|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Enermax Inifiniti 720W + Intel Server Board...che stranezza!
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con l'alimentatore Enermax Infiniti 650W collegato ad una Intel Server S5000VSASCSI.
In pratica, collegando soltanto la scheda madre e il lettore dvd mi parte senza problemi; se insieme collego anche i due dischi ottengo il led dell'alimentatore rosso e continui beep provenienti dall'alimentatore stesso. Ho provato anche con uno (con tutto il rispetto) scrausissimo Tecnoware 500W e funziona da Dio... ![]() Sfogliando il manuale ho letto che tale problema potrebbe dipendere dal fatto che l'"alimentazione non è corretta" ![]() Sto montando il nuovo server e la configurazione è la seguente: Intel S5000VSASCSI Xeon 5120 2Gb Kingston FBDIMM DDR2 667Mhz 2hd sata2 raid1 hitachi Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi? Grazie, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
( telefonare all'assistenza?! ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
|
Quote:
Ciao e grazie, se ti viene in mente altro facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Che connettore hai usato per i dischi?
Ho un'infiniti 650 da poco ma non ho avuto nessuno problema. Ho collegato i due dischi con l'alimnetazione sata dal canale 1 e il resto dei molex da canale 2, la mobo usa il canale 3. Certi dischi, come i miei, hanno sia il molex che il sata come alimentazione possibile ma solo una delle due deve essere usata altrimenti fai corti è l'alimentatore va in protezione.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che connettore hai usato per i dischi?
Ho un'infiniti 650 da poco ma non ho avuto nessuno problema. Ho collegato i due dischi con l'alimnetazione sata dal canale 1 e il resto dei molex da canale 2, la mobo usa il canale 3. Certi dischi, come i miei, hanno sia il molex che il sata come alimentazione possibile ma solo una delle due deve essere usata altrimenti fai corti è l'alimentatore va in protezione.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
|
Grazie dell'aiuto. Ho chiamato l'Enermax e mi hanno detto che secondo loro è l'alimentatore che è difettoso...mi pare strano però che su un altro pc funzioni, mah
![]() Comunque me lo faccio sostituire e poi vedremo... Grazie comunque. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
L'ho preso anche io.
Non mi da nessun problema con configurazione ber più pesante della tua, quindi deve essere l'ali difettoso. Una stranezza che ho notato... quando si spegne il pc le ventole dell'ali e le ventole del pc dovrebbero girare per raffreddare il tutto (e lo fanno) La cosa strana è che non mi girano le ventole del processore e che, soprattutto, gli hd mi si spengono solo dopo 2 minuti assieme alle ventole. Succede anche a voi? Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
assolutamente no.
girano solo le ventole della cpu e dell'alimentatore. rimane comunque alimentata anche la usb, non è che hai collegato qualcosa all'usb.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
|
io ho un infinity 720watt, quando lo spengo le ventole continuano a girare sia cpu che tutte le altre(fino quà tutto normale), anche a mè gli hd continuano a girare.. pensavo fosse normale.. lo è?
![]() @ pane83 sul forum pctun#r hanno inaugurato una sezione in collaborazione con i tecnici enermax , se scrivi li il tuo problema riceverai una risposta da un tecnico enermax che sicuramente saprà aiutarti veramente (spesso quando si telefona e si parla con i tecnici per far prima ti dicono che l'ali probabilmente è guasto e te fanno sostituire.. quando magari era solo una sciocchezza ![]() ciao. Khry |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
proverò a postare su quel forum
ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.