|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
[Nikon D40]Riduzione disturbo NR
Salve a tutti volevo un ifnormazione , ma lasciando sempre attiva la funzione "Riduzione disturbo NR" sulla D40 anche quando scatto foto in pieno giorno con iso 200 ho qualche perdita in nitidezza/contrasto?Devo attivarla solo per foto notturne e con alti ISO o posso lasciarla sempre attiva?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quella funzione si attiva solo per esposizioni lunghe, diciamo dal secondo in sù (sul manuale ci sarà scritto di preciso).
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
non la attivare proprio e fai prima.
non agisce sul rumore. ma sugli hot pixel ma, se fai scatti notturni da molti secondi di esposizione è la cosa + scomoda del pianeta. aveva senso sui sensori di passate generazioni... + propensi allo generare puntini colorati casuali
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
carissimo, lo sai che da sospeso non puoi comportarti così? questo clone viene bannato, e aumentata la sospensione all'originale. nella speranza che non si ripetano altri cloni, perchè in tal caso c'è il ban anche per il nick principale
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.