|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[Java]Cosa fare dopo aver studiato?
Ciao ragazzi sono nuovo.
Volevo chiedervi, cosa potrei fare dopo aver studiato Java? Ho studiato il Core Java 2 di Horstmann e Cornell, le fondazioni di java. Cosa potrei fare, cosi per fare un po' di esperienza, con questo linguaggio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Le uniche cose che posso suggerire sono di: - leggere molta documentazione e studiare il più possibile. - fare molta pratica, provare a realizzare programmini anche brevi. - testare la propria preparazione magari attraverso siti che offrono dei "mock exam", uno su tutti javablackbelt.com Se ti interessa fare programmi per puro esercizio, se ne possono ideare a tonnellate. Se non hai idee, io o altri possiamo sicuramente fornire degli spunti.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 20-07-2007 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il libro che hai citato almeno nell'edizione che ho io e' ottimo, ma non tratta della programmazione multithreading, che e' la parte piu' potente di java: quindi imparare ad utilizzare i threads mi pare il passo successivo da fare (visto che ormai le cpu multicore sono un realta', sfruttarle al pieno e' di rigore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
se prendi il volume tecniche avanzate trovi anche il multithreading, io ho comprato gli ebook, i chm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Potresti approfondire ad esempio il lato Web (servlet, jsp).
Dopo aver acquistato alcuni libri su servlet e jsp, potresti specializzarti su uno dei framework (Struts, oppure JSF). Da qui iniziare a sviluppare una tua applicazione Web per prendere pratica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.