Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 12:58   #1
Kripton89
Utente sospeso

L'Avatar di Kripton89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grosseto
Ati x1950

Ragazzi di norma starei per comprare una 2600xt

Pero forse sto optando per una x1950 da 512 anche se non riesco a trovarla sotto i 160€ modello pro

Ebbene ragazzi cerco una di questi modelli

- x1950pro 512
- x1950xt 256

voglio spendere in totale meno di 150€ anche poco di meno

mandatemi i link dei siti sicuri dove poterla comprare con 150 comprese spedizione

voglio spendere quanto meno.. aiutatemi se potete

GRAZIE
Kripton89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 13:03   #2
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
spendi qualche euro in piu ma prendi assolutamente una x1950xt perchè la differenzza con le altre x1950 è notevole
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 15:49   #3
red_eyes
Senior Member

L'Avatar di red_eyes

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Kripton89 Guarda i messaggi

Pero forse sto optando per una x1950 da 512 anche se non riesco a trovarla sotto i 160€ modello pro

- x1950pro 512
- x1950xt 256

mandatemi i link dei siti sicuri dove poterla comprare con 150 comprese spedizione

GRAZIE
se devi spendere intorno ai 150 euro ti conviene optare per una X1950XT!!!
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 23:45   #4
miccoli1987
Member

L'Avatar di miccoli1987

ank'io sto per prendere una 2600xt ....perke' hai cambiato idea?...se vuoi cotattami su msn miccoli1987@hotmail.it..........comq se hai intenzione in futuro di passare a vista è meglio una nativa dx 10 quindi la 2600 xt...
miccoli1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 03:54   #5
red_eyes
Senior Member

L'Avatar di red_eyes

Quote:
Originariamente inviato da miccoli1987 Guarda i messaggi
ank'io sto per prendere una 2600xt ....perke' hai cambiato idea?...se vuoi cotattami su msn miccoli1987@hotmail.it..........comq se hai intenzione in futuro di passare a vista è meglio una nativa dx 10 quindi la 2600 xt...
secondo me è meglio aspettare le seconde famiglie di VGA a Dx10!!!
o in alternativa aspettare fino a settembre - ottobre che corrisponderebbe con l'uscita di Crysis e vedere come si comportano ste VGA in Dx10!!!

poi fai te!!!
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
Old 22-07-2007, 10:05   #6
lukas_85
Bannato

Città: Taranto
Quote:

- x1950pro 512
- x1950xt 256

GRAZIE

Ciao, come ho già detto ad un altro utente, la x1950PRO ha più banda passante della 2600XT, quindi è più performante!! (anche se lavora a frequenze più basse) In rapporto con la x1950XT ovviamente è meno potente (anche se nn di molto), però a fronte di una spesa più sostenuta! Io potrei procurarti la x1950pro per 137€ + spedizione a tua scelta. Se ti interessa, contattami!

Bye
lukas_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 10:21   #7
Kripton89
Utente sospeso

L'Avatar di Kripton89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grosseto
Ti ringrazio è un ottimo prezzo.. anche io avrei optato per una scheda video da 512

Ormai l'idea della 2600xt me la sono completamente tolta.. x1950 4 ever

Riguardo a chi mi ha suggerito di aspettare settembre.. avresti anche ragione però non ho tanta pazienza anche xche sto con la scheda video integrata. e essendo un videogiocatore mi sento in gabbia
Kripton89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 10:58   #8
nirwester
Member

Non arriva mai il momento di comprare
nirwester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 11:05   #9
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da miccoli1987 Guarda i messaggi
come se le dx10 non possono essere usate sotto xp.

Quote:
Originariamente inviato da lukas_85 Guarda i messaggi
Ciao, come ho già detto ad un altro utente, la x1950PRO ha più banda passante della 2600XT, quindi è più performante!! (anche se lavora a frequenze più basse) In rapporto con la x1950XT ovviamente è meno potente (anche se nn di molto), però a fronte di una spesa più sostenuta! Io potrei procurarti la x1950pro per 137€ + spedizione a tua scelta. Se ti interessa, contattami!

Bye
è + performante perchè ha + banda passante.

Quote:
Ti ringrazio è un ottimo prezzo.. anche io avrei optato per una scheda video da 512

Ormai l'idea della 2600xt me la sono completamente tolta.. x1950 4 ever

Riguardo a chi mi ha suggerito di aspettare settembre.. avresti anche ragione però non ho tanta pazienza anche xche sto con la scheda video integrata. e essendo un videogiocatore mi sento in gabbia
ma perchè 512? che monitor/ris. hai?
Old 22-07-2007, 12:01   #10
lukas_85
Bannato

[quote=halduemilauno;18016812]come se le dx10 non possono essere usate sotto xp.

[quote]

Eh certo, personalmente so per certo che la banda passante è strettamente legata al bus di memoria (oltre che alla frequenza di lavoro ovviamente!) Quindi è un parametro da valutare attentamente nel momento della scelta per l'acquisto di una nuova scheda!!

Del resto, nn si è mai vista una scheda high performance con banda passante relativamente piccola...
Old 22-07-2007, 12:08   #11
halduemilauno
Senior Member

[quote=lukas_85;18017457][quote=halduemilauno;18016812]come se le dx10 non possono essere usate sotto xp.

Quote:

Eh certo, personalmente so per certo che la banda passante è strettamente legata al bus di memoria (oltre che alla frequenza di lavoro ovviamente!) Quindi è un parametro da valutare attentamente nel momento della scelta per l'acquisto di una nuova scheda!!

Del resto, nn si è mai vista una scheda high performance con banda passante relativamente piccola...
aridaje con la banda passante. la banda passante è un'aspetto nella scelta della scheda video. chiariamo la 1950xt non è superiore alla 2600xt per via della sua banda passante ma per un insieme di cose.
"Del resto, nn si è mai vista una scheda high performance con banda passante relativamente piccola..."
certo ma che significa? si sono viste schede di fascia media che nonostante il bus inferiore si sono rivelate superiori a schede con bus superiore.
Old 22-07-2007, 12:29   #12
lukas_85
Bannato

[quote=halduemilauno;18017553]
Quote:

aridaje con la banda passante. la banda passante è un'aspetto nella scelta della scheda video. chiariamo la 1950xt non è superiore alla 2600xt per via della sua banda passante ma per un insieme di cose.
"Del resto, nn si è mai vista una scheda high performance con banda passante relativamente piccola..."
certo ma che significa? si sono viste schede di fascia media che nonostante il bus inferiore si sono rivelate superiori a schede con bus superiore.
Sono assolutamente d'accordo con te! Però è un elemento essenziale nella scelta della scheda a parità di altri fattori. Tanto è vero ke a livello di benchmark, la X1950PRO battaglia con la 8600GTS. è pur vero che la 8600GTS è a 128 bit, ma è anche tecnologicamente più avanzata rispetto alla x1950pro, essendo di più recente concezione!
Old 22-07-2007, 15:17   #13
red_eyes
Senior Member

L'Avatar di red_eyes

Quote:

Bye
arridagle con sta banda apssante!!!
ma sei fissato con sta banda???
mica perchè una VGA ha più banda passante è più performante!!!
allora la 2900xt che ha un bus a 512bit è più performante di una 8800GTX che ha un bus di 384bit???
ma non diciamo caz....

