Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 17:00   #1
imbranata
Member

Iscritto dal: Dec 2005
consiglio nuovo acquisto

Vorrei acquistare una fotocamera digitale(la prima). Ho letto qua e là, consigli vari, ma per una neofita come me, non sempre è facile capire.
Comunque, mi pare che le marche più consigliate siano fuji e canon. E i modelli? Ci sono delle offerte interessanti sulla fuji 40 o 30(la 31 non la trovo), o sulla canon 550, 570 o 630. Voi quale consigliereste tra questi modelli e perché? O mi consigliereste altre marche? So che dipende anche dal tipo di foto che andrò a fare... ma io vorrei poter fare foto decenti in casa, o ad bel paesaggio o di sera... Chiedo troppo, forse. Aspetto consigli.
imbranata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 18:10   #2
imbranata
Member

dimenticavo anche le ixus 70 e 75...
Su, aiutatemi, con pazienza
Old 27-07-2007, 14:38   #3
imbranata
Member

Su, mi aiutate? Lo so che il mio nick non ispira, però dai....chiudete un occhio
Old 27-07-2007, 15:26   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
La vuoi totalmente automatica o anche con la possibilità di impostazioni manuali? Budget?
Old 27-07-2007, 16:10   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io sto preparando una mini recensione su una tascabile che ho per le mani in questi giorni, una samsug L70 che costa in negozio sui 190 euro, in rete presumo anche meno. io la trovo valida e molto onesta in rapporto al prezzo, foto più che discrete per l'utilizzo normale e veramente tascabile, ovviamente è votata al punta e scatta, puoi effetuare delle regolazioni ma non lavorare in manuale per intenderci (cosa che sulle compattine reputo un'idiozia...) se hai la pazienza d'aspettare il fine settimana metterò anche scatti di prova in varie situazioni.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 16:17   #6
imbranata
Member

ho trovato la canon 630 a 199 euro. Il mio budget è intorno a aquella cifra o poco più. Vorrei, imparando, poter giocare con la fotocamera. Mi interessano paesaggi, ritratti, macro ed eventualmente foto con poca luce. Ho fatto un minestrone?
Old 27-07-2007, 16:34   #7
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
no, nessun minestrone, tieni solo presenti che le compatte, con poca luce soffrono a meno di non effettuare esposizioni lunghe, gli iso lasciali sempre il più bassi possibile per non rovinare la foto.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 16:44   #8
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da imbranata Guarda i messaggi
ho trovato la canon 630 a 199 euro. Il mio budget è intorno a aquella cifra o poco più. Vorrei, imparando, poter giocare con la fotocamera. Mi interessano paesaggi, ritratti, macro ed eventualmente foto con poca luce. Ho fatto un minestrone?
Quello che chiedi lo fanno, con il loro limiti, più o meno tutte le compatte. L'unico campo in cui c'è una vincitrice netta è quello delle foto in luce naturale scarsa in cui le solite fuji f30/f31 sono nettamente le migliori perchè hanno ISO alti realmente sfruttabili. Cmq se devi fare foto con luce scarsa a soggetti statici o a panorami, il problema si risolve utilizzando ISO bassi e un treppiede.
Quelle dotate di stabilizzatore hanno un leggero vantaggio perchè possono usare tempi più lenti senza quindi alzare gli ISO in quanto lo stabilizzatore compensa, fino a un certo punto, il mosso della tua mano (ovviamente non quello del soggetto).

Detto questo la "solita" a630 è una macchina abbastanza equilibrata.

Se non hai problemi di dimensioni , sempre stando entro i 200 euro potresti prendere in considerazione le bridge più piccole della Fuji.

Ciao
Old 27-07-2007, 17:03   #9
imbranata
Member

Cosa si intende per tempi di esposizione lunghi?(che vergogna...). Dei modelli da me citati, nessuna possiede lo stabilizzatore? E se no, quali modelli, a quella cifra, posso prendere in considerazione?
I modelli bridge della fuji sono la 30 e 31? E che differenze ci sono tra le due? Le fuji citate e le canon(perché la 630 è migliore della 550 o 560?), vanno bene per i riratti? So che alcune fotocamere hanno un "programma"apposito.
Le nikon e le sony le escludete?
Uff, scusate...
Old 27-07-2007, 17:30   #10
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Cosa si intende per tempi di esposizione lunghi?
lenti, che che permettano al sensore di raccogliere la luce necessaria quando ce n'è poca.

Quote:
Dei modelli da me citati, nessuna possiede lo stabilizzatore? E se no, quali modelli, a quella cifra, posso prendere in considerazione?
La Canon a570 IS del primo post ha lo stabilizzatore. Adesso così al volo sotto i 200 euro non ricordo altri modelli stabilizzati (della Canon cmq non ce ne sono per quella cifra).

Quote:
I modelli bridge della fuji sono la 30 e 31? E che differenze ci sono tra le due?:
Forse ti ho confuso un pò le idee. No, non sono bridge. Le bridge, per farla breve, sono compatte un pò più ingombranti, alcune arrivano alle dimensioni di una reflex, con uno zoom abbastanza potente e altre caratteristiche che le rendono più versatili rispetto a una normale compatta.
La differenza tra le due fuji sta ne l fatto che la f31 ha sostituito la f30, ma nella sostanza sono simili.
Quote:
Le fuji citate e le canon (perché la 630 è migliore della 550 o 560?), vanno bene per i riratti? So che alcune fotocamere hanno un "programma"apposito.
Non conosco tutte le caratteristiche delle A550, ma la A630 ha delle caratteristiche che la rendono superiore: impostazioni manuali, sensore più grande, LCD orientabile, modalità macro più ravvicinata...
Per i ritratti, come ti ho già detto, più o meno tutte si equivalgono, nel bene e nel male, il programma ritratti ce l'hanno tutte le fotocamere (che poi non fa altro che aprire al massimo il diaframma per sfocare lo sfondo e isolare il soggetto, operazione che nelle fotocamere con impostazioni manuali puoi facilmente fare tu).

Quote:
Le nikon e le sony le escludete?
Tra le Nikon la più vicina come caratteristiche alla A630 è la P5000, che costa però più di 300 euro.
Le Sony non le conosco molto.

Ultima modifica di newreg : 27-07-2007 alle 17:40.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 15:36   #11
imbranata
Member

Intanto, ringrazio chi pazientemente mi ha risposto. Nessun altro mi dà qualche dritta su ciò che ho chiesto?
E, a proposito di pile e di memoria, cosa usare?
Old 29-07-2007, 14:39   #12
imbranata
Member

dai, ragazzi...domani vorrei acquistarla e sono piena di dubbi...uff
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian