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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
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Motori di videogiochi ad utilizzo pubblico
Avevo letto che alcuni videogiochi rilasciano gratuitamente il proprio motore di gioco per permettere agli utenti di sbizzarrirsi creando il proprio gioco
Dov'è possibile trovare qualcosa del genere, per permettere di realizzare qualcosa a scopo puramente personale? Magari anche con una bella guida all'utilizzo...magari anche in italiano (ci si prova
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Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". |
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
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Quote:
retifico hanno solo rilasciato il source SDK per creare mod per half life e altri giochi.. il motore per intereo è a pagamento.. Ultima modifica di Sgt. Bozzer : 25-07-2007 alle 01:35. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9594
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c'è microsoft che offre gratis una piattaforma per creare giochi: XNA Game Studio Express http://msdn2.microsoft.com/it-it/dir...91(en-us).aspx
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1806190 compatibile Windows e Xbox 360 però per renderli usabili con la console è necessario abbonarsi, a 99€ annui al XNA Creators Club e in questo caso vengono forniti tool e altro per rendere compatibile il gioco con la X oppure c'è un progetto interessante e italiano, però è a pagamento, ma con un prezzo ridotto rispetto a motori Valve o Id, con 100€ forniscono un motore grafico x creare giochi in ambiente visuale http://www.profenix.com/index.html http://paooolino.altervista.org/foru...28189f7d09d007 comunque esistono motori grafici pure open source però non sono propriamente user friendly http://irrlichtitalia.altervista.org/start/ Irrlicht http://www.ogre3d.org/ http://www.crystalspace3d.org/main/Main_Page http://b2cs.delcorp.org/index.php/Main_Page http://www.blender.org/ Ultima modifica di giacomo_uncino : 25-07-2007 alle 05:42. |
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#4 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
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E tra questi comunque, suppongo che gli unici italiani siano quelli fatti proprio in Italia, vè?
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
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Up
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16302
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torque di garagegames costa una cazzata in confronto agli altri "famosi" e permette lo sviluppo anche su 360:
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
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Ma è solo in inglese? Tu che l'hai provato...com'è?
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16302
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è un motore grafico, appunto
è..carino certo non è l'UE3 però permette di fare cose decenti..a lezione abbiamo realizzato un racing game con modalità "percorso" normale e deathmatch |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
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è solo in inglese, vero?
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16302
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noi lo usavamo in inglese..non credo esista in italiano
tra l'altro è una versione vecchia di un anno dato che avevamo la licenza per quella pagata dal professore e non dall'università
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#11 |
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Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
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Ma non è vietato fare il crossposting ???
Ti ho risposto sull'altra sezione. Comunque Il torque, come tutti i motori 3d , presuppone l'uso del C . |
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#12 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9594
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comunque il problema è che molti presuppongono conoscenze di programmazione in vari linguaggi, es Irrlicht con il C++ e questo raffredda un pò l'entusiasmo iniziale io comunque proverei con XNA qualche tutorial in ita si trova in giro http://www.xbox360-tribe.org/tutoria...o-express.html http://www.xboxway.com/xna/ Ultima modifica di giacomo_uncino : 25-07-2007 alle 18:15. |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
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Bè, se non altro del materiale da cui partire ora ce l'ho...mi informerò meglio
grazie mille, nel caso poi faccio qualche altra domanda in futuro
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9594
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aggiungo anche un editor 3d che nella versione lite è free http://www.delgine.com/
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
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e se invece di creare dal nulla volessi provare a creare mod di giochi?
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9594
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allora hai solo l'imbarazzo della scelta:
Morrowind con il suo TES Construction Set Oblivion con il suo TES Construction Set Tomb Raider (solo fino al 4 e Cronicles) con suo level editor http://www.trlevelmanager.it/ poi più o meno tutti i fps hanno il loro editor Doom3, HL2 e 1 Far Cry, F.E.A.R, ecc ecc ecc Ultima modifica di giacomo_uncino : 25-07-2007 alle 18:47. |
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