|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genève
|
Tigre o Leopardo
Ragazzi,
ho qualche domanda da farvi sul futuro del macbook e sulle scelte che dovrei fare... Per il mio compleanno, mi e' stato regalato un macbook dai miei genitori. Regalato, non fisicamente, ma nel senso che ho la possibilita' di scegliere colori e componenti. Sfogliando il forum sono venuto a conoscenza dell'uscita del nuovo sistema operativo leopard previsto per ottobre e allora mi sono chiesto se non mi conveniva attendere qualche mese. Tuttavia avrei bisogno ancora di alcune delucidazioni. 1. oltre all'aggiornamento del sistema operativo e' previsto per ottobre il lancio di nuovi macbook (non pro, quelli "base" vanno piu' che bene)? e se si', si trattera' di un semplice restalying oppure di un vero e proprio balzo di prestazioni (chesso', processore due volte piu' potente o robe simili 2. la seconda domanda e' di tipo economico. Sull'apple store la versione base del macbook -bianco, 2.0 ghz, 1 gb di memoria- viene a costare 1,049 euro. Se davvero escono quelli nuovi, il prezzo lievitera' oppure restera' piu' o meno lo stesso? per intenderci: quando e' uscita la seconda generazione di ipod nani non ci sono stati rincari, anzi, la versione da 2 gb veniva rimpiazzata allo stesso prezzo da quella da 4 gb... Ve lo chiedo, perche so che siete nel mondo apple da un po' e sapete come funzionano queste cose... In sintesi la strategia e' questa. Posto che tra vecchio e nuovo scelgo il nuovo (sono un incurabile positivista, e poi,a differenza di microsoft, di apple mi fido) vorrei sapere se questa -giustificata- attesa mi costera' tanti bei dindini in piu' o se ci sara' solo da guadagnarci. Grazie infinite per la pazienza e mi scuso anticipatamnte se avete gia' risposto a mille persone alla stessa domanda... Grazie Robi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Se ti serve ora il MacBook, prendilo tranquillamente, altrimenti sì, aspetta fino a Leopard, data teorica di uscita: Ottobre.
A qualsiasi aggiornamento, il prezzo non lievita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
OTTIMO, era esattamente quello che volevo sentire
Pero' volevo sapere se era previsto aggiornamento hardware? sul sito apple c'e' l'anteprima di leopard ma di mac nuovi nisba. voci di corridoio? In ogni caso aspetto, penso sia la cosa migliore se non c'e' variazione di prezzo.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il nuovo modello di macbook sarà NOTEVOLMENTE + potente di quello attuale:
supporterà la piattaforma "santa rosa" e un chip grafico nuovo che migliora nettamente le prestazioni nell'ambito 3d (uno die punti deboli del macbook) avrà i monitor a LED, che a quanto dicono gli utenti hanno una migliore attinenza del colore e un consumo minore (+ tempo per lavorare col portatile in pratica) questo mdoello nns is sa quando uscirà, probabilmente sarà lanciato ad ottobre ionsieme a leoprad, oppure un po' rpima o uin po' dopo io stò aspettando questo nuovo modello per farmi un macbook... nn ti posso garantire nulla, ma vedi tu: se nn hai fretta forse è meglio se aspetti un paio di mesi poi decidi tu! ciao p.s: quando escono i nuovi modelli di mac, quelli vecchi vengono ritirati dal mercato, quindi nessun calo di prezzo puoi però trovare ancora i vecchi modelli in negozi che li hanno li in magazzino da sbolognare, e magari riesci a rosicare anche un buon sconto... ovviamente se ti accontenti del modello vecchio.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
sappi pero' che con il prox macbook aggiornato si prevede anche la presenza di una scheda video decente rispetto a quella attuale. Quindi magari con il prox riuscirai anche a giocarci bene se ti interessa....o a eseguire a buon livello applicazioni video. Con il macbook attuale queste sono cose che non tanto puoi fare in maniera adeguata!!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Claro, mac piu' potente dunque e tanta roba in piu'.
