|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21854.html
Annunciato al 3GSM di Barcellona a settembre dovrebbe finalmente vedere la luce lo smartphone LG basato su Windows Mobile 6 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Incredibile! Fanno uscire dispositivi con windows mobile 6, quando la versione 5 ha ancora molti applicativi incompatibili (basta pensare a Adobe pdf reader for pocketpc 2.0 che è incompatibile con windows 5)... Boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
e cosa c'entra microsoft? è colpa di Adobe. non penso che le versioni nuove di symbian facciano andare versioni di programmi pensate per altre versioni del s.o. ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
|
a dire il vero il discorso con symbian e' anche piu' complicato !
i programmi devono essere fatti apposta per la versione 7, 8, 9, ecc... e non sono compatibili tra di loro ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma quanto ci mettono a tirare fuori un sistema operativo per smartphone decente? Windows e' un incubo, con symbian va gia' meglio. Ma se finalmente arrivasse qualcosa open le cose migliorerebbero non poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
symbian va meglio di windows mobile ? ma dove ? di cosa stai parlando ? parli di velocità / stabilita / semplicità di sviluppo o cos'altro ?
come velocità e stabilita`mi sembrano assolutamente sullo stesso piano, semplicità di sviluppo windows surclassa symbian in modo imbarazzante. se invece il discorso è la sicurezza allora boh, nonsaprei dire chi va peggio dei due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
eh si symbian va meglio come no... il mio smartphone non si è mai impallato con windows mobile e ne ho messa su di roba...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non so wm6 ma il 5 e' imbarazzante per i suoi continui blocchi e problemi. Senza contare la richiesta di risorse hw, le assurdita' varie dell'interfaccia, ecc ecc. Non che symbian stia messo molto meglio. Per questo mi auguro l'arrivo di qualcosa di decente. Per ora questi gingilli sono costretto ad evitarli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
a pietroDar
il problema di adobe 2 è conosciuto da tutti..bisogna installare la versione inglese..quella in italiano non va.. Cmq non c'è paragone tra windows mobile e symbian..parlo da possessore di nokia..WM5 è nettamente superiore, è più veloce, ha applicazioni che symbian nemmeno si sogna..per quanto riguarda la sicurezza virus per WM non esistono, o meglio ce ne sono pochi..per symbian invece abbondano.. è vero però che ogni tanto WM si blocca..però questo dipende dal programmatore dei programmi che non sa come farli chiudere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
con WM si riesce a trasformare il cell in un accordatore per kitarra? su symbian si( tramite ovvio programmino) su WM esiste roba simile? ( domanda per una futura scelta di SO nel cell)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
si, esiste, lo avevo io sull'MPX220
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
L?ho installato sul mio i-mate SP5M (WM5) e funziona perfettamente ed è compatibile al 100% con tutti i pdf che ho fin'ora provato, al contrario dei vari Clearvue e DocumentsToGo... ed è anche molto piu veloce e meno invasivo Quote:
Quote:
ma in symbian manco si parla di driver... stanno tutti i giorni a reinventare la ruota quelli là, che ce voi fà... ![]()
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
certo che c'è scritto "il nuovo smartphone LG" dappertutto e poi vai a vedere l'immagine (sicuramente photoshoppata, ma penso indicativa) e vedi chiaramente che c'è il s.o. pocket pc....
insomma, è smartphone o ppc???
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
x Gurzo2007
ma comprarsi un accordatore per chitarra ( che costano dai 15 ai 30 euro) anzichè uno smartphone (che partono da 250)che ti faccia da accordatore no? con questo mica voglio scatenare flame ma la tua richiesta è abbastanza singolare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come programmatore di sistemi embedded vi dico che programmare WM5 con Visual Studio 2005 è di una semplicità mostruosa. Per quanto riguarda la velocità del sistema operativo non ho alcun problema. Cmq dipende anche dall'hardware del dispositivo.
E cmq preferisco un SO chiuso rispetto l'open source per la programmazione perchè microsoft finora ha dato un ambiente di sviluppo davvero eccellente! Ciò che si riesce a fare in un mese con VS2005 impiegheresti anni a farlo con altri strumenti! Tutto imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
con symbian è tutto diverso, nn esistono thread, nn esiste niente id niente, sembra davvero di programmare u dispositivo con risorse limitate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io con WM5 mi sono trovato parecchio male, sia su HTCP3600 che HP6915 spesso ho avuto blocchi di sistema, problemi di connesione con BT e interfaccia con PC. con Symbian su M600i di SE in vece mi trovo benissimo anche perchè con questo sistema riesco a visualizzare i file TIFF (io ricevo i fax su cellulare). premetto che uso il cellulare esclusivamente per lavoro, quindi funzionalità quali mediaplayer, foto, video chiamata, giochi, etc.. non mi interessano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
..sul mio tytn ho appena messo una versione "beta" di wm6 ed è perfetta: nessun riavvio e applicativi x wm5 ke vanno tranquillamente. inoltre l'accordatore di chitarra esiste e funziona ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.