Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 15:50   #1
loveandpeace74
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Fastweb + Hamachi

Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere:
ho un server aziandale collegato tramite Fastweb direttamente all'hag, riuscivo tranquillamente a collegarmi via desktop remoto sia alla rete locale tramite router e connessione wifi sia tramite internet dall'altro ufficio via Fastweb, tutto senza problemi.
Per fare questo ho una scheda di rete ethernet e una wifi.
Ora ho la necessità di collegarmi tramite un altro ufficio che però ha come connettività internet Alice.
Per fare questo ho installato Hamachi, ho creato la rete virtuale e ho collegato i miei computer.
Finchè si tratta di vedere le cartelle condivise non ci sono problemi, il ping lo fa correttamente e in rete lo riesco a sfogliare tutti gli host, il problema si pone con il desktop remoto che non c'è modo di far funzionare.
Ho letto vari messaggi in rete e non mi pare che ci sia nessuna impostazione particolare da dare sia al client sia al server.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento???

Per completezza di informazioni il server monta Win2003 e i client WinXp Pro o Home.

Ripeto che il problema non mi si pone se mi connetto dentro la rete Fastweb e non ci sono problemi di configurazione di Terminal Server.

Grazie
A.
loveandpeace74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 15:56   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
è strano che non ti funzioni desktop remoto con Hamachi quando invece ti funziona la condivisione delle cartelle

tuttavia ci sono anche altre soluzione che potresti provare: 1 e 2

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:13   #3
loveandpeace74
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
è strano che non ti funzioni desktop remoto con Hamachi quando invece ti funziona la condivisione delle cartelle

tuttavia ci sono anche altre soluzione che potresti provare: 1 e 2
Grazie per la risposta.
Anche a me suona strano che non funzioni desktop remoto se funziona il resto, d'altro canto, visto il periodo di sfiga, non mi stupisco più di niente.
Le altre soluzioni proposte non mi possono andare bene perchè non mi permettono di fare una cosa estremamente importante: stampare con una stampante locale i dati presenti sul server.
Mi spiego meglio: se mando in stampa dei dati presenti sul server questi verranno stampati, usando un programma tipo VNC, nella stampante locale della rete dove risiede il server stesso mentre a me servono stampati nell'ufficio che li ha richiesti proprio come permette di fare desktop remoto.
Non so se i programmi VNC che vengono suggeriti sul 3d che mi hai mandato facciano questa cosa ma ne dubito e non ho troppo tempo per provare.
Ho letto e messo in pratica una guida che dice di impostare Hamachi come servizio, fatto ma non funziona uguale.
Spero qualcuno mi sappia dare una mano perchè per lunedì mattina devo aver risolto.
A.
loveandpeace74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian