Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 19:18   #1
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Problema connessione wireless su Windows Vista 32bit

Ciao ragazzi,

come da titolo non riesco a far funzionare il wireless sul laptop Dell Inspiron 1501. Con Windows Server 2003 funzionava tutto benissimo dopo aver installato i driver wireless, ma con vista non ci riesco proprio. Andando sul pannello di controllo/ network and sharing center/manage wireless network/ manually to connect to a wireless network/...ho provato tutti i settaggi possibili, ma il wireless non funziona. L'errore finale, cioe' quando tento di connettermi, e':

windows cannot find any additional network

Qualcuno sa darmi qualche dritta o ha idea che tipo di problema possa essere?
Old 25-07-2007, 19:31   #2
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

come da titolo non riesco a far funzionare il wireless sul laptop Dell Inspiron 1501. Con Windows Server 2003 funzionava tutto benissimo dopo aver installato i driver wireless, ma con vista non ci riesco proprio. Andando sul pannello di controllo/ network and sharing center/manage wireless network/ manually to connect to a wireless network/...ho provato tutti i settaggi possibili, ma il wireless non funziona. L'errore finale, cioe' quando tento di connettermi, e':

windows cannot find any additional network

Qualcuno sa darmi qualche dritta o ha idea che tipo di problema possa essere?
Mi sto tenendo alla larga da Vista, quindi devo farti prima io una domanda: su Vista c'è il Prompt dei comandi (o qualcosa di simile)?

Qualora ci fosse, col comando ipconfig vedi se effetivamente alla scheda wireless è assegnato l'ip giusto, poi prova a a fare un ping verso quell'indirizzo e poi verso l'ip dell'access point. Cosa ti dice?
Old 25-07-2007, 19:37   #3
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Mi sto tenendo alla larga da Vista, quindi devo farti prima io una domanda: su Vista c'è il Prompt dei comandi (o qualcosa di simile)?

Qualora ci fosse, col comando ipconfig vedi se effetivamente alla scheda wireless è assegnato l'ip giusto, poi prova a a fare un ping verso quell'indirizzo e poi verso l'ip dell'access point. Cosa ti dice?
Si su vista c'e' il prompt dei comandi. Provando con ipconfig mi esce questo:

Ethernet adapter Local Area Connection:

Connection-specific DNS Suffix . : Belkin
Link-local IPv6 Address . . . . . :
IPv4 Address. . . . . . . . . . . :
Subnet Mask . . . . . . . . . . . :
Default Gateway . . . . . . . . . :

Wireless LAN adapter Wireless Network Connection:

Media State . . . . . . . . . . . : Media disconnected
Connection-specific DNS Suffix . :

Tunnel adapter Local Area Connection* 6:

Media State . . . . . . . . . . . : Media disconnected
Connection-specific DNS Suffix . :

Tunnel adapter Local Area Connection* 7:

Connection-specific DNS Suffix . : Belkin
Link-local IPv6 Address . . . . . :
Default Gateway . . . . . . . . . :

Risulta quindi disconesso. Come mi devo comportare? Ho cancellato gli indirizzi su ethernet lan per sicurezza. scusami ma non sono pratica di network e comandi prompt.
Old 25-07-2007, 19:56   #4
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Vi posto i vari settaggi che ho provato. Quali di questi mi consigliate? Specifico che a seconda del settaggio ce ne sono altri due che variano quali L'Encryption type e il Security key/Passphrase(che dovrebbe essere una password, ma quale?):

Name Network: ne do uno a piacere

Security Type:

- 802.1x (Encryption type: WEP e non e' possibile selezionarlo, quindi c'e' solo questa come opzione. No Security Key).

- No Authentication(Open): (No Encryption type, no Security key).

- WEP (Encryption type: WEP e non e' possibile selezionarlo, quindi c'e' solo questa come opzione. No Security Key).

- WPA2-Personal (Encryption Type: AES oppure TKIP, possibilita' di inserire il Security key).

- WPA-Personal (Encryption Type: AES oppure TKIP, possibilita' di inserire il Security key).

- WPA2-Enterprise (Encryption Type: AES oppure TKIP, NO Security key).

