|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Londra - Un anno dopo
Ragazzi... un piccolo aggiornamento dopo un anno che sono venuto su in UK.
Ovviamente, come molti avevano previsto, ho trovato abbastanza facilmente lavoro a Londra, nonostante il mio inglese parlato non fosse perfetto. Il trucchetto e' stato comprare un numero telefonico inglese e metterlo sul CV. Dopo piu di un mese ad elemosinare colloqui, questo trucchetto ha cambiato tutto: nel giro di un paio di settimane avevo piu colloqui di quanti ne potessi seguire. In gennaio ho affittato un appartamento, noleggiato un furgone, e mi sono fatto Londra - Milano - Londra in autostrada con tutte le mie cose (3 tonnellate di roba). Una figata colossale, soprattutto per il fatto che ho guidato in mezza Europa con un furgone inglese (con guida al contrario) E cosi ora sono accasato... anche se penso di cambiare lavoro appena mi sento piu sicuro con la lingua. Nel complesso tutto va bene, vicende personali a parte. Certo non ho nessuna intenzione di tornarmene in Italia. Bilancio molto positivo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
ma che fai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ingegnere Informatico. Sviluppo, coordino un team di 3 programmatori Java, e altre cose. Nonostante il mio stipendio sia il doppio di quello che avevo in Italia e' ancora poco per Londra con la mia esperienza, ma ho un po di esitazioni a cercare un lavoro da designer/architetto con il mio livello di inglese, che e' ottimo scritto ma un po carente quando si tratta di parlarlo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Posso sapere cosa hai studiato e quanto tempo hai lavorato in Italia e cosa facevi prima di scappare a Londra?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
complimenti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
complimenti, specialmente per il coraggio che spero di avere io tra qualche mese!
puoi darci però dettagli sull'acquisto del numero inglese (hai "semplicemente" sottoscritto contratto con una compagnia telefonica inglese) ? Bye! p.s. come la vedi per un diplomato con mire di sistemista linux, networking & co senza esperienza in ambito professionale ?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Credo che Londra sia un pò più cara di Roma. In ogni caso preferirei rispondesse lui.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
il post è aperto a chiunque se permetti, Londra è + cara di Roma con la differenza che gli stipendi sono esattamente il doppio se non di + a volte, poi se vuoi andare a vivere a Buckingham Palace... Secondo te perkè è andato a Londra e non Roma LOL Ora prego la risposta di Xiaoma, scuso l'intromissione |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Beh.. come ingegnere informatico ho studiato... (rullo di tamburi) ... ingegneria informatica!
Ho lavorato almeno 10 anni in italia (con il senno di poi almeno la meta' sono anni sprecati... ma ormai... mai guardare indietro) all'inizio come sistemista, poi come analista programmatore e consulente. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Booni... state boooni... non vi picchiate nel MIO thread
Il mio stipendio a Londra e' medio, non certo alto, mentre a Milano era nettamente superiore alla media. Nonostante questa premessa vivo molto meglio quassu a Londra che a Milano. Che io sappia a Roma si vive meglio perche gli stipendi sono simili a quelli milanese ma il costo della vita e' molto inferiore. Pero' parlo per sentito dire, non ho mai vissuto a Roma. A Milano tiravo avanti stando sempre molto attento alle spese. Eppure non ho messo da parte nulla in tutti questi anni. E' vero che potevo avere uno stipendio superiore, sacrificando completamente la mia vita privata. Ma la mia filosofia e' lavorare per vivere, non l'opposto. Quassu e' molto piu diffusa la mentalita' che la vita privata e' sacra, e le aziende che chiedono ai dipendenti lo stesso impegno che avrei trovato a Milano hanno delle paghe enormi per compensare il sacrificio. Londra e' una citta' costosa, ma Milano non e' certo famosa per essere economica. Recentemente si avvicina a New York come costo della vita (fonte varie ricerche UBS e Mercer) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
io conosco bene MIlano e non esiste città piu penalizzante nel rapporto costo della vita / stipendi sul globo come la stessa Milano, su questo non mi sbaglio di certo.
Per quanto riguarda la mia intromissione nel post, non volevo di certo mancare di rispetto anzi, il " conta fino a 2 ecc" era ironico verso l'Italia, non di certo voleva essere un attaco nei confronti dell utente. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
una curiosità....
tu sei andato lì....valigie e cv....e a chi l'hai mandato una volta lì? ci sono le agenzie interinali? come hai fatto con i colloqui in inglese? hai fatto prima una scuola? hai detto di avere 10 anni di esperienza...se ti sei laureato a 24 anni hai + di 34 anni?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
complimenti ci vuole tanto coraggio...........ma hai qualcuno la??altrimenti è proprio dura partire soli soli per un paese dove non conosci nessuno e nemmeno la lingua alla perfezione
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
la tua rovina sono stato io col mio messaggio privato e conseguente stimolo di aprire un nuovo thread
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Intanto complimenti
Per il resto anche Roma e' dicentata carissima, iniziando dagli immobili, affitti che sono alle stelle e altro.. Sicuramente da quello che so Londra e' carissima
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.