|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
lavoro fuori città
Ciao a tutti, io ormai da quasi un anno lavoro per una azienda con contratto di apprendistato, dopo qualche mese passato in sede (a 40km da casa) per il quale prendevo 150€/mese di rimborso spese per la benzina, il capo ha deciso di mandarmi a lavorare per 6 mesi presso un cliente...(a 90km da casa).
A questo punto, viste le strade che devo fare per andare a lavorare dal cliente (media di 4 ore tra andata e ritorno -.-) , ho ritenuto conveniente chiedere a mia zia che vive a pochi chilometri da dove dovrei andare a lavorare di ospitarmi da lei. Fino a due settimane fa tutto bene, sono stato da mia zia, ora che invece mia zia parte non vuole lasciarmi la casa, sono due settimane che faccio avanti e indietro (esco alle 6 di mattina e torno a casa alle 20:30 circa) facendo ben 800km a settimana. Avrei trovato un Bed&Breakfast qui vicino a dove lavoro, secondo voi posso chiedere al capo di rimborsarmi le spese del bed&breakfast invece di pagarmi il rimborso spese della benzina? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
teoricamente si, ma tua zia ti ospita per mesi ma poi nn ti vuole lasciare la casa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
beh insomma ti ha ospitato fin ora no? magari tu ti sei comportato come un vandalo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
direi che fino ad ora si sono comportati bene loro dandoti il rimborso mensile dato che lavoravi in sede. non erano tenuti a dartelo, io non ho mai avuto rimborsi per venire a lavorare a Milano, perché la sede di lavoro sul mio contratto è Milano
per le trasferte invece hai diritto al rimborso, da noi prendiamo dai 30 ai 45 centesimi al km per la benzina (dipende dal veicolo) poi non ricordo l'indennità di trasferta. avrai diritto a x euro al giorno a quel punto ti fai i conti e vedi se ti conviene andare avanti e indietro in macchina o se con quei soldi ti paghi l'alloggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
eravamo d'accordo che mi dava i soldi della benzina già da prima d iniziare a lavorare...e lo abbiamo scritto sul contratto pure...quindi si è comportato come da contratto...per quanto riguarda le trasferte non mi hanno mai dato nulla..e ora..visto che devo tirare fuori io soldi volevo mettermi un po in regola col capo. ci ho parlato stamattina e mi ha detto d cercare un bed&breakfast.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.