Mi sembra poi che un'altra feature estremamente interessante e' l'implementazione di bootcamp in modo nativo, giusto? non per tradire il mac, ma sarebbe una bella fortuna avere un dual boot "stabile". Bene, bene. grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bootcamp è gia stabilissimo ed ottimo
mi pare che quello di leopard avrà la possibiltà di avere una psecie di "parallels", quindi di avviare programmi windows direttamente da una finestra di mac osx ma è solo un rumor, nn so se è confermato
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
sissi, non intedevo stabile come "no crash", ma come pre installato e ufficiale. Ancora piu' curato, da quello che dicono http://www.apple.com/it/macosx/leopa.../bootcamp.html |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
e' sempre la solita storia, dopo i nuovi macbook (che tra parentesi hanno appena subito un piccolo aggiornamento) c'e' ne sara' un altro e un'altro ancora......aspetti all'infinito?
ovvio se non ti serve subito aspetta leopard (ottobre), ma poi se a novembre gli aggiornano di nuovo che fai? se invece lo vuoi subito leopard non costera' come vista, ma 129euro Apple non dice mai quando ci sara' un nuovo modello, ci sono solo dei rumors P.s: per chi parla di sk video, direi che non e' adatta solo per giocare (ma giocare con un portatile non ha molto senso), col mio che e' uno dei primi intel, ci faccio montaggio video senza nessun problema
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 31-07-2007 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il difetto principale di questo macbook è il chip video,c he nella nuova realise verrà potenziato notevolmente. Quindi se può aspettare 2 o 3 mesi forse gli conviene.... anch eperchè se lo ritorva pure con leopard preistallato dipende sempre dalla fretta che ha. io questo macbook così com'è mi rifiuto di comprarlo... il nuovo modello santa rosa invece probabilmente sarà veramente un bel giocattolo.
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo santarosa cosa ci sara'? e cosi' all'infinito, se ti serve lo prendi, se non ti serve puoi aspettare
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
scusate se mi intrometto, ma ho un semplice dubbio, dato che avete parlato di bootcamp e pc insieme al mac...
se lavoro con photoshop, i file me li salva in .psd proprio cm lavorare su pc, e quindi i file sono pienamente intelleggibili, oppure sono estensioni diverse e non 100% compatibili? stesso discorso per cinema 4d, cad, illustrator , 3ds max e via discorrendo... perchè adesso ho un pc fisso potente da poco acquistato, ma ad autunno vorrei prendermi un macbook, e lavorare con entrambi agli stessi progetti, praticamente in ufficio uso il fisso,in giro il portatile... è fattibile??? certo che la compatibilità dei formati deve essere massima!!! grazie
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si se e' lo stesso sw photoshop, illustrator etc
diverso il discorso se il sw non c'e', alcuni sw compatibili potrebbero non essere cosi' precisi esempio autocad per mac non c'e' se hai bisogno di un sw specifico se non ne trovi uno compatibile, puoi sempre fare un dualboot con win
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Non e' che adesso tutti quelli che passano nel forum mi devono scrivere se ti serve lo prendi, se non ti serve puoi aspettare. Cos'é, il gioco a farmi impazzire? ![]() Ripeto. Non per prendermela in particolare con qualcuno: grazie per tutte le risposte (seriamente). Ho deciso che ASPETTERO' ottobre non (e ripeto NON) l'infinito. e Bon. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e di chi critica la sk video del macbook e magari neanche l'ha mai visto (solo sulla carta, e' integrata quindi schifo, e una percentuale molto alta, manco ci giochera' mai)
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora dai pochi msg che hai postato penso che non sei tanto esperto quindi ti consiglio prima di aprire una discussione, la prox volta, di dare uno sguardo ai thread ufficiali o ad altri precedenti il tuo. Si evita di inzozzare la sezione di doppioni inutili. ok? buona giornata!!!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non esgeriamo, allora adesso tutti quellic he vogliono fare switch nn possono più aprire un topic perchè ce ne sn altri?
Dai oh, un minimo di elasticità. Ha chiesto un consiglio... Poi se ai possessori di macbook da fastidio che si critichi il computer che hanno acquistato loro nn so che dirvi... ma non è che si può sempre dire che tutto è bello e buono.
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 01-08-2007 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.