|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
[JAVA] Fare il redirect dell'output di un processo
Ciao
![]() Ho il seguente codice: Codice:
Process proc = rt.exec(cmd, null, new File(jboss_home + "Generated/Crawler")); Con questa riga di codice vado ad avviare un jar esterno, che eseguirà una serie di operazioni. Ora, in un utilizzo normale, il programma contenuto nel jar (che implementa i commons-logging di apache) stampa delle informazioni di log sulla shell da cui viene chiamato. In questo caso però il nuovo processo non ha una propria shell su cui stampare, e quindi tutte quelle informazioni, che a me piacerebbe tenere, vanno perse. Aggiungendo questo codice riesco quasi a risolvere il problema: Codice:
StreamGobbler errorGobbler = new StreamGobbler(proc.getErrorStream(), "ERROR"); // any output? StreamGobbler outputGobbler = new StreamGobbler(proc.getInputStream(), "OUTPUT"); // kick them off PrintStream out = new PrintStream(new FileOutputStream(new File("Generated/" + localID + "/Nutch/crawling.log"))); errorGobbler.run(out); outputGobbler.run(out); out.close(); int exitVal = proc.waitFor(); System.out.println("Process exitValue: " + exitVal); - Ovviamente in questo modo l'applicazione principale rimane in attesa che il processo finisca, e ciò non è bello. Il nuovo processo deve andare per la sua strada, in maniera assolutamente parallela all'applicazione principale - La stampa del log avviene sull' "ErrorStream", e non ne capisco il motivo... La soluzione che io considererei ideale è questa: Il nuovo processo parte per conto suo, e stampa tutte le sue belle informazioni di log sia su una shell che viene aperta (in modo che io, se lo desidero, possa seguire l'evolversi dell'operazione in tempo reale) sia in un file di log (in modo da rendere permanenti quelle informazioni. Nel programma contenuto del jar il LOG viene creato con questa chiamata: Codice:
public static final Log LOG = LogFactory.getLog(MyCrawl.class); Vi ringrazio molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Uppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.