|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Levicom/Xilence 480w xp480.(12)r
Sono intenzionato a cambiare l'alimentatore in filma xche mi sta dando problemi. Ho adocchiato questo alimentatore xilence power 480W | xp480.(12)r con un prezzo contenuto (45€) dalla buona estetica e3 dai dati dichiarati niente male.
Sul sito risulta essere hostato sopra quello della levicom quindi credo che questa xilence sia una sottomarca. Non avendo provato nessuna delle due marche chiedo voi consiglio in base all'esperienza (chi lo possedesse puo dirmi se è rumoroso) e sui dati tecnici indicati dal produttore.Ovvero: technical data: psu type: atx 2.0 output: 480W ac input: 115/230 V fan: 1x 12 cm, downside fan speed: ~ 1.200 rpm fan control: temperature controlled noise level: ~ 20-24 dB pfc: passive power cord: standard (D) certificates: CE +3,3V +5V +12V +12V -12V -5V +5VSB 32,0A 31,0A 15,0A 16,0A 0,8A - 2,0A ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
cercati una recensione decente ![]() su matbe hanno recensito anche gli xilence... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
per quanto solo riuscito a capire loro criticano un po l'alimentatore perche non è un effettivo 600w e perche la tensione sul 12v è scarsa.e che la tenzione è un po bassa
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dal leggerla quella è una critica dei dati di targa... magari ho capito male.. sbaglio?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dal francese all'inglese, avendo studiato tutte e due le lingue ho potuto integrare parti che non riuscivo a tradurre dall'originale. Cmq tu che ne pensi di questo alimentatore? a me non importa che invece di essere 600w è 480, ma la bassa tensione e lo scarso v12 mi preoccupano. In alternativa avevo pensato a un tecnoware 600w, pero l'ultimo modello, quello PRO4 da 600 W. Loro lo identificano come prodotto per pc professionali .Non dovrebbe essere cattivissimo come i suoi predecessori e non è un modello da 20 euro.Poi ho visto che loro producono molti componenti per questo settore come gruppi di continuità etc. Il problema è che lo stesso produttore non fornisce molti dati circa il prodotto e io in rete non ho trovato altro materiale. Ecco il volantino dle produttore http://www.tecnoware.com/tec/pdf/SCH...ICA%20PRO4.PDF
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se l'alimentatore lo devi prendere, orientati su una marca molto recensita e notoriamente solida, ad esempio antec, enermax, corsair/seasonic e via dicendo... guarda quanto ti serve per il tuo pc, dopo di che cerchi un prodotto di una buona marca che faccia al caso tuo, cerchi una recensione seria e via... qui puoi valutare il consumo del tuo pc http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.