- WPA-Enterprise (Encryption Type: AES oppure TKIP, NO Security key).
Old 25-07-2007, 20:14   #5
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Veramente a me non sembra un errore dei settaggi, ma proprio della scheda wifi che non viene vista correttamente da Vista (scusa il giro di parole).

Hai provato a vedere sul sito della Dell se ci sono dei driver appositi?
Old 25-07-2007, 20:18   #6
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Facendo una ricerca sul forum della Dell, ho trovato questo commento a un problema uguale al mio:

Hi, I have finally solved this problem on my Inspiron 1501. My network was set up on SSID channel 13 (so that it didn't interfere with my wireless video sender). Using XP this was fine and my laptop located my network without any problems. When I upgraded to Vista I could no longer see my network. By switching my SSID channel down to channel 11 I can now detect my network (whilst retaining an operational video sender). Don't ask my why but this solution worked for me!!. Paul

Qualcuno sa dirmi come faccio a cambiare SSID come lui dice? Sto cercando sul pannello di controllo innetwork ad anche in wireless, ma non trovo nulla in merito.
Grazie a tutti.
Old 25-07-2007, 20:26   #7
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Facendo una ricerca sul forum della Dell, ho trovato questo commento a un problema uguale al mio:

Hi, I have finally solved this problem on my Inspiron 1501. My network was set up on SSID channel 13 (so that it didn't interfere with my wireless video sender). Using XP this was fine and my laptop located my network without any problems. When I upgraded to Vista I could no longer see my network. By switching my SSID channel down to channel 11 I can now detect my network (whilst retaining an operational video sender). Don't ask my why but this solution worked for me!!. Paul

Qualcuno sa dirmi come faccio a cambiare SSID come lui dice? Sto cercando sul pannello di controllo innetwork ad anche in wireless, ma non trovo nulla in merito.
Grazie a tutti.
A me sembra più che abbia problemi con il canale 13 e che si risolva spostando tutto sull'11.
Auale modello di ap ti stai connettendo?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 20:26   #8
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Ho fatto anche il test della scheda wifi dal pannello di controllo/ wireless e mi dice che funziona tutto correttamente. Per i driver, ho installato gli ultimi nella sezione networking(26/03/2007) del link che ti posto, in quanto ho una scheda Wireless 1490 Dual-Band WLAN MiniCard:

http://support.dell.com/support/down...WW1&hidlang=en
Old 25-07-2007, 20:29   #9
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:

Grazie a tutti.
Il SSID è solo il nome della rete, quello che devi cercare tu è invece la voce channel; prova a impostarla ad 11.
Old 25-07-2007, 20:29   #10
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
A me sembra più che abbia problemi con il canale 13 e che si risolva spostando tutto sull'11.
Auale modello di ap ti stai connettendo?

Per modello di ap ti riferisci per caso a 802.1x, WEP e tutte le altre opzioni che ho scritto sopra?
Se e' cosi', le ho provate tutte e in tutti i settaggi, per questo chiedevo quali di questi sarebbe opportuno utilizzare.
Altrimenti dimmi tu a cosa in aprticolare ti riferisci, e scusa l'ignoranza.
Old 25-07-2007, 20:38   #11
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Per modello di ap ti riferisci per caso a 802.1x, WEP e tutte le altre opzioni che ho scritto sopra?
Se e' cosi', le ho provate tutte e in tutti i settaggi, per questo chiedevo quali di questi sarebbe opportuno utilizzare.
Altrimenti dimmi tu a cosa in aprticolare ti riferisci, e scusa l'ignoranza.
No, intendo a quale router ti vuoi collegare come si chiama il modello?
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 20:43   #12
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Il SSID è solo il nome della rete, quello che devi cercare tu è invece la voce channel; prova a impostarla ad 11.
Ci sto provando, ma non trovo nulla.
Old 25-07-2007, 20:57   #13
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

ragazzi ho risolto facendo una ricerca su google alla ricerca di driver piu' aggiornati. Scaricati e installati, aggiunto connessione wireless automaticamente, tutto ok fino a qui e poi riavviato. Funziona tutto.

Link del driver se interessa:

http://equdrivers.net/Dell%20Network...0Card-132459B/

grazie ancora a tutti.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian