Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 18:41   #1
Sten55
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Modem 302T D-Link sotto Ubuntu

Salve, sul forum ho trovato molti topic riguardanti questo modem, ma pur seguendo ogni consiglio non riesco mai a connettermi e navigare in internet!!

Riepilogando ho configurato il modem con sudo pppoeconf, digitando http://192.168.1.1 vedo il modem, e sembra funzionare.
Son riuscito a navigare per 5 min, poi la connessione si è interrotta e da allora non riesco ad accedere a internet.

Premetto che ho ubuntu installato da meno di 24h, e conosco poco o niente questo ambiente, da tutte le parti leggevo che configuare un modem adsl via ethernet era na cavolata ma proprio non riesco a navigare, e mi tocca continuare ad usare Windows...

Ciao e grazie per l'attenzione.
Old 17-07-2007, 12:21   #2
lucasbreak
Member

L'Avatar di lucasbreak

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Ciao!In passato ho avuto lo stesso problema anche io e ho risolto inserendo i dns del mio provider nelle impostazioni di rete.
Asus A6kt-Linux user #444223
Hp dv6-1330sl windows 7 64 bit
lucasbreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:44   #3
Sten55
Member

ho provato anche io...ma senza risultati, magari ho sbagliato...

Comunque devo inserire i dns di alice:

212.216.112.112
212.216.172.62

Dovrebbero esser questi, li inserisco tramite terminale nel file /etc/resolv.conf

e modificarlo...

E'giusto? perchè cosi facendo continuo ad aver lo stesso problema e non so proprio come fare!!!!!!!!!!!
Old 17-07-2007, 15:18   #4
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
nameserver 212.216.112.112
(sempre se il tuo problema sia questo. Il fatto che per un pò ha funzionato fa pensare a qualcos'altro)
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 16:35   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Anche io propendo per un errore al di fuori della configurazione da Linux, altrimenti non avresti navigato.
Nella fattispecie mi riferisco alla pessima qualità del D-Link di cui si è ampiamente discusso in più di una occasione nella sezione Networking.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 17:50   #6
Sten55
Member

E si ma quindi per navigare decentemente sia con windows che con sto benedetto ubuntu che devo fare?? Comprare un nuovo modem? quale?

Perchè sotto windows sto D-Link va alla grande, con velocità alte, e non mi ha mai creato nessun problema, possibile che su Ubuntu non ci sia modo di farlo andare?!?!?!
Old 17-07-2007, 19:10   #7
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sten55 Guarda i messaggi
Salve, sul forum ho trovato molti topic riguardanti questo modem, ma pur seguendo ogni consiglio non riesco mai a connettermi e navigare in internet!!

Riepilogando ho configurato il modem con sudo pppoeconf, digitando http://192.168.1.1 vedo il modem, e sembra funzionare.
Son riuscito a navigare per 5 min, poi la connessione si è interrotta e da allora non riesco ad accedere a internet.

Premetto che ho ubuntu installato da meno di 24h, e conosco poco o niente questo ambiente, da tutte le parti leggevo che configuare un modem adsl via ethernet era na cavolata ma proprio non riesco a navigare, e mi tocca continuare ad usare Windows...

Ciao e grazie per l'attenzione.
io ho trasformato il modem in un router cambiando il firmware e ho risolto tutti i miei problemi (ovviamente devi avere una shceda di rete nel computer). Trovi come fare anche su questo forum, ma ti consiglio di guardare alla fonte http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...board,9.0.html
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:21   #8
Sten55
Member

Così facendo rischio di compromettere il modem??
In ambiente windows continuerà a comportarsi in modo uguale opuò darsi abbia problemi??

Nel caso riuscissi a trasfrmarlo in router che procedure devo seguire per usare internet in windows, ma soprattutto in Ubuntu??

Inoltre leggendo dal link che mi hai dato non capisco bene come devo fare, devo aggiornare il firmware?? Che firmware usare? Tu come hai fatto esattamente? E' complesso rischioso?

Grazie mille...

Ultima modifica di Sten55 : 17-07-2007 alle 22:30.
Sten55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:35   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
In ambiente windows continuerà a comportarsi in modo uguale opuò darsi abbia problemi??

Nel caso riuscissi a trasfrmarlo in router che procedure devo seguire per usare internet in windows, ma soprattutto in Ubuntu??

Inoltre leggendo dal link che mi hai dato non capisco bene come devo fare, devo aggiornare il firmware?? Che firmware usare? Tu come hai fatto esattamente? E' complesso rischioso?

