|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/22082.html
Commercializzato in Giappone un nuovo monitor Sony dalla caratteristiche interessanti, anche se non proprio a buon mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
|
Economico......
e pensare che la mia TV LCD 32" l'ho pagata 499€ dicembre scorso... e tra l altro un mese fa l'ho vista a 400€ all'Ipercoop certo... è "solo" HDReady |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in effetti per 1100 euro si trovano LCD HD Full anche con più pollici... qual è il vantaggio di acuistare un monitor così rispetto a una TV di pari caratteristiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
...magari avere intanto un monitor 1920x1200 di qualità...
... poi all'occorrenza lo usi anche come piccolo tv fullhd! Il paragone con i normali tv HDready è come tra cozze e filetto! P.S.: Io ho pagato 930€ un monitor (solo monitor) 20" 1600x1200 Viewsonic... ... i 24" costavano troppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sì ok, ma non capisco quali siano le differenze.... non dico che non ce ne siano, ma non capisco dove stiano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Quel'è il modello di TVC Sony fullHD che costerebbe meno di questo?
Magari avrai visto "marchietti" tipo HannsG, Kenstar, ecc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
alora, cerchiamo di intenderci.... ho chiesto quali sono le differenze e mi sento dire "qualità"... ok, ma di cosa? dell'immagine finale? ok, perchè? o della velocità del tempo di risposta? ok, qual è il tempo di risposta di una TV lcd rispetto a questa?
non nego niente, ma almeno datemi qualcosa per capire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Per te un TV SONY o un AMSTRAD sono la stessa cosa (magari a parità di caratteristiche)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Se ti leggi una qualsiasi comparativa tra monitor lo capisci meglio di quanto io possa spiegarlo.
su tom's ce ne sono di fatte bene. cmq qualità = resa cromatica, rumore, tempi di risposta, presenza di blacklight, retroilluminazione uniforme etc.... un monitor da 1000 euro come puoi ben immaginare supera uno da 300 in più o meno tutte queste caratteristiche. i monitor over 20" lcd non sono solitamente il massimo come qualità, questo è un monitor che evidentemente (si spera visto il costo) punta ad essere di qualità superiore, che rispetto ad una tv deve riprodurre fedelmente i colori, dal momento che chi acquista un monitor del genere probabilmente lavora nel fotoritocco o nell'editing video. prova a fare del fotoritocco su una tv da 500 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Boia, 1100 euro... che mazzata
![]() Non dubito che li valga, ma è giusto per i videogiocatori estremi (e con un sacco di soldi da buttar via) o professionisti grafici se attaccato a un pc. Vero che una tv FullHD di qualità paragonabile alle Sony (philips, sharp... insomma non Amstrad) a 1100 euro non l'ho mai vista, al massimo un 32" hd ready di fascia alta per quel prezzo... però sono cmq apparecchi da salotto, un monitor 24" non lo piazzi davanti al divano per vederci i film, al massimo in camera da letto ma più facile sulla scrivania del pc. Io il mio Sony bravia V2500 32" l'ho pagato poco meno di 800 euro ma perché usato, sennò da mediaworld ne costerebbe un migliaio. Ed è HDready, seppur di ottima qualità... però sinceramente preferisco quello per vedere i film e starmene sul divano a giocare alla playstation, piuttosto che un monitor decisamente più piccolo e che costa pure di più. Ultima modifica di TorakFade : 25-07-2007 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il problema fondamentale è la resa del testo: una TV HD Ready non la puoi usare come monitor perché il testo risulta illeggibile... e poi una TV ha ottimizzazioni per i film in quanto a saturazione, gamma cromatica ecc. oppure, come i Samsung, è impostabile una serie di ottimizzazioni (o meglio patterns di impostazioni) per i film (diminuisce il contrasto e la luminosità e aumenta la saturazione), lo sport (in questo caso aumenta molto il contrasto e la luminosità e si azzera la saturazione del colore) o il gaming.
Ho letto una recensione comparativa tra HD ready da 32 pollici tempo fa du Tom's Hardware che faceva anche test sul testo (scusate il giro di parole) e solo il Philips riusciva a visualizzarlo nitido e leggibile, perché aveva un apposito set di impostazioni per il collegamento a PC... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma se il Samsung SyncMaster 245B costa 500€-600€ questo sony non è un pò fuori mercato ? Il TR basso la lascia intendere ad un pannello TN quindi non capisco perchè costi tanto ? Qualche idea ?
Se qualcuno non lo sapesse il Samsung SyncMaster 245B è un monitor 24" TN
Vendo: cpu AMD Ryzen 9950X3D - ASUS Strix B650E-F - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - GIGABYTE RTX5080 Gaming OC - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S Ultima modifica di jok3r87 : 25-07-2007 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Considerando che i monitor per PC soffrono ancora di problemi di angolo di visione, visto che un utente di solito è davanti il monitor non di lato, a quel prezzo meglio un full hd da 32 (se esiste) con l'angolo di visione e contrasto di una TV (di gran lunga migliore) provare per credere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
BAh, se teniamo presente che paghiamo 500 euro solo per avere quel patacchino con scritto sony, resta un monitor da 600 euro. Meglio il Samsung. Tanto gli LCD la SOny li compra da Samsung, tantovale andare direttamente alla fonte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok, quindi l'ottimizzazione dei pannelli LCD per le TV è fatto per le immagini in movimento, mentre per le immagini statiche la nitidezza va un po' a ramengo.... (un po' come mettere in pausa la scena di un film... finchè è in movimento va tutto bene e l'occhio non si accorge di niente, mentre quando è fermo ci si accorge delle differenze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si ma.... perchè questa confusione tra monitor e TV?????
E' un monitor e paragonatelo con i monitor allora. Se poi può anche funzionare come tv tanto meglio, ma viene acquistato ed usato come monitor (i monitor sono quegli aggeggi che fanno tanti colori e si attaccano ai computer). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
|
Scusate la mia polemica circa il costo, ma 1.100 $ --> 1.100 €, perchè noi europei dobbiamo pagare di più? So che è un'ipotesi (molto realistica, visti gli infiniti trascorsi), ma se si dovesse realizzare... perchè mazzarci con un prezzo più alto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non esiste una tv fullHD a meno di 37"....
Quindi o si tiene il monitor almeno a 3/4 mt di distanza, oppure ci si trova con un torcicollo per i continui movimenti della testa. E poi le differenze di prezzo sono dovute annche al fatto che oltre al pannello usato conta molto l'elettronica di contorno... (certo che ci sono tv a 400e, ma probabilmente sono con i colori slavati e con un algoritmo di upscaling molto approssimativo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Monitor meraviglioso, deve essere una gioia per gli occhi anche solo vedere la pagina di apertura di HW, ma mica potevano metterci un'uscita hdmi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.