|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Consiglio scelta portatile tra 2 modelli!
Salve a tutti! E' una settimana che navigo su questo forum. L'ho trovato utilissimo.
Mi accingo ad acquistare un portatile e vi chiedo la vs opinione. Il mio obiettivo è avere un portatile ke mi consenta anche un minimo di giocare. Non pretendo di far girare cose allucinanti , ma semplicemente qualche gioco 3d neanche troppo impegnativo. I modelli su cui mi stavo concentrando sono i seguenti... ASUS f3jr Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7200 2.0 Ghz 4 MB L2 Cache Ram 2GB (1GB x 2) DDR2 667 Massima espandibilità 2GB Hard disk 160 GB SATA 5400 rpm Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL Sistema operativo Microsoft Windows Vista Premium Chipset Chipset Intel 945PM + ICH7M Scheda grafica ATI X2300 (M64-M) , External 128MB VRAM (DDRII VRAM*4) Hyper Memory: 896M HP Pavilion dv9344 Processore Tecnologia mobile AMD Turion 64 X2 TL-56 512 KB + 512 KB di cache livello 2 Bus di sistema fino a 1600 MHz Ram 2048 MB (2 x 1024 MB) Hard disk 240 GB (2 x 120 GB) Disco rigido SATA 5400 rpm partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema Schermo (pollici) WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen Risoluzione: 1440 x 900 Sistema operativo Windows Vista Home Premium Scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7600 con 256 MB di memoria video dedicata PCI Express Graficamente (da novizio) credo che a livello di prestazioni l'HP sia superiore. Però mi chiedevo come lavorasse questo nuovo processore. Ho letto la vostra recensione sul forum e sono dubbioso. E' quello l'unico elemento di dubbio sinceramente. Quindi mi affido alla vs conoscenza ed esperienza! Grazie tante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Perdonatemi se riporto il mio post in auge!
Grazie ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Riporto in auge nuovamente il post!
Help please! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
se lo scopo è giocare c'è di meglio di entrambi
però come prestazioni il primo mi sembra anni luce avanti a parte il processore che è un altro pianeta...ma anche la scheda video..non è velocissima (perchè seppur nuova è di fascia bassa) ma supporta tutti gli ultimi effetti grafici (cosa che la 7600 non fa) in poche parole..o l'HP costa max 650€ (e non credo costi così poco) o non ne vale la pena l'asus quanto costa?
. Ultima modifica di Hulk2099 : 06-07-2007 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto grazie della risposta.
L'asus l'ho trovato a 1100 euro ,mentre l'hp sempre intorno ai 1200. Ma a questo punto, per 1100-1200 euro, non è meglio un dell configurato con scheda graficia migliore e qualche altra chicca qua e la? (tipo quello che ha configurato un altro utente del forum in un post molto discusso in questa sezione) L'unico vantaggio dell'Asus a quel punto mi sembrerebbero i 2 anni di garanzia. Che ne pensi? Il mio budget è quello.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
è vero che l'HP è 17" e ha 240gb di HD...però è un furto..prestazioni a malapena (oggi) entry-level (ma nemmeno). davvero lascia perdere.
cmq si. con 1200€ puoi fare una configurazione decisamente migliore con i Dell se poi vuoi una bomba c'è l'Acer 5920 su quel prezzo (50€ in più se ricordo bene). stiamo parlando di 200gb di HD. processore T7300. scheda video GeForce 8600GT e quant'altro. ma l'assistenza Acer non so che qualità abbia. trovi il topic dedicato a questo portatile su questo stesso forum ah..prego
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
L'acer che mi hai suggerito l'ho trovato a 1250 ...Non male davvero !
Penso che a questo punto la mia scelta si restringe a questo o ad un Dell Opportunamente configurato ! Sto per entrare nel mondo dei notebook! Un tuo parere definitivo?! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ti consiglio il dell 1520...configuralo..e si parteee!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.