|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Condivisione file Desktop/Notebook Wi-Fi
Ciao a tutti. Premetto che prima di inviare questa nuova discussione ho speso molto tempo leggendo le varie guide sul wireless; vengo al punto:
SITUAZIONE HARDWARE ----------------------- 1. Desktop con XP SP2 collegato ad internet con Router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi 2. Notebook HP 9003 con XP SP2 collegato ad internet via Wi-Fi PROBLEMATICA -------------- Sia il desktop (ovviamente) che il Notebook, sfruttano internet contemporaneamente; avendo la necessità di scambiare files tra le due macchine, la cosa singolare è che dal Desktop riesco ad "entrare" nel Notebook ma non viceversa. Appare messaggio "mancanza di autorizzazione...etc..." oppure appare schermata di accesso tramite inserimento di nome utente e password. Firewall disabilitati su entrambe le macchine. Ho provato a seguire diverse guide, riguardo criteri di protezione locale ed altro ma, ahimé, sempre la stessa risposta. Ho letto di diversi utenti con il mio stesso problema; nessuno di loro è arrivato a dama? Help needed Zerokalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Per "entrare nel notebook e viceversa" intendi accedere alle cartelle condivise dei 2 pc?
Le hai condivise a modo? prova a ripetere l'operazione di condivisione cartella! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
guida in sezione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
P.S.: Se hai windows xp home le autorizzazioni sono un pochino più complicate..... Ultima modifica di Alfonso78 : 12-07-2007 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
dopo tante peripezie (e dopo aver letto tutte o quasi le guide qui sul forum) sono arrivato a dama! Innanzitutto Zone Alarm deve essere settato su OFF (sia su Internet che su Trusted Zones), in quanto qualunque settaggio di tipo "low profile" blocca il traffico in Wi-Fi; inoltre, nel mio caso (come dice Alfonso) al prompt della maschera di autenticazione (User id e Password), ho inserito il nome utente del pc desktop col quale volevo condividere le risorse, accedendo come Administrator (es. \nomecomputer\Administrator - password di Administrator) e....voilà...le cartelle condivise in precedenza si sono visualizzate sul Notebook. Funziona tutto alla meraviglia...naturalmente utilizzando il Wi-Fi sia per navigare in internet che per condividere le risorse !!! Mi raccomando gente...occhi sempre aperti !!!! Zerokalk |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.