Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2008, 16:32   #1
Maledetto
Member
 
L'Avatar di Maledetto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 50
[Impianto a GPL/Metano] Confronti ed impressioni...

Salve ragazzi! Questo è il mio primo thread in questa sezione e vorrei chiedervi una cosina che credo potrà essere utile a tutti.

Esasperato dal costo della benzina metterò a breve l'impianto a gas sulla mia macchina....

Mi rivolgo in particolar modo ai possessori:
- che tipo di impianto avete, gpl o metano?
- su che macchina?
- notate diminuzioni delle prestazioni?
- che autonomia avete?

Grazie a tutti, ciao!

Ultima modifica di Maledetto : 29-06-2008 alle 19:27.
Maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 18:52   #2
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
in attesa della mia Gpunto Tjettosa..

- Impianto GPL Romano Sequent, con iniezione gassosa direttamente nei collettori di aspirazione
- Ford Fiesta S 1.6
- all'inizio si, poi mi son fatto l'interfaccetta seriale e mi son mappato io la centralina, dato che l'installatore era un'incapace di prima categoria.. consumo un pò di + che a benzina, ma cammino uguale
- dipende, faccio molta città.. cmq vado da 300km con 19€ quando c'è traffico, a 340km con 20€ (il record è di circa 14km/l fatti in Sicilia, con rispetto dei limiti, sennò i punti volavano via, di solito sto sui 10-11km/l) quando non fò traffico.. ah.. ci camminuccio però

cià
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 18:54   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
mi padre ha una Punto Natural Power. Lui è soddisfattissimo, io dico di starne alla larga. Pesa uno sproposito ed un triciclo va di più.. soffre inoltre secondo me di cali di potenza evidenti...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 20:22   #4
gigi4690
Junior Member
 
L'Avatar di gigi4690
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
mi padre ha una Punto Natural Power. Lui è soddisfattissimo, io dico di starne alla larga. Pesa uno sproposito ed un triciclo va di più.. soffre inoltre secondo me di cali di potenza evidenti...
da quanto so io il metano dovrebbe essere + conveniente ma la riduzione di prestazioni è molto evidente....
il gpl invece non dovrebbe influire + d tanto sulle prestazioni...

su una lexus is200 con gpl al limite volendo cercare l'ago nel pagliaio senti un filino in meno di ripresa...ma la macchina x il resto va pressappoco uguale...testato di persona
__________________
GIGI4690
gigi4690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 21:50   #5
mat.01
Senior Member
 
L'Avatar di mat.01
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Messaggi: 371
Su una BMW X5 3.0i con impianto a metano a parità di km si spende meno che con una Clio 1.2 benzina. Sul fronte prestazioni non si notavano cali sostanziali...
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 22:15   #6
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31879
Quote:
Originariamente inviato da mat.01 Guarda i messaggi
Su una BMW X5 3.0i con impianto a metano a parità di km si spende meno che con una Clio 1.2 benzina. Sul fronte prestazioni non si notavano cali sostanziali...
Hai messo un impianto a metano sul Bmw X5?!?!?!



.... adesso mi aspetto di vedere la Ferrari a gpl e ho fatto 31...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 22:42   #7
mat.01
Senior Member
 
L'Avatar di mat.01
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Messaggi: 371
Quell'auto non era mia, ma comunque niente di strano
In un'officina di un mio cliente ho visto svariate Cayenne e Jaguar con installati impianti a gas, anche al distributore ho beccato una X5 4.4i col GPL.
Io stesso se dovessi comprare la Cayenne non esiterei un attimo a "gasarla", spendo meno per muovermi e soprattutto posso usare l'auto anche durante i blocchi del traffico, dato che in quei giorni devo puntualmente recarmi al lavoro in centro...
Però anche io una ferrari a gas non oserei concepirla
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v