|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
temperature incomprensibili col Thermal Throttling
Ragazzi mi serve una mano nn ci sto capendo più niente...Allora andiamo per ordine ho un e6700 con una mobo asus p5ld2 se. Avendo overclockato la cpu a 3,2 Ghz mi sono accorto che mettendolo sotto sforzo con tat le temperature tjunction ovvero quelle interne ai due core mi arrivavano a 72 gradi ritenendo ideali temperature massime di 65 gradi mi sono deciso a montare un dissipatore freezer 7 pro. Ora le temperature sotto sforzo con tat arrivano a 60-62 ma è uscito fuori un problema davvero incomprensibile per me: a 62 gradi mi entra in funzione il Thermal Throttling che mi va ad abbassare la frequenza della cpu per farla raffreddare. E' incomprensibile per due motivi: 1- con il dissi intel anche a 72 gradi non entrava in funzione (anzi mai mi era entrato in funzione) 2- il Thermal Throttling dovrebbe entrare in funzione a temperature almeno di 70 a quanto so...(vedi http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=71428 )
Chi sa darmi una spiegazione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Scusate ma stavo pensando se dal bios disabilito il thermal Trottling (credo che sulla mia asus si dovrebbe fare mettendo su disabled la voce "cpu internal thermal control") riesco a risolvere il mio problema, ma rischio qualcosa facendo così?ho letto che qualcuno addirittura lo consiglia se si vuole overclockare di più la cpu...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sapreste dirmi a chi rivolgermi per risolvere questo problema credete che un tecnico di computer mi possa aiutare a capire o forse rivolgermi direttamente alla intel?qualche suggerimento....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.