|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
|
USR 9111 Adsl2+ wireless router: Problemi
Salve a tutti ho dei gravi problemi di connessione col seguente modem: USR 9111 Adsl2+ wireless router.
Descrizione problemi. Premetto che ne capisco abbastanza di reti, dato che sono un appassionato di internet oltre che laureando in elettronica. Quasi sempre se mi collego in modo wireless al router non riesco a navigare su internet. L'unica cosa che riesco a fare è accedere all'interfaccia di configurazione del router stesso (utilizzando il browser). La cosa farebbe pensare a un problema di configurazione dell'adsl, ma questo è smentito dal fatto che se invece mi collego al router via cavo ethernet riesco sempre a navigare (ogni volta). Allora potremmo pensare che si tratti di un problema nella connessione wireless tra il client e il router: ma questa ipotesi è smentita dal fatto che riesco sempre ad accedere all'interfaccia del router (anche durante il malfunzionamento wireless). Inoltre (durante il malfunzionamento) se provo a pingare i server dns la risposta è "irraggiungibile". La connessione wireless presenta degli ottimi livelli di segnale (verifica fatta con Netstrumbler). Ho provato più volte a resettare il router a ad aggiornare il firmware, e non è cambiato nulla. Ho provato più volte a cambiare i server dns sul router e su windows, e a disabilitare il DHCP server. Ho inoltre disabilitato i sistemi firewall del router. Il collegamento ADSL sembra ok, con ottimi valori di snr. Insomma... credo onestamente di averle provate tutte. La mia ADSL è un a Alice Night/weekend (640 k) Di seguito riporto alcuni dati. INTERNET ADSL: CONNECTED WAN IP: 87.21.XXX.67 Subnet Mask: 255.0.0.0 Gateway: 192.168.XXX.1 Primary DNS: 212.216.112.112 Secondary DNS: 212.216.172.62 Actual Data Rate Upstream 320 (Kbps.) Downstream 800 (Kbps.) Operation Data Noise Margin: Upstream 30 dB Downstream 31 dB Attenuation: upstream 28 dB downstream 23 dB WAN Protocol: PPPoA VPI/VCI 8,35 Encapsulation; VC MUX QoS Class: UBR PCR/SCR/MBS 4000/4000/10 Cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il 9111 è quello uguale al 9110 ??
g standard e senza switch per intenderci ? hai controllato i filtri mac nella configurazione sia per l'accesso a internet che per il wireless ? se pinghi il router che valori ottieni ??? riesci a pingare 151.1.244.2 ??
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
I filtri mac sono disabilitati. Quando si verifica il problema non si riesce a pingare che il router. durata 2ms |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
allora non è che non vanno i dns
non va proprio verifica se il segnale ricevuto via wireless è stabile e sufficiente con netstumbler se lo è , procedi con un reset hardware
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
A casa ci sono una coppia di telefoni cordless, e una coppia di trasmettitori audio/video wireless, ma anche spegnendoli non cambia niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.