|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Rimpicciolire foto fatte con fotocamera
Ciao a tutti ho u fotocamera kodak easyshare c530 ke mi fa le foto a 5 mega pixel ma ; le salva con una dimensione enorme qualcosa come 2000 e rotti nn mi ricordo la cifra esatta, come faccio a ridurla di un po cosi posso stamparla meglio sulla carta fotografica? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao! Anche se questa forse non è la sezione più adatta per la tua richiesta di aiuto ti posso consigliare di non rimpicciolire la foto perchè se devi stampare su carta fotografica conviene farlo sempre con la migliore qualità possibile, nel tuo caso quindi con tutti e 5 i megapixel (2600x1900 pixel all'incirca). Una riduzione della dimensione (e quindi della risoluzione) comporterebbe un decremento della qualità dell'immagine, soprattutto in fase di stampa.
Spero di esserti stato d'aiuto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Tra l'altro la Kodak è (negativamente) nota perchè i jpeg delle sue fotocamere purtroppo sono già troppo compressi all'uscita dalla macchina.
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
semplice... quando fai delle foto che prevedi di non stampare o comunque visualizzare solo a schermo, da tenere per ricordo, imposti direttamente nella macchina una risoluzione più bassa tipo 3 mega pixel.
OCCHIO a non modificare la QUALITA' (che devi sempre tenere su max o high quality o superfine o come si chiama.. hai capito ![]() in questo modo quando devi fare una foto che poi stampi la puoi mettere a 5MP, mentre normalmente la tieni a 3MP ![]() p.s. se proprio ti dovesse capitare di stampare anche una foto a 3mp, non troverai grossi problemi fino ad un formato 10x15 o 13x18... se ingrandisci di più si.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
per ridurre invece dai soliti 2600x1900 pixel alla risoluzione classica del desktop (1280px) che programma mi conviene usare?
![]()
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.