|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Fastweb + Hamachi
Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere:
ho un server aziandale collegato tramite Fastweb direttamente all'hag, riuscivo tranquillamente a collegarmi via desktop remoto sia alla rete locale tramite router e connessione wifi sia tramite internet dall'altro ufficio via Fastweb, tutto senza problemi. Per fare questo ho una scheda di rete ethernet e una wifi. Ora ho la necessità di collegarmi tramite un altro ufficio che però ha come connettività internet Alice. Per fare questo ho installato Hamachi, ho creato la rete virtuale e ho collegato i miei computer. Finchè si tratta di vedere le cartelle condivise non ci sono problemi, il ping lo fa correttamente e in rete lo riesco a sfogliare tutti gli host, il problema si pone con il desktop remoto che non c'è modo di far funzionare. Ho letto vari messaggi in rete e non mi pare che ci sia nessuna impostazione particolare da dare sia al client sia al server. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento??? Per completezza di informazioni il server monta Win2003 e i client WinXp Pro o Home. Ripeto che il problema non mi si pone se mi connetto dentro la rete Fastweb e non ci sono problemi di configurazione di Terminal Server. Grazie A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
Anche a me suona strano che non funzioni desktop remoto se funziona il resto, d'altro canto, visto il periodo di sfiga, non mi stupisco più di niente. Le altre soluzioni proposte non mi possono andare bene perchè non mi permettono di fare una cosa estremamente importante: stampare con una stampante locale i dati presenti sul server. Mi spiego meglio: se mando in stampa dei dati presenti sul server questi verranno stampati, usando un programma tipo VNC, nella stampante locale della rete dove risiede il server stesso mentre a me servono stampati nell'ufficio che li ha richiesti proprio come permette di fare desktop remoto. Non so se i programmi VNC che vengono suggeriti sul 3d che mi hai mandato facciano questa cosa ma ne dubito e non ho troppo tempo per provare. Ho letto e messo in pratica una guida che dice di impostare Hamachi come servizio, fatto ma non funziona uguale. Spero qualcuno mi sappia dare una mano perchè per lunedì mattina devo aver risolto. A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.