|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Due domande sulle pagine web
Mi rivolgo a voi esperti per due piccole questioni a cui non so dare risposta
![]() 1) Volendo realizzare un sito web personale (e nell'ottica futura qualcosa di più) mi chiedevo se vale la pena imparare l'(X)HTML? [faccio notare che conosco bene le basi della programmazione avendo usato all'università pascal e c++ oltre a scrivere anche in latex]; 2) Una volta realizzato il sito sul proprio personal computer, come si fa a renderlo pubblico, magari appoggiandosi sul portale alice (dove ho la posta elettronica)? Grazie per le risposte.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'(x)html è semplicissimo e non occorrono basi di programmazione per impararlo. personalmente mi sono divertito a fare qualche pagina tempo fa, usando solo il notepad, e a breve penso che inizierò qualcosa di più serio...
l'unica attenzione riguarda i browser, non tutti supportano certe funzionalità, oppure le implementano in modi diversi, quindi trova il modo di provare i tuoi lavori con quante più applicazioni e versioni possibili ![]() uppare un sito è semplicissimo, ovviamente dovrai utilizzare, nei link, riferimenti relativi. poi sul server copierai la cartella che lo contiene ed il gioco è fatto. ci sono moltissimi siti online che offrono l'hosting gratuito. Ultima modifica di Furla : 12-07-2007 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.