Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 15:47   #1
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
Prima auto...

chiedo a voi un consiglio, visto che tra "poco" farò 18 anni e si parlava della possibilità di cambiare il pandino dell'89 con una macchina più "seria".
come possibilità beh, se posto vuol dire che il limite c'è
diciamo che come cilindrata direi un 1.4, ma non deve consumare molto.
avevo adocchiato:
renault clio
opel corsa
anche l'ibiza mi piace.
come fascia più o meno siamo qui, contate che abbiamo la panda da rottamare, magari ci fanno un buon prezzo

per il resto boh, son confuso
datemi una mano :°D
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:53   #2
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
L'auto la useresti solo tu? Particolari esigenze di sportività? Chilometraggio medio previsto?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:57   #3
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

l'auto la condividerò (a parole ) con mio padre, che nel caso la userebbe per fare casa - lavoro, e non sono più di 20km andata e ritorno.
esigenze di sportività non più di tanto, anche perchè poi notavo che si sale molto come prezzi... chilometraggio... onestamente non ho idea, se ci andassi ogni mattina a scuola (seeee illuso :°D) sarebbero una 40ina al giorno, salvo passaggi a ragazze O:
Old 11-07-2007, 16:01   #4
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Se la utilizzeresti per andare a scuola, imho fai presto ad arrivare a 15.000 km l'anno, quindi potresti iniziare a valutare l'impianto a GPL. Sulla Ibiza in particolare, c'è la versione 1.4 16v Stylance Dual (86 cv) che di listino costa 13.950 €. Dovrebbero essere ancora disponibili gli incentivi per la trasformazione (non viene fatta direttamente in fabbrica) di 650 €, più un pò di sconto dal concessionario visto che è un'auto vecchiotta (ma ancora bella come linea), dovresti spuntare un prezzo netto di 12.000 € (optional e vernice esclusi). Le altre del segmento sono Clio, GP, New Corsa e 207. Come linea tra queste quale ti attira di più?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 11-07-2007, 16:03   #5
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

la punto non mi piace.
non disprezzo le altre, penso che alla fine conterà molto come mi trattano le varie concessionarie, dovrò perdere una o due mattinate ad andare in giro a chiedere.

ah, il problema che potrebbe sorgere è che a mio padre le renault stan sulle palle... ma vincerò io se la scelta sarà la clio :°D
Old 11-07-2007, 16:07   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Strano, di solito i ragazzi della nostra età partono già con idee decise e non si mettono a girare per concessionari... Vedo che vuoi fare bene i tuoi conti Innanzitutto, sei deciso per quanto riguarda l'alimentazione a benzina oppure vorresti optare per il GPL o il gasolio? Come vedi comunque, l'Ibiza al momento è tra le più appetibili come prezzo, e si spuntano ottimi sconti. Per le altre, lasciami fare 2 conti.

PS: non ti piace la GP?
Old 11-07-2007, 16:15   #7
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

nu, la gp non mi piace proprio, cioè se me la ragalano sticazzi, ma se posso scegliere evito.
diciamo che "eviterei" i diesel per paura di squagliarli troppo, meglio un benzina che magari sale un pò più di giri senza inginocchiarsi a chiedere perdono.
il gpl che c'ha l'ibiza mi attira...
i conti li devo far bene, in modo da avere una panoramica completa...
senza limiti di budget poi sarebbe differente
Old 11-07-2007, 16:17   #8
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Io ho una clio e te la consiglio
L'ibiza è carina, ma è sul mercato da tanto tempo (anche se non mi è ancora giunta voce di un nuovo modello)
La punto è una valida alternativa, io l'avevo in ballottaggio con la clio ma l'ho esclusa per fattori di estetica, e perchè sulla clio col 1.2 risparmio qualcosa di assicurazione
La corsa NON mi piace, ma è soggettivo
La 207 idem come sopra, con aggiunta di ribrezzo
Aggiungerei la Polo, che fino a 2-3 anni fa era l'utilitaria meglio rifinita, ma che ora con la nuova generazione corsa-clio-punto è una come tante, costa e i motori che monta non mi garbano.
Poi ci sono auto satellite come kia rio, hyundai gets, che sono interessanti, imho, solo per il prezzo.
Detto questo, molto importante.. se sei indeciso tra 2-3, o anche fra tutte, prenditi un pomeriggio e vai a provarle!
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 16:20   #9
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Conta che i motori 1.4 montati su queste auto sono tutti piuttosto intoppati, ai bassi regimi praticamente morti. Il 1.4 Opel è abbastanza gradevole da utilizzare, abbastanza progressivo, ma da quanto ne so è anche piuttosto sprecone come consumi (i 17 km/l dichiarati non li vedrai mai nemmeno con il binocolo). Sulla Clio c'è il nuovo 1.2 TCE, come piacere di guida è favoloso (spinge bene fin dai bassi regimi), senza dubbio tra i piccoli benzina montati sulle auto di questa categoria è il migliore, e nella versione Rip Curl (abbastanza sportiveggiante) viene offerto sui 12.500 €. Riguardo ai consumi ancora non si sa nulla, è appena uscito. Per la 207 invece, si sale abbastanza di prezzo. Il tuo budget quant'è? In alternativa, pur sacrificando parecchio in termini di linea e pagando l'anzianità del progetto, trovi la vecchia Punto e la vecchia Corsa a prezzi veramente ridicoli, fanno sconti spaventosi.
Old 11-07-2007, 16:21   #10
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

