|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
[URGENTE] DFI INFINITY DARK NF965i
Ieri dopo aver assemblato il mio nuovo pc lo accendo e questo non da segni di vita. Nessun beep, e nessun segnale sul monitor. Ho anche provato a toglierli le ram, poi l'hd, poi la vga ma niente, non fa nessun beep. I led della modo si accendono, idem per la vga. Montando la cpu senza dissi e accendendo, questa scalda quindi sembra che funzioni.
I componenti sono questi: DFI Infinity Dark NF965i Intel Core Duo e6600 2gb ram corsair xms PC6400 facendo quindi varie prove sono giunto alla conclusione che la mobo è rotta, ma prima di rispedirla indietro allo shop, mi sorge un dubbio. Come alimentazione questa mobo ha il classico 24pin + un 12v di 8 pin; mentre il mio alimentatore ha solamente un 12v da 4 pin. Leggendo varie discussioni su internet ho letto che la mobo dovrebbe funzionare ugualmente anche con solo il 4 pin, infatti il manuale della mobo nella figura del 12v 8pin mi evidenzia in grassetto i primi 4pin, come per segnalare in effetti che i primi 4 sono fondamentali mentre gli altri no. Voi che dite? se compro un adattatore che mi trasforma il 4 pin in 8 pin poi tutto funziona, o siete anche voi d'accordo che con il solo 4 pin la mobo deve funzionare? o al contrario sapete già che senza 8pin non funziona? aiutatemi plz ![]()
Ho concluso felicemente con WwKd, MagnoGabri, thay, tyco74, kobe, Uranio, larspulc, Maerlin, vortex99, kolzeg12, dragonheart81, GN_Snake, mafbass, Vassilij, maso87, dnarod, topogatto, s5otto, edema, K4d4sh, hurricane69 e altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
up
![]()
Ho concluso felicemente con WwKd, MagnoGabri, thay, tyco74, kobe, Uranio, larspulc, Maerlin, vortex99, kolzeg12, dragonheart81, GN_Snake, mafbass, Vassilij, maso87, dnarod, topogatto, s5otto, edema, K4d4sh, hurricane69 e altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.