Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 02:02   #1
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
[java] JDK

Sul sito della Sun ho trovato l' ultima JDK abbinata esclusivamente anche alle JRE che però ho gia installata e in versione aggiornata.Mesi fa ero riuscito a trovare la sola JDk sul sito Sun ma questa volta la ricerca è stata vana..qualcun sa il link per scaricarla?
Inoltre dopo aver installato questa jdk aggiornatami ritrovo al contrario di quando credessi 1 solo JRE,la JDK ovviamente e un "JAVA UPDATE2" mi visto prima d' ora da quando utilizzo java.Cos'è?

Ultima modifica di nuovoUtente86 : 05-07-2007 alle 02:10.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 08:33   #2
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Sul sito della Sun ho trovato l' ultima JDK abbinata esclusivamente anche alle JRE che però ho gia installata e in versione aggiornata.Mesi fa ero riuscito a trovare la sola JDk sul sito Sun ma questa volta la ricerca è stata vana..qualcun sa il link per scaricarla?
Inoltre dopo aver installato questa jdk aggiornatami ritrovo al contrario di quando credessi 1 solo JRE,la JDK ovviamente e un "JAVA UPDATE2" mi visto prima d' ora da quando utilizzo java.Cos'è?
I downloads per J2SE li trovi qui:

http://java.sun.com/javase/downloads/

Nota che se sviluppi è sufficiente installare il solo JDK, che contiene (oltre ai tools di sviluppo) anche 2 JRE: uno privato usato dai tools del JDK e uno "pubblico" utilizzato ad esempio dai browser. Quest'ultimo è opzionale, nel senso che quando installi il JDK puoi smarcare l'opzione che installa il JRE pubblico.
Old 05-07-2007, 09:04   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Inoltre la jdj update 2 è appena uscita, quindi dubito che la JRE sia + aggiornata di quest'ultima
Old 05-07-2007, 11:14   #4
nuovoUtente86
Senior Member

ma non è possibile trovare il solo JDK?
Old 05-07-2007, 12:07   #5
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Quote:
ma non è possibile trovare il solo JDK?
Non capisco la domanda.
Nella pagina che ho indicato al momento puoi scaricare il JDK 6u2. Quello è il JDK.
Old 05-07-2007, 12:26   #6
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi
Non capisco la domanda.
Nella pagina che ho indicato al momento puoi scaricare il JDK 6u2. Quello è il JDK.
intendevo sol JDK senza le JRE.

Cmq ho installato la JDK ma non mi compare piu fra i programmi installati la JRE,eppure se fccio il testi la rileva tranquillamente,come mai?
Old 05-07-2007, 12:40   #7
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Quote:
intendevo sol JDK senza le JRE.
Ripeto: nel JDK ci sono 2 JRE: uno "privato" usato dai tools del JDK (javac, jar, ecc...) e uno "pubblico", la cui installazione è opzionale, utilizzato ad esempio dai browser.
Se quando installi il JDK scegli di installare il JRE pubblico, allora nella lista delle applicazioni dal pannello di controllo avrai 2 voci, una per il JDK e l'altra per il JRE.
Old 05-07-2007, 13:07   #8
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi
Ripeto: nel JDK ci sono 2 JRE: uno "privato" usato dai tools del JDK (javac, jar, ecc...) e uno "pubblico", la cui installazione è opzionale, utilizzato ad esempio dai browser.
Se quando installi il JDK scegli di installare il JRE pubblico, allora nella lista delle applicazioni dal pannello di controllo avrai 2 voci, una per il JDK e l'altra per il JRE.
ho scelto di installarla ma non mi compare nella liste dei programmi installati,però il test online la rileva.
Old 05-07-2007, 13:51   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ho scelto di installarla ma non mi compare nella liste dei programmi installati,però il test online la rileva.
Ma cmq mi sfugge il problema..
ke te ne fai di una JDK senza una JRE?
Old 05-07-2007, 13:54   #10
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ma cmq mi sfugge il problema..
ke te ne fai di una JDK senza una JRE?
perchè gia avevo installato la update2,ora l' ho dovuta disinstallare,cmq in realtà la JDK la installa ma risulta con il semplice nome di JAVA update2
Old 05-07-2007, 14:54   #11
mercury841
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
qual'è la differenza tra JDK e JRE?
Old 05-07-2007, 15:00   #12
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Città: Tra Verona e Mantova
Il JDK è un JRE con l'isolata aggiunta di alcune librerie e programmi dedicati allo sviluppo di applicazioni per la piattaforma Java (SE ma non solo).

Compilatore, disassemblatore, debugger, profiler... chi più ne ha più ne metta. Ma è sempre un JRE + qualcosa.

La ragione per cui col JDK arriva un JRE, privato come sottolineava andbin, è che senza un JRE non c'è un JDK.

Basti considerare il fatto che il compilatore "javac" è un programma per la piattaforma Java SE (cioè javac richiede la presenza di un JRE).
Old 05-07-2007, 22:40   #13
nuovoUtente86
Senior Member

Si questo si.....ma non capisco perchè abbiano cambiato il nome in questa versione...da jre a solo java...confonde un po.
Old 06-07-2007, 11:27   #14
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Città: Tra Verona e Mantova
Confusione è dir poco. Se dovessimo tener traccia di tutte le volte che l'ecosistema Java ha subito un cambiamento del nome di questo o quel componente staremmo qui per ore. Adesso siamo nell'era Java SE, ME, EE, con gli SDK che han dentro il JDK e il JRE... apologia degli acronimi. Accontentiamoci che funzioni. Non è poco.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian