|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Firewall di Windows XP vs Zone Allarm e Firewall Norton
Quale prodotto offre la migliore protezione dalle intrusioni in abbinamento con Norton Antivirus 2002?
Grazie per le risposte Pat77 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno che sa darmi qualche indicazione?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
in entrata tutti e tre (compreso quello di xp) forniscono una buona protezione.
In uscita invece mi pare che xp non fornisca nessuna protezione. Se qualche programmino tenta di uscire non credo che avverta o lo blocchi. Quindi basta abbinargli uno qualsiasi di quelli che già hai citato tu. Per esperienza mia quello della norton è un po' piu' complicato da configurare. Per contro zone alarm è molto piu' semplice ma va in crash un po' troppo spesso (almeno a me) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sotto windows è difficile parlare di protezione. Ti consigno il Conseal PC Firewall o il TyniFirewall
Linux rules
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
e poi ipchain non è così immediato da settare per un newbye
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io penso che chi realizza sistemi operativi non deve realizzare firewall e viceversa. Perchè è meglio realizzare un buon sistema operativo e basta e chi realizza firewall deve fare solo questi e basta. Morale della favola io preferisco sceglere il meglio e non essere costretto a trovare i pacchetti tutto in uno con i relativi bug. come firewall i migliori freeware sono Tiny Sysgate e ZoneAlarm. A pagamento gli altri più famosi.
Ciao a tutti
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quindi quello presente in Xp è ottimo ma non consigliabile? Da quello che ho capito Zone Alarm sembra il migliore del lotto (ho fatto svariate ricerche in internet) provati anche alcuni programmi che simulano attacchi di hacker.
Voi che combinazione firewall-antivirus utilizzate? Pat77 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Uso tutto norton. Ma chi non vuole spendere i soldi ha molte possibltà freeware in termini di antivirus e firewall. Basta vedere nel mio sito........
Ciao
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Tutto questo per la gioia dei numerosissimo lamer che popolano la rete che ora portranno violare un computer senza dover installare backdoor. P.S. Non chiamateri hacker che si gasano senza motivo ;P
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
E io credo che un firewall serva se uno ha una connessione permanente a internet come una linea adsl, se no è uno spreco di risorse! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.