|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problema di rete tra due pc, cavo cross
Ciao,
ho un problema di rete tra due pc. Ho collegato via cavo cross il mio portatile con quello di un amico ed è andato tutto al primo colpo. Poi, ho fatto lo stesso con un altro pc. Si vedono, ma non c'è verso di scambiare file. Lui ha tutto il disco C condiviso, io solo alcune cartelle. Se provo a connettere a \\10.0.0.12\ o \c$ (o viceversa) sta fermo un bel po' e poi dice il computer non è più disponibile (io sono 10.0.0.10). Ho provato anche via web con easyphp sulla porta 80. DameWare. Niente da fare, non trasmette un byte manco a pagarlo. Ho scoperto invece con grande sorpresa che si riesce a giocare sia a SoldaT che Quake 3 Arena, purché non si debbano scambiare mappe ecc. Quindi: le porte UDP vanno, le TCP no... Le impostazioni le ho guardate tutte, giuro, di reti qualcosa ne so. Eppure qui non c'è verso di scambiare un file di 20k a distanza di tre metri di utp cat. 5... Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
upppppp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno conosce un motivo plausibile perchè le porte TCP non funzionino?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
specifico che il mio sistema è XP Media Center Edition (professional con qualche spoccio in più) mentre l'altro è un Home...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Allertato dal tuo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post18116080 sono venuto a fare un giretto in qeusto thread e non ho letto nessun riferimento a firewall, sistemi operativi in ballo, utenti e password ... Illuminami conterraneo.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ovviamente non ci sono firewall.
Degli utenti poco mi frega visto che proprio non si vedono. uno è un XP home, l'altro un XP mediaCtr (equivale a xp pro) I giochi su porte UDP funzionano benissimo, ma non c'è verso di trasferire file via porte TCP, le quali non hanno assolutamente nessun tipo di filtro attivo. Secondo me quel computer è una ciofeca... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io direi che un tentativo con gli stessi utenti e relative password lo si potrebbe fare.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
1) Gestisce malissimo gli utenti, specie l'administrator 2) Chissà come è stato installato....
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Già ...
Purtroppo le pessime prestazioni di XP Home in rete sono note da tempo. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mah, su altri portatili con l'home mi sono sempre collegato in cross senza problemi.
Probabilmente quel PC in particolare ha qualcosa di non esattamente funzionante (potrebbe benissimo avere la NIC difettosa) o qualche file di sistema sballato... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In tal caso noi ci possiamo fare ben poco.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

upppppp