|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
WD 40gb brutti rumori
il disco del mio pc fisso mi preoccupa molto. da pc acceso, se metto un dito sotto l'hd e strofino leggermente, il disco fa un suono tipo: ste-tek e si sentono i dischi al suo interno come se si fermassero e poi ripartissero subito.
succede sempre se tocco la parte inferiore del disco. windows non si spegne però. poi dal pc sento un rumore che penso venga dal disco, è un rumore tipo vuuuu, tipo rumore di una ventola che aumenta di velocità e poi diminuisce,lo fa sempre al'infinito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
|
anche a me l'hard-disck faceva questo scherzetto, poi alla prima occasione si è rotto. Andò via la corrente e si chiuse di botto il sistema operativo, non è stato possibile recuperarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a si. bello. meglio che lo butti via subito và?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Scusa, ma perchè devi mettere il dito sotto l'hd e strofinare? Non è che per caso si genera dell'elettricità statica che danneggia i circuiti della scheda?
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho messo il dito per sentire se il rumore vuuuu che va e che viene proveniva da quel disco.anche senza strofinare .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Se quel rumore lo senti sempre è sufficiente accendere il pc tenendo l'hd scollegato. Non entrerà in windows, va bene, ma almeno riuscirai a capire se è lui la causa. E poi, anche se fosse lui, il problema sarebbe da imputare al gruppo motore-piatti, che è ben lontano dall'essere risolvibile mettendoci sopra il dito...
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.