Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 14:49   #1
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Levicom/Xilence 480w xp480.(12)r

Sono intenzionato a cambiare l'alimentatore in filma xche mi sta dando problemi. Ho adocchiato questo alimentatore xilence power 480W | xp480.(12)r con un prezzo contenuto (45€) dalla buona estetica e3 dai dati dichiarati niente male.
Sul sito risulta essere hostato sopra quello della levicom quindi credo che questa xilence sia una sottomarca.

Non avendo provato nessuna delle due marche chiedo voi consiglio in base all'esperienza (chi lo possedesse puo dirmi se è rumoroso) e sui dati tecnici indicati dal produttore.Ovvero:

technical data:

psu type:
atx 2.0

output:
480W

ac input:
115/230 V

fan:
1x 12 cm, downside

fan speed:
~ 1.200 rpm

fan control:
temperature controlled

noise level:
~ 20-24 dB

pfc:
passive

power cord:
standard (D)

certificates:
CE

+3,3V +5V +12V +12V -12V -5V +5VSB
32,0A 31,0A 15,0A 16,0A 0,8A - 2,0A

Old 02-08-2007, 15:00   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
Sono intenzionato a cambiare l'alimentatore in filma xche mi sta dando problemi. Ho adocchiato questo alimentatore xilence power 480W | xp480.(12)r con un prezzo contenuto (45€) dalla buona estetica e3 dai dati dichiarati niente male.
Sul sito risulta essere hostato sopra quello della levicom quindi credo che questa xilence sia una sottomarca.

Non avendo provato nessuna delle due marche chiedo voi consiglio in base all'esperienza (chi lo possedesse puo dirmi se è rumoroso) e sui dati tecnici indicati dal produttore.Ovvero:

technical data:

psu type:
atx 2.0

output:
480W

ac input:
115/230 V

fan:
1x 12 cm, downside

fan speed:
~ 1.200 rpm

fan control:
temperature controlled

noise level:
~ 20-24 dB

pfc:
passive

power cord:
standard (D)

certificates:
CE

+3,3V +5V +12V +12V -12V -5V +5VSB
32,0A 31,0A 15,0A 16,0A 0,8A - 2,0A

i dati tecnici in etichetta non sono attendibili...
cercati una recensione decente
su matbe hanno recensito anche gli xilence...
Old 02-08-2007, 15:21   #3
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

per quanto solo riuscito a capire loro criticano un po l'alimentatore perche non è un effettivo 600w e perche la tensione sul 12v è scarsa.e che la tenzione è un po bassa

Quote:
Sold as being a food of 600 Watts, which the announced intensities do not contradict, it appeared during our tests that for a modern configuration, it could not assert 600 Watts, the fault with an insufficiently powerful rail +12 volts.
Quote:
It ya what to be astonished by reading the intensities announced for this Xilence 600 Watts. Whereas a modern block must have one +12 volts solid because it is this line of tension the most requested by the processor and the graphics boards, inter alia, this Xilence proposes only 31 amps out of the +12 volts, that is to say a maximum loading of 372 Watts. For a block of 600 Watts, it is very light. For example, Seasonic M12 500 Watts announces 38 amps for the +12 volts is 456 Watts whereas it is only about one 500 Watts. But how Xilence does it manage to announce 600 Watts? Simply by inflating the intensities supported by the little used lines +5 volts and +3.3 volts which with it two respectively assert 175 and 100 Watts. Mistrust thus… For the remainder, nothing particular good: ventilator of 120 standard millimetres and dimensions supplement these technical specifications.
Old 02-08-2007, 16:51   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
per quanto solo riuscito a capire loro criticano un po l'alimentatore perche non è un effettivo 600w e perche la tensione sul 12v è scarsa.e che la tenzione è un po bassa
ma su matbe pubblicano in francese... dove hai trovato quella rece?!

dal leggerla quella è una critica dei dati di targa...
magari ho capito male.. sbaglio?!
Old 02-08-2007, 19:27   #5
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma su matbe pubblicano in francese... dove hai trovato quella rece?!

dal leggerla quella è una critica dei dati di targa...
magari ho capito male.. sbaglio?!
ho tradotto tutto con gugolazzo.
dal francese all'inglese, avendo studiato tutte e due le lingue ho potuto integrare parti che non riuscivo a tradurre dall'originale.

Cmq tu che ne pensi di questo alimentatore?
a me non importa che invece di essere 600w è 480, ma la bassa tensione e lo scarso v12 mi preoccupano.

In alternativa avevo pensato a un tecnoware 600w, pero l'ultimo modello, quello PRO4 da 600 W. Loro lo identificano come prodotto per pc professionali .Non dovrebbe essere cattivissimo come i suoi predecessori e non è un modello da 20 euro.Poi ho visto che loro producono molti componenti per questo settore come gruppi di continuità etc. Il problema è che lo stesso produttore non fornisce molti dati circa il prodotto e io in rete non ho trovato altro materiale.

Ecco il volantino dle produttore http://www.tecnoware.com/tec/pdf/SCH...ICA%20PRO4.PDF
Old 02-08-2007, 20:19   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ho tradotto tutto con gugolazzo.
dal francese all'inglese, avendo studiato tutte e due le lingue ho potuto integrare parti che non riuscivo a tradurre dall'originale.

Cmq tu che ne pensi di questo alimentatore?
a me non importa che invece di essere 600w è 480, ma la bassa tensione e lo scarso v12 mi preoccupano.

In alternativa avevo pensato a un tecnoware 600w, pero l'ultimo modello, quello PRO4 da 600 W. Loro lo identificano come prodotto per pc professionali .Non dovrebbe essere cattivissimo come i suoi predecessori e non è un modello da 20 euro.Poi ho visto che loro producono molti componenti per questo settore come gruppi di continuità etc. Il problema è che lo stesso produttore non fornisce molti dati circa il prodotto e io in rete non ho trovato altro materiale.

Ecco il volantino dle produttore http://www.tecnoware.com/tec/pdf/SCH...ICA%20PRO4.PDF
se l'alimentatore l'hai già preso, amen...
se l'alimentatore lo devi prendere, orientati su una marca molto recensita e notoriamente solida, ad esempio antec, enermax, corsair/seasonic e via dicendo...

guarda quanto ti serve per il tuo pc, dopo di che cerchi un prodotto di una buona marca che faccia al caso tuo, cerchi una recensione seria e via...

qui puoi valutare il consumo del tuo pc
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian