|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Alimentazione : 20 o 24 pin ?
Ciao a tutti , vado ad esporre il mio dubbio:
Ho acquistato su ebay un pc così configurato: intel 6600 mobo asus P5L-MX Case e alimentatore caccosissimi Varie ed eventuali. Ho travasato tutte le budella del pc dentro un case thermaltake aguila aggiungendo un alimentatore lc power LC65550gp , una 8800gts 320, Hd , ram ecc.ecc. Funziona perfettamente , ma mi rimane un dubbio: La scheda madre ha un attacco a 24 pin per il cavo principale dell'ali, ma l'assemblatore originale ha collegato solo 20 dei pin , lasciando "penzolanti" gli altri 4. L'altro cavetto a 4 pin nei pressi del processore era invece al suo posto. Infilando tutto nell'altro case ho copiato pari pari: quindi 4 pin al processore, cavone da 20 pin alla mobo 4 pin del cavo principale penzolanti. 6 pin alla 8800 Ecc.ecc. Ripeto , tutto funziona alla grande, ma allora a che servono gli altri 4 pin del cavone principale ? Devo collegarli ? Rischio qualcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
perchè non collegarli?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
anche io consiglio di collegare i 4 pin supplementari, sicuramente nel manuale della scheda viene raccomandato.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Grazie ad entrambi , 4pin collegati e dubbio risolto
![]() Già che ci sono un'altra domandina ![]() Le temperature dei componenti anche con questo caldo sono tutte nella norma , tranne la mobo che arriva 45 gradi in idle e 50 in full. E' troppo alta ? Rischio qualcosa? Il case ha ventole da 12 davanti e dietro e una da 9 in immissione sulla finestra laterale. Senza quest'ultima schizzava a 55 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Temperatura normalissima... Puoi stare tranquillo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.