anche la polo non mi dispiace, ma la vedo troppo inchiodata.
autorizzati poi a smentirmi, nulla da dire
per provarle è un problema, non ho ancora la patente
una mini (mi riferisco sempre al 1.4, che mi sa sta al limite come costi di mantenimento)? si sale un pò come prezzo... valutare un usato dite che ne val la pena?

un budget preciso non me l'ha dato, ma credo intorno ai 10k€
Old 11-07-2007, 16:22   #11
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Conta che i motori 1.4 montati su queste auto sono tutti piuttosto intoppati, ai bassi regimi praticamente morti.
Anche questo, però, è soggettivo. Io non ho pretese, voglio risparmiare, e la clio la muovo dignitosamente anche con 75 cv. Ovvio, con 5 persone e bagagli il vecchio cinquino mi svernicia
Old 11-07-2007, 16:22   #12
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg Guarda i messaggi
anche la polo non mi dispiace, ma la vedo troppo inchiodata.
autorizzati poi a smentirmi, nulla da dire
per provarle è un problema, non ho ancora la patente
una mini (mi riferisco sempre al 1.4, che mi sa sta al limite come costi di mantenimento)? si sale un pò come prezzo... valutare un usato dite che ne val la pena?
Lascia perdere la Mini, ti pelano sia sul nuovo (sconti inesistenti e listino elevatissimo) sia sull'usato (quotazione elevatissime).
Old 11-07-2007, 16:23   #13
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg Guarda i messaggi
un budget preciso non me l'ha dato, ma credo intorno ai 10k€
ma anche per il nuovo? con quella cifra non prendi queste auto..
Old 11-07-2007, 16:23   #14
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
la polo giusto se te la svendono... altrimenti lascia perdere...

se guardi la mini valuta anche la nuova 5oo...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 16:26   #15
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
ma anche per il nuovo? con quella cifra non prendi queste auto..
Eh già, a quel punto o vai sulla vecchia generazione (Punto Classic, Old Corsa, Clio Storia), oppure cerchi nell'usato. Anche la Fiesta viene via con poco sul nuovo, ma necessita di essere ben accessoriata (di serie manca parecchia roba).
Old 11-07-2007, 16:28   #16
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

muoviamoci intorno ai 15k allora...
dimenticavo di escludere anche la fiesta , stesso discorso della punto, per me.
Old 11-07-2007, 16:33   #17
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Ah ecco, ci hai lasciato un pò di margine adesso

Ricapitolando quindi, la scelta è tra New Clio, New Corsa e Ibiza giusto? Di quest'ultima uscirà il nuovo modello a breve. Per la Clio, io prenderei il 1.2 TCE da 100 CV in versione Rip Curl (12.500 con sconto della casa), la Corsa con il 1.4 da 90 CV in versione Sport (14.200 con sconto della casa), e per l'Ibiza il modello che ti ho suggerito prima con il GPL di serie. Devi solo fare bene i conti per il chilometraggio, come ti ho detto prima sui 15.000 l'anno, ci stai stretto con un benzina.

PS: se poi vuoi vedere la parte alta del contagiri, preparati a scendere ampiamente sotto i 10 km/l...
Old 11-07-2007, 16:34   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Ibiza a gpl...ottima auto
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 16:34   #19
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Ah ecco, ci hai lasciato un pò di margine adesso

Ricapitolando quindi, la scelta è tra New Clio, New Corsa e Ibiza giusto? Di quest'ultima uscirà il nuovo modello a breve. Per la Clio, io prenderei il 1.2 TCE da 100 CV in versione Rip Curl (12.500 con sconto della casa), la Corsa con il 1.4 da 90 CV in versione Sport (14.200 con sconto della casa), e per l'Ibiza il modello che ti ho suggerito prima con il GPL di serie. Devi solo fare bene i conti per il chilometraggio, come ti ho detto prima sui 15.000 l'anno, ci stai stretto con un benzina.
prima che gli convenga un diesel ne deve fare circa il doppio di strada...

io prenderei un benzina, al limite si fa l'impianto a GPL/metano...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 16:35   #20
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Seat Ibiza 1.4 Sport 100cv (cerchi da 16" di serie), alla quale puoi aggiungere gratuitamente pure il clima automatico, tetto apribile elettrico e altro

Sul configuratore seat la danno a 13700€, secondo me è un gran prezzo visti i contenuti
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian