|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Rinominare file
Buongiorno a tutti,
ho un piccolo problema, e spero che qualche anima pia mi possa dare una manina: avrei bisogno di creare uno script sotto windows 2000, che automaticamente quando lo lancio mi rinomini un file, aggiungendo data e ora; faccio un esempio: file.zip ---> file0208070900.zip A tale scopo ho creato il seguente script: ren file.zip file%date%%time%.zip Solo che il problema è che windows come data usa il fomrato "gio ggmmaa" e come ora "mm.hh ss", quindi quando vado a eseguire il file bat mi da errore di sintassi. Ho provato a cambiare le impostazioni internazionali, ma nulla, perchè nel formato data il giorno rimane sempre staccato dalla data, così come i secondi sono staccati dall'ora. Qualcuno sa darmi una mano Grazie mille a tutti Zaf |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Serviva anche a me un utility del genere, all'inizio avevo provato con un file bat, ma tra un problema e l'altro ho risolto scrivendo un programmino in vb.net, se ti interessa posto il codice. Lo devi solo adattare alle tue esigenze, a me serviva rinominare una directory aggiungendo data e ora.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Saresti gentilissimo se mi daresti il codice.
Grazie mille veramente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
al posto di directory. devi usare file.
Try Dim tmp_S As String Dim tmp_D As String tmp_S = Microsoft.VisualBasic.Command If tmp_S = "" Then MessageBox.Show("Specify the directory") Application.Exit() End If tmp_D = Date.Now.Year & Strings.Right("0" & Date.Now.Month, 2) & _ Strings.Right("0" & Date.Now.Day, 2) & _ "_" & Strings.Right("0" & Date.Now.Hour, 2) & _ Strings.Right("0" & Date.Now.Minute, 2) & _ Strings.Right("0" & Date.Now.Second, 2) If Directory.Exists(tmp_S) Then Directory.Move(tmp_S, tmp_S & "_" & tmp_D) End If Application.Exit() Catch ex As Exception MessageBox.Show(ex.Message, "RenDate - ERROR", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Error) End Try |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.