|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
immagine di vista
non mi funziona più il ghost. qualcuno ha provato l'utility di vista che crea l'immaginwe del disco? è vero che una volta fatta poi un eventuale altro so tipo xp non si avvia più?
grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
[quote=nervoteso;18005781...l'utility di vista che crea l'immagine del disco? è vero che una volta fatta poi un eventuale altro so tipo xp non si avvia più?
grazie[/QUOTE] Leggende metropolitane! Ma alludi all'utility di backup di Vista Ultimate? Quella funziona benissimo, è molto veloce sia nel backup che nel ripristino, io mi trovo bene. Però puoi usarla solo per le partizioni NTFS. Inoltre, se hai un dual boot con XP, ti obbliga a fare il backup o il ripristino delle partizioni dei due SO insieme. Invece, le partizioni non di sistema possono essere gestite separatamente. Se nel tuo sistema c'è anche Linux, e magari Grub, come software più versatile ti consiglio TrueImage 10. In effetti, non so se l'utility di Vista sia in grado di ripristinare boot manager diversi dal suo, perchè io ho sempre usato il boot man di Vista, anche per avviare Linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io uso norton ghost 12 più per abitudine, a quanto pare l'utilità intregrata in Vista funziona molto bene!
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Anch'io mi trovo bene con l'utilita di creazione/ripristino di immagini di backup integrata in Vista. Finora ho eseguito il ripristino un paio di volte ed è filato tutto liscio.
Tuttavia ho un problema: ho creato un'immagine di 7,80 GB circa attualmente salvata sulla partizione dati D: Ora vorrei masterizzare l'immagine su un DVD-DL, dato che la partizione D: fa parte di un array RAID e quindi nel caso si danneggiasse perderei Vista e rispettiva immagine di backup. Tuttavia non riesco a masterizzare l'immagine su DVD in quanto contiene dei file con nomi troppo lunghi che a quanto pare non possono essere scritti su DVD proprio per questo motivo. Come fare? Ho provato ad effettuare la creazione del backup direttamente su DVD-DL tempo fa ma la procedura si è interrotta con un errore... (a suo tempo era un problema di masterizzatore che ho provveduto a far sostituire). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Aspetto fiducioso qualche consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Quote:
![]() Scusami, ma non ti so rispondere sul problema dei nomi lunghi da masterizzare.
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il problema dei nomi lunghi nelle masterizzazioni su supporto ottico (cd/dvd), e un problema del file system dello stesso cd/dvd.
L'unico rimedio valido e quello di rinominare il file ma nel caso di percorso lungo anche li e un problema. Io ti consiglio di salvare l'image del hard disk con acronis true image professional 10, ci sono diverse opzioni inclusi i back-up incrementali, ed e possibile creare piu immagini temporali in tempi diversi sullo stesso disco, basta chiamarle in modo diverso. Come programma prima di passare a vista usavo anche il save e restore, buon programma anche quello, da poco e uscita la seconda versione vista compatibile, ma ho letto su vari forum che e piuttosto instabile, e molti scelgono gost. Venice |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.