Grazie mille...
La modifica del firmware trasforma un prodotto scadente in un router più che dignitoso, tuttavia è un'operazione non esente da rischi anche gravi.
Basta un difetto di comunicazione o uno sbalzo di corrente (a tal proposito, premunisciti di operare sotto UPS) e c'è la fondat apossibilità di dover cestinare il modem.
Esistono dei programmi che tentano il ripristino incaso del fatidico errore FAILURE FIRMWARE OVERWRITE ma, uno di questi, già dal nome ti dovrebbe dire qualcosa. Si chiama CICLaMab, acronimo di Che Iddio Ce La Mandi Buona.

Io stesso ho flashato decine di 320 in router.
Ormai avevo acquisito esperienza e facevo sempre la stessa procedura sotto UPS.
Tuttvia, in un'occasione, pur usando sempre lo stesso metodo, qualvosa è andato storto ed il modem è morto.

La sostituzione del firmaware con uno non originale implica l'annullamento della garanzia.

Se ne parla approfonditamente nella sezione Networking.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 18-07-2007, 18:31   #10
motan23
Member

L'Avatar di motan23

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Ho avuto anche io quel schifo di modem di alice.
L'unica distro che l'ha fatto funzionare senza troppi sbattimenti e stata la suse.
Per farlo funzionare su debian ho impostato un IP statico nel file interfaces omettendo di scrivere il gateway e nel resolv.conf l'indirizzo del modem.

Il file di configurazione interfaces era più o meno cosi:
Codice:
# This file describes the network interfaces available on your system
# and how to activate them. For more information, see interfaces(5).

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The primary network interface
auto eth0 
iface eth0 inet static
      address   192.168.1.2
      netmask   255.255.255.0
      network   192.168.1.0
      broadcast 192.168.1.255 
      #gateway 	192.168.1.1 

iface dsl-provider inet ppp
     provider dsl-provider
# please do not modify the following line
     pre-up /sbin/ifconfig eth0 up # line maintained by pppoeconf
Spero che funzioni anche per te
HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
motan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 18:44   #11
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

Grazie mille...
Per usarlo è semplicissimo, lo colleghi alla scehda di rete e sei già connesso nn devi fare niente, nn devi impostare nulla! Inoltre hai il firewall integrato.

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
La modifica del firmware trasforma un prodotto scadente in un router più che dignitoso, tuttavia è un'operazione non esente da rischi anche gravi.
Basta un difetto di comunicazione o uno sbalzo di corrente (a tal proposito, premunisciti di operare sotto UPS) e c'è la fondat apossibilità di dover cestinare il modem.
Esistono dei programmi che tentano il ripristino incaso del fatidico errore FAILURE FIRMWARE OVERWRITE ma, uno di questi, già dal nome ti dovrebbe dire qualcosa. Si chiama CICLaMab, acronimo di Che Iddio Ce La Mandi Buona.

Io stesso ho flashato decine di 320 in router.
Ormai avevo acquisito esperienza e facevo sempre la stessa procedura sotto UPS.
Tuttvia, in un'occasione, pur usando sempre lo stesso metodo, qualvosa è andato storto ed il modem è morto.

La sostituzione del firmaware con uno non originale implica l'annullamento della garanzia.

Se ne parla approfonditamente nella sezione Networking.

Ciao
Bhe si rischia poco, anche quando sembra morto morto si trova sempre il modo di rianimarlo
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 18-07-2007, 18:59   #12
Sten55
Member

E' che firmware mi consigliate di installare?? Ha un nome??
Old 18-07-2007, 19:16   #13
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
E' che firmware mi consigliate di installare?? Ha un nome??
ti consiglio quello di submax, io uso il suo http://submax.altervista.org/
Old 18-07-2007, 21:29   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
...
Bhe si rischia poco, anche quando sembra morto morto si trova sempre il modo di rianimarlo
Purtroppo non sempre.
Adam e successivi con Ciclamab sono ottimi programmi ma non possono fare miracoli.
Leggere questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305438 per averne la dimostrazione.

Ciao
NAS
Old 19-07-2007, 14:32   #15
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Purtroppo non sempre.
Adam e successivi con Ciclamab sono ottimi programmi ma non possono fare miracoli.
Leggere questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305438 per averne la dimostrazione.

Ciao
si può ricorrere al JTAG in casi estremi
Old 20-07-2007, 15:50   #16
Gh0stRiDer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
anche io ho seguito la procedura sul mio 300t e ora funziona più che egregiamente. Io ero stato qui
Gh0stRiDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Street Fighter: svelato il casto complet...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian