|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[java] JDK
Sul sito della Sun ho trovato l' ultima JDK abbinata esclusivamente anche alle JRE che però ho gia installata e in versione aggiornata.Mesi fa ero riuscito a trovare la sola JDk sul sito Sun ma questa volta la ricerca è stata vana..qualcun sa il link per scaricarla?
Inoltre dopo aver installato questa jdk aggiornatami ritrovo al contrario di quando credessi 1 solo JRE,la JDK ovviamente e un "JAVA UPDATE2" mi visto prima d' ora da quando utilizzo java.Cos'è? Ultima modifica di nuovoUtente86 : 05-07-2007 alle 02:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
http://java.sun.com/javase/downloads/ Nota che se sviluppi è sufficiente installare il solo JDK, che contiene (oltre ai tools di sviluppo) anche 2 JRE: uno privato usato dai tools del JDK e uno "pubblico" utilizzato ad esempio dai browser. Quest'ultimo è opzionale, nel senso che quando installi il JDK puoi smarcare l'opzione che installa il JRE pubblico.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Inoltre la jdj update 2 è appena uscita, quindi dubito che la JRE sia + aggiornata di quest'ultima
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma non è possibile trovare il solo JDK?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non capisco la domanda.
![]() Nella pagina che ho indicato al momento puoi scaricare il JDK 6u2. Quello è il JDK.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho installato la JDK ma non mi compare piu fra i programmi installati la JRE,eppure se fccio il testi la rileva tranquillamente,come mai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ripeto: nel JDK ci sono 2 JRE: uno "privato" usato dai tools del JDK (javac, jar, ecc...) e uno "pubblico", la cui installazione è opzionale, utilizzato ad esempio dai browser.
Se quando installi il JDK scegli di installare il JRE pubblico, allora nella lista delle applicazioni dal pannello di controllo avrai 2 voci, una per il JDK e l'altra per il JRE.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ke te ne fai di una JDK senza una JRE? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
qual'è la differenza tra JDK e JRE?
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Tra Verona e Mantova
|
Il JDK è un JRE con l'isolata aggiunta di alcune librerie e programmi dedicati allo sviluppo di applicazioni per la piattaforma Java (SE ma non solo).
Compilatore, disassemblatore, debugger, profiler... chi più ne ha più ne metta. Ma è sempre un JRE + qualcosa. La ragione per cui col JDK arriva un JRE, privato come sottolineava andbin, è che senza un JRE non c'è un JDK. Basti considerare il fatto che il compilatore "javac" è un programma per la piattaforma Java SE (cioè javac richiede la presenza di un JRE).
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si questo si.....ma non capisco perchè abbiano cambiato il nome in questa versione...da jre a solo java...confonde un po.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Tra Verona e Mantova
|
Confusione è dir poco. Se dovessimo tener traccia di tutte le volte che l'ecosistema Java ha subito un cambiamento del nome di questo o quel componente staremmo qui per ore. Adesso siamo nell'era Java SE, ME, EE, con gli SDK che han dentro il JDK e il JRE... apologia degli acronimi. Accontentiamoci che funzioni. Non è poco.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.