|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/21752.html
SI prevedono circa 257 milioni di PC commercializzati nel corso del 2007, con forte spinta proveniente dai paesi in via di sviluppo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Quei 20$ saranno mica la differenza tra il costo di una licenza XP Home e Vista Premium ???
![]() Ultima modifica di Scezzy : 28-06-2007 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
E' incredibile come rientri nella media ![]() Medioman (ricordate la gialappa ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Semplice: se ti si scaricano le batterie nada...
Il mouse è più comodo di un touchpad, e pure una tastiera normale, per non parlare di quelle a cui sono abituato io, è più comoda di quella di un portatile. Oltre alla potenza inferiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Esiste comunque la rete elettrica, e pur dovendo rimanervi collegati quando la batteria è scarica, il minor ingombro e la maggiore maneggevolezza di un portatile rimangono.
![]() ![]() Quote:
![]() 2 GB di RAM DDR2 e dual core sono inferiori in qualcosa rispetto a un PC fisso? Anche per i videogiocatori incalliti ci sono soluzioni mobile adeguate...la storia delle maggiori performance su un fisso rispetto a un notebook reggeva fino a 3-4 anni fa...ora non più. Regards |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Inoltre sul notebook sei limitato da schermi piccoli e spesso meno riposanti, vedi quelle boiate di monitor lucidi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vorrei aggiungere inoltre che il notebook manca in flessibilità, su un pc aggiungi e togli dischi, schede aggiuntive, nuovi masterizzatori, puoi fare l'upgrade solo di parte del PC portandoti dietro vecchi componenti ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh, beh, beh.. un notebook è sicuramente più comodo perchè occupa meno ed è portatile ma..
1) Mediamente un portatile è leggermente meno potente, o meglio a) A PARITà DI COSTO il portatile ha specifiche inferiori b) solitamente schede video e dischi rigidi per portatili sono inferiori rispetto a quelli di un desktop, fatta esclusione per notebook di fascia alta c) un portatile visti gli spazi ristretti ha più problemi di surriscaldamento e di conseguenza risulta più difficile overclockare 2) Un portatile è difficilmente espandibile: in un desktop puoi rimpiazzare TUTTO, mentre nei notebook non è così semplice.. 3) Cambiando qualcosa in un portatile perdi la garanzia, in un desktop no, se assemblato da sè la garanzia è sui singoli pezzi 4) Un desktop puoi assemblarlo da te.. 5) Un desktop costa un po' meno, specialmente se si vogliono monitor da 19" in su Comunque è vero che diversamente da 3-4 anni fa ora un portatile può TRANQUILLAMENTE rimpiazzare un desktop.. ci sono alcune limitazioni ma occupa meno spazio e può essere facilmente spostato da stanza a stanza o essere usato in giardino (parlo di computer per uso esclusivamente domestico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
se posso dir la mia, ci sono pro e contro da entrambe le parti...
espandibilità contro portatilità, spazio disco contro dimensioni ridotte, schede video potenti contro bassi consumi... il succo è che ognuno dovrebbe ragionar con la propria testa sulla propria pelle, ma tenendo d'okkio le evoluzioni tecnologiche e le proprie tasche. a parità di prezzo un comune pc fisso ha più prestazioni, più spazio disco e una sk video migliore, ma non ha ne la portabilità ne il video compreso nel prezzo... potendo spendere sono all'orizzonte soluzioni pci-express esterne per mettere sk video in case esterni per i giocatori incalliti, ci sono i dischi esterni per aggiungere spazio disco e ci sono i desktop replacement che montano processori praticamente pari a quelli dei pc fissi, ma all'altro estremo ci sono i minipc su mini-itx o simili che consumano poco e occupano poco spazio anche senza essere portatili, ma con prestazioni a volte inferiori ai portatili di prezzo equivalente. tutto questo bla bla solo per dire che è inutile sputar sentenze... ognuno parli per se senza voler cercare la verità assoluta, tanto mica esiste :-P (per chiudere un portatile probabilmente costa di più, ma per chi ama la mobilità son soldi ben spesi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
dai ragazzi con il PC fisso non c'è paragone...e non solo xkè me lo assemblo io e lo overclocco.... in ogni caso costa meno, è upgradabile facilmente, è nettamente più veloce e i pezzi di ricambio quando si è fuori garanzia non costano uno sproposito...
poi certo per l'uso dell'italiano medio va bene anche il notebook da 500 euro... ma x i gamer sono una grossa fregatura... Io presi due anni fa un Joybook 7000 con una Radeon 9700... che all'epoca non era niente male, e ora... è quasi inutile, con 4 pipe e 64 mega cosa fai? eppure il portatile è nuovo, leggero e costruito da Dio... e con il giga di ram e l'hd a 7200 cammina abbastanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
humm... me lo vendi il portatile? ti do , diciamo... 200 euri? anzi no, te ne do 100...
ormai è vecchio e la 9700 non vale nulla... poi con solo 1 gb di ram, non ci gira praticamente nulla... e l'hd da 7200rpm? bah, è comunque piccolo e con 50 euri ne prendo uno da 3,5 che di sicuro è meglio (ovviamente è una provocazione, ma se proprio proprio non te ne fai nulla... :-P) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh io vi posso dire la mia esperienza sul campo.
Ormai i pc desktop si vendono veramente poco. Lo dico con cognizione di causa dato che in una grande distribuzione dove lavoro, vendiamo su 15 pc al giorno (un dato ipotetico dato che non mi metto a contarli), almeno 12 sono notebook. Sul fatto di usarli anche per gioco o applicazioni professionali, mi spiace ma non reggono pienamente il confronto con i desktop (e sto parlando di notebook di fascia alta da 1300 euro). Personalmente il mio pc fisso è un po' antiquato però mi piace molto di + del notebook perchè quando voglio posso ampliarlo a mio piacere e non è cosa da poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.