|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Blocco pc in accensione
Ciao, ho un problema con un portatile hp di un amico con win xp; ieri pomeriggio, dopo aver ricevuto il modem alice gate 2 plus wi-fi dell'offerta alice tutto incluso, l'ho configurato, installato win live messenger e comodo firewall e sono sorti i problemi: in pratica ora il pc all'avvio dopo il caricamento delle icone si blocca appena si clicca su qualcosa (qualche volta per qualche secondo funziona); dalla provvisoria ho tolto tutti i file relativi ad alice, tolto il messenger ma in avvio normale resta comunque in background la voce del modem e il pc si blocca come prima; qualcuno ha qualche idea sulle possibili cause o qualche tentativo di soluzione (evitando se possibile il format)?
Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Dalla modalità provvisoria hai rimosso anche i drivers relativi al modem? Se no, prova a togliere anche quelli; altrimenti -sempre dalla modalità provvisoria- fai un ripristino della configurazione di sistema. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sì, alla fine ho fatto il ripristino, il problema però si è ripresentato non appena ho installato il WLM, quindi credo che il problema sia lì; al momento sta navigando con il vecchio modem avuto con l'attivazione di alice free nel pom provo a rimettergli il router e ad aggiungere un'alternativa al messenger (credo metterò amsn) e vediamo se si risolve.
Grazie per l'interessamento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.