|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ho mandato a buone donne la partizione..un aiuto please :)
salve gente, stamattina ho avuto la deliziosa idea di ridimensionare la partizione principale (nonche' unica) del mio hd con acronis disk director..mi fa riavviare il pc e inizia il ridimensionamento (e' la partizione dove ho vista installato)
intanto esco per pranzare, dato che ci stava mettendo parecchio..e trovo una scritta inquietante del tipo "errore di lettura" quando provava a fare il boot..e gia' son partiti i primi improperi.. ..infilo il cd di ubuntu, faccio il boot da cd, vado per entrare nel disco ma mi dice che e' impossibile montarlo per una causa tipo fs sbagliato, missing codepage o altro di simile.. ..come posso fare per recuperare il contenuto del disco? quello che mi interessa e' salvarmi un po' di roba nell'hd usb esterno prima di formattare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho provato a metterci un po' le mani con uno dei tool segnalati nella guida [quello freeware] senza risultato..ho provato poi di nuovo con acronis [avevo una versione bootabile da cd] e mi dice che la fat table e' corrotta e non so come ripristinarla...
..vi prego datemi una mano che ho dentro una marea di roba importantissima tra lavoro e universita' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusate la domanda idiota, ma per quale motivo dovrei avere la partizione in FAT dato che in partenza c'era vista installato (che non e' sicuramente su fat?)?
non e' che mi ha fatto dei danni il ridimensionamento cambiandomi anche file system? aiutoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
niente eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non e chiaro cosa sia successo alla partizione del tuo disco , ma puoi provare ad utilizzare il programma testdisk 6.5 per risistemare la partizione .
Per il recupero dati puoi provare ad utilizzare Easy recovery , che e un software a pagamento , ma e molto efficace se hai formattato il disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
risolto tutto grazie ad active partition recovery, dopo che stellar phoenix (o come si chiama) non aveva risolto un bel niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.