|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Problema ASUS A7V8X-X e upgrade DDR400
Ciao a tutti, ho appena avuto uno strano problema...
so che questa MB non è il massimo, ma è un bel po di tempo che lavora egregiamente e non posso proprio lamentarmi dunque, veniamo ai fatti: oggi ho fatto un upgrade di ram passando da 3*512Mb a 2*1Gb... col risultato che non mi legge i due pezzi nuovi, ovvero CPU-Z li legge perfettamente, ma il sistema no... consigli? settaggi sbagliati? ok, ora i dettagli: MB ASUS A7V8X-X CPU AMD Athlon 2600+ (core barton) DDR precedente -> 2*SAMSUNG con chip TCCC + 1*Elixir... il tutto certificato 400Mhz PC3200 DDR attuale -> 2*NCP NCPD7AUD0-50M8A sempre PC3200 da 1Gb cadauna semplicemente incompatibilità??? ah, ultima cosa: il CPU-Z riesce a vedere le DDR da 1Gb solo se faccio partire il sistema con uno dei banchi da 512Mb, altrimenti non parte proprio niente ok, mi sa che ho rotto abbastanza, ma grazie lo stesso a chiunque possa aiutarmi saaaaaaaaaaaaaalut! EDIT: posto alcuni screen di CPU-Z ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di cruelboy : 25-07-2007 alle 13:27. Motivo: aggiunta immagini |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
...a proposito... prima che me ne dimentichi...
i nuovi pezzi da 1Gb funzionano bene, li ho provati su altra MB (tra l'altro una ASUS A7V400-MX) senza alcun tipo di problema. grazie ancora a tutti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
hai guardato sul manuale della scheda madre su supporta moduli da un giga per slot? che timing hanno queste nuove memorie e come sono settate nel bios?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, ho dato un occhio alle specifiche, e questo è quanto ho trovato:
3 x DDR DIMM Sockets Max. 3 GB unbuffered PC2100 / PC1600 non-ECC SDRAM Memory (PC3200 Max. to 2 banks only / PC2700 Max to 4 banks only) (dal sito ufficiale: http://it.asus.com/products.aspx?l1=...27&modelmenu=2) il manuale in pratica ripete le stesse cose, anche se in un altro piccolo box forse ho trovato la fregatura, lo riscrivo: con FSB 200/266Mhz accetta DDR 266 / 333 / 400 mentre invece con FSB 333Mhz accetta solo DDR 333 ...e naturalmente il mio procio funziona con FSB a 333 ecco, ora non mi spiego perché le precedenti (le 3 da 512Mb che ora sto utilizzando) funzionino, essendo anch'esse DDR400... come faccio a vedere se ora viaggiano a 333 o 400Mhz ah, per quanto riguarda i timing delle nuove memorie, non so cosa rispondere, e nel BIOS non me le vede proprio! uff... mi sa che gira e rigira, mi tocca venderle saaaaaaaaaaaaaaaalut! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.