| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-08-2007, 15:34 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Sorrento (NA) 
				 | 

Alcol: con 2 bicchieri il rischio tumori sale del 25%

Sanihelp.it - C'è un legame tra alcol e tumore del colon retto. A sostenerlo è una ricerca del Cancer Reasearch britannico, pubblicata sull’ ultimo numero dell'International Journal of Cancer. Gli studiosi hanno preso in esame 478.732 soggetti sani, monitorando le loro condizioni di salute per oltre 6 anni. Durante questo arco di tempo, sono stati riscontrati 1.833 casi di tumore del colon retto. Dall'analisi dei dati è emerso quindi che più si fa uso di alcool e più il rischio di tumore all’intestino è alto: una birra media o un abbondante bicchiere di vino ogni giorno aumentano il rischio del 10%, mentre quantità giornaliere superiori ai 30 grammi di alcol, accrescono la percentuale fino al 25%. A fronte degli oltre 30.000 i casi che vengono diagnosticati ogni anno solamente in Gran Bretagna, gli studiosi hanno lanciato un monito importante: l'uso di alcol non comporta solo conseguenze sociali, ma anche problemi sulla salute di cui spesso la gente non è sufficientemente al corrente. Per ridurre al minimo il rischio, dunque, è bene limitare il quantitativo di alcol, ma soprattutto evitare di farne uso quotidianamente.   Fonte: http://www.sanihelp.it/news/scheda/6170.html 
				__________________ Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) | 
|   |   | 
|  01-08-2007, 15:42 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2001 
				 | 
		Una vita senza alcool non è vita
		 | 
|   |   | 
|  01-08-2007, 15:51 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Segrate(MI) 
				 | |
|   |   | 
|  01-08-2007, 15:55 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: prov. di Alessandria 
				 | 
		fino a stamattina ci hanno detto che 2 bicchieri al giorno di vino fanno bene............cazzo studiano!?!?!!?   
				__________________ Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. | 
|   |   | 
|  01-08-2007, 16:04 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: Scauri (LT) 
				 | 
		Non se ne può più di queste pseudo ricerche che un giorno ti dicono che la sostanza X fa male e il giorno dopo che fa bene!

__________________ Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 | 
|   |   | 
|  01-08-2007, 16:19 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7 
				 | Quote: 
 tu puoi decidere di ignorarlo, ma io sono contento di saperlo. 
				__________________ "Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico  ) | |
|   |   | 
|  01-08-2007, 16:20 | #7 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Palermo 
				 | Quote: 
 Io bevo e sono felice   Quote: 
   No sinceramente ma tutte ste fesserie servono a condizionare la vita della gente, che non se la gode più. Mia sorella mangiava sempre in bianco per paura che le facesse male il cibo. Non fumava, non beveva e ora lotta per la vita contro il tumore che le ha generato metastasi in tutto il corpo. 
				__________________ Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? | ||
|   |   | 
|  01-08-2007, 16:32 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Milano 
				 | Quote: 
 la settimana scorsa dicevano che un bel bicchiere di vino aiutava a prevenire l'infarto. oggi scopro che aumenta del 10% il rischio di tumore. quindi che faccio, lo bevo per mettere a posto il cuore o non lo bevo per il rischio tumore?   | |
|   |   | 
|  01-08-2007, 16:38 | #9 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jul 2007 
				 | 
		No problem, non bevo alcool (e nemmeno fumo)   | 
|   |   | 
|  01-08-2007, 16:39 | #10 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Segrate(MI) 
				 | Quote: 
   Quote: 
 | ||
|   |   | 
|  01-08-2007, 16:49 | #11 | |
| Member Iscritto dal: Feb 2007 
				 | Quote: 
 ti capisco. mia madre si era ammalata, ed è stata una botta. ma non devi disperare! coraggio!!    | |
|   |   | 
|  01-08-2007, 16:50 | #12 | 
				 | 
		ma non sanno neanche loro... una volta dicono che fa bene perchè aumenta la produzione dei globuli rossi, il giorno dopo dicono altro, mah....
		 | 
|   |   | 
|  01-08-2007, 17:07 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: TREVISO 
				 | Quote: 
   o magari la ricerca è stata finanziata dalla red bull, così un domani invece di avere le spine di birra dei bar avremo le spine di red bull 
				__________________   | |
|   |   | 
|  01-08-2007, 17:14 | #14 | 
				 | |
|   |   | 
|  01-08-2007, 17:21 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: TREVISO 
				 | 
		era na battuta sul fatto che l'alcol fa venire il tumore al colon retto, naturalmente non avevo letto il post di giannola, ma solo il tuo ultimo...non era mia intenzione ironizzare sulla malattia di sua sorella... scusate 
				__________________   | 
|   |   | 
|  01-08-2007, 17:37 | #16 | |
				 | Quote: 
 Aggiungo mia sorella era talmente fissata con le malattie che che ogni anno faceva controlli su tutto il corpo, radiografie, ecografie, ecc. Da un anno all'altro la botta. Ora se ne frega, dice "se non me la godo adesso quando me la devo godere" Effettivamente ha messo su dei bei chiletti   Quindi il consiglio che posso dare è godetevela e fregatevene tanto in un modo o nell'altro s'à da schiattà, almeno farlo con gusto.   
				__________________ Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? | |
|   |   | 
|  01-08-2007, 17:55 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 
				 | 
		Auguri alla sorella,ma il tuo ragionamento non è del tutto esatto. Ok,ci sono drammi che succedono per caso,ma non per questo non bisogna stare attenti.Se il destino deve arrivare,almeno cerchiamo di non andarci addosso noi. 
				__________________ Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio | 
|   |   | 
|  01-08-2007, 17:56 | #18 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jul 2007 
				 | 

Esatto, anche io conosco fumatori che non si sono ammalati di cancro, ma non per questo fumare fa bene.
		 | 
|   |   | 
|  01-08-2007, 18:00 | #19 | |
				 | Quote: 
 E quando la morte arriva diciamo prematuramente che fai ti consoli dicendo "almeno non è stato a causa del bere" ?   Per come la vedo io preferisco non rimpiangere nulla, aver fatto tutto quello che mi sentivo di fare piuttosto che aver rinunciato a vivere per fuggire la morte. Quando ero più giovane andavo in moto e correvo per strada come un matto, non da levarmi la patente ma da rinchiudermi in carcere. Amici miei andando sotto i 50km/h sono morti mentre io sono vivo. La malattia, la morte quando arriva, arriva. Mia madre nella sua vita ha subito non so più quanti interventi. 
				__________________ Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? | |
|   |   | 
|  01-08-2007, 18:08 | #20 | |
| Bannato Iscritto dal: Mar 2007 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.