|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Logitech Z-5500 + audigy 2 zs
Ciao a tutti..sono intenzionato a prendere queste casse per il mio pc e abbinarle alla mia audigy 2 zs.
Spulciando vari forum per vedere pro contro rispetto alle altre casse ho visto che ogni tanto si fa accenno al collegamento in digitale con il cavo coassiale (proprio quello che vorrei fare io) asserendo che l'audio posizionale non si sente tramite uscita digitale.. questa cosa mi ha un pò confuso.. qualcuno di ben informato potrebbe darmi delle indicazioni più precise sugli svantaggi collegando in digitale??? per sfruttare il dolby devo attaccarle in analogica?? suppongo sia una limitazione della scheda..se potete chiarite il discorso pls!!!
FISSO: ATHLON 64 X2 4200+ ♦ DFI Infinity NF4 SLi ♦ 2GB ddr GEIL ♦ Point of View 7900 GT ♦ 2x MAXTOR DiamondMax Plus SATA-II 160Gb in raid 0 ♦ Creative sound blaster audigy2 zs ♦ Creative inspire 6.1 6700 ♦ Liteon SOHW-832S ♦ DVD rom GDR8360B ♦ ThermalTake Big Typhoon ♦ Alimentatore EnermaX Noisetaker EG495AX ♦ Thermaltake Cabinet Swing Silver ♦ Samsung 206BW pannello S PORTATILE: SONY FW11E |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Con il collegamento digitale (ottico o coassiale* che sia) non puoi sfuttare gli EAX della tua scheda.
Il collegamento digitale è l'ideale in caso di visione di film, in quanto la decodifica viene fatta dalla centralina esterna (in teoria la decodifica dei flussi DD e DTS è meglio che venga fatta da centraline/ampli esterni, in quanto risentono di meno interferenze). Il collegamento analogico occorre se vuoi giocare godendo degli effetti EAX: in questo caso la scheda audio applica gli effetti EAX. L'ideale, quindi, è avere sempre un doppio collegamento. * per la audigy ti occorrerà un adattatore da minijack a RCA per collegarla in digitale alle z-5500.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.