Ultima modifica di red_eyes : 22-07-2007 alle 15:20.
Old 22-07-2007, 15:47   #14
lukas_85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da red_eyes Guarda i messaggi
arridagle con sta banda apssante!!!
ma sei fissato con sta banda???
mica perchè una VGA ha più banda passante è più performante!!!
allora la 2900xt che ha un bus a 512bit è più performante di una 8800GTX che ha un bus di 384bit???
ma non diciamo caz....
Ma poxxa miseria, possibile ke nn riesco a spiegarmi? (o sarai tu ke nn mi capisci??) Cosa c'entra che nel complesso una scheda sia superiore ad un'altra? queste valutazioni bisogna farle innanzitutto con benchmark alla mano, e poi bisogna considerare anche altri fattori.

Una volta per tutte: una scheda 8600GTS 128bit avrebbe le stesse prestazioni di una scheda 8600GTS 256bit (se esistesse?)

Io nn penso proprio...
Old 22-07-2007, 18:15   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Se il collo di bottiglia fosse altrove, si, avrebbe le stesse prestazioni.

Il discorso è simile a quello delle memorie (per quanto sostenzialmente differente). Se ce n'è troppo, allora non influisce sulle prestazioni, se ce n'è poco si...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 07:54   #16
lukas_85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Se il collo di bottiglia fosse altrove, si, avrebbe le stesse prestazioni.

Il discorso è simile a quello delle memorie (per quanto sostenzialmente differente). Se ce n'è troppo, allora non influisce sulle prestazioni, se ce n'è poco si...
Mi spiace, ma nn sono affatto d'accordo!!! Io parlo per esperienza: ho avuto una scheda ATI X550 a 64bit e a 128bit e la differenza l'ho notata (pur essendo 1scheda di basse prestazioni!!)
Old 23-07-2007, 08:03   #17
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Mi spiace, ma nn sono affatto d'accordo!!! Io parlo per esperienza: ho avuto una scheda ATI X550 a 64bit e a 128bit e la differenza l'ho notata (pur essendo 1scheda di basse prestazioni!!)
in questo caso si. è la stessa scheda. prima a 64 poi a 128 è ovvio che la differenza ci sia. ma lo stesso non si può dire per schede diverse. ci sono schede con il bus a 128 che sono superiori ad altre con il bus a 256.
è chiaro ora?
Old 23-07-2007, 11:16   #18
lukas_85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
in questo caso si. è la stessa scheda. prima a 64 poi a 128 è ovvio che la differenza ci sia. ma lo stesso non si può dire per schede diverse. ci sono schede con il bus a 128 che sono superiori ad altre con il bus a 256.
è chiaro ora?
e ma io intendevo esattamente questo!! Il problema è ke nn ci siamo capiti... infatti dicevo ke a parità di condizioni, la bandwidth è da tenere in considerazione per le valutazioni della scheda!
Old 23-07-2007, 11:42   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Difatti, in quel caso, il bus era limitante, ma non sempre lo è (stiamo anche parlando di un bus a 64 bit, eh!).

Immagina il bus come una strada... se c'è poco traffico una strada a due corsie è più che sufficiente, anche se la strada ne avesse 4 impiegheresti lo stesso tempo ad arrivare a destinazione. Ma se il traffico fosse più intenso, la strada a due corsie potrebbe diventare trafficata, e quindi rallentarti.

Insomma, anche a parità di altre caratteristiche, il bus potrebbe non essere determinante.
C'è però anche da dire che, non essendo stupide la case produttrici ed essendo costosi i bus più ampi, difficilmente vedremo sul mercato schede con bus oltre le necessità della scheda (a meno che non si tratti di modelli di fascia più alta castrati per qualche difetto hardware), dato che, a differenza della quantità di memoria, l'ampiezza del bus è un parametro molto meno evidente per il compratore comune, e non fa per questo da "specchietto per le allodole".
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 11:52   #20
halduemilauno
Senior Member

Quote:
e ma io intendevo esattamente questo!! Il problema è ke nn ci siamo capiti... infatti dicevo ke a parità di condizioni, la bandwidth è da tenere in considerazione per le valutazioni della scheda!
no tu hai detto questo

Quote:

Bye
hai paragonato due diverse schede.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian