Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 09:20   #1
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Iscritto dal: Mar 2007
e6600 o e6700?

Salve a tutti

dovendo mettere a nuovo il pc, per giocare ai massimi livelli, acquisterò la 8800 gtx a breve e avevo un dubbio, dovendo evitare la pratica dell'overclock quale processore è il piu adeguato in questo senso?

io leggevo in giro che l'e6600 è uno dei migliori processori per evitare l'overclock è vero?

che ne pensate invece dell'e6700?

Ciao a tutti grazie mille
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:04   #2
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
la differenza di prestazioni è talmente minima che non giustifica la differenza di prezzo quindi inutile dirti che è meglio acquistare E6600... non ho capito cmq cosa intendi con "evitare l'overclock"...

Ultima modifica di Andi89 : 28-06-2007 alle 12:10.
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:06   #3
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
la differenza di prestazioni è talmente minima che non giustifica la differenza di prezzo quindi inutile dirti di acquistare che è meglio acquistare E6600... non ho capito cmq cosa intendi con "evitare l'overclock"...
penso nn voglia overcloccare e xciò vuole un processore buono già a default
Old 28-06-2007, 12:24   #4
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
se non hai un budget limitato prenditi pure l'e6700, altrimenti c'è anche la tecnologia quadro (ma non vedo alcuna l'utilità con i giocchi di oggi...)

da qualche parte avevo letto che alcune schede madri (forse la serie asus republic of gamers) e processori hanno la garanzia anche per l'overclock entro certi paramentri (qui intervengano gli esperti), quindi col e6600 potresti aver fatto un'ottima spesa a parità di prestazioni.

ciao

ps: primo post su questo forum
benvenuto!

si chiamano quad, le quadro sn vga professionali.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:35   #5
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankjr1 Guarda i messaggi
io leggevo in giro che l'e6600 è uno dei migliori processori per evitare l'overclock è vero?
è anche uno dei migliori per overclockare

comunque è ottimo per il gaming (come anche l'E6700).
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:45   #6
Pippo46
Senior Member

L'Avatar di Pippo46

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
A default l'E6700 ha 270 miseri MHz in più; 2.4GHz per l'E6600 e 2.67GHz per l'E6700...
La differenza di prezzo tra i due è di una settantina d'euro quindi devi solo decidere cos'è meglio per te: se non ha troppi problemi di soldi prendi il 6700 (anche se non è molto più potente del 6600), altrimenti prendi il 6600 che in pratica non ti cambia quasi niente a default
Pippo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 21:46   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Non capisco questo "evitare l'overclock" l'overclock mica fà male, anzi e basta farlo con criterio ke nn si danneggia nulla e si ottengono prestazioni ben superiori spendendo molto meno..

Con 100€ potrei prendere un e4300 overcloccarlo e falro andare parecchio d + del e6700..
Old 29-06-2007, 00:19   #8
ilsburone
Junior Member

ciao a tutti sono nuovo e vorrei dire la mia

ciao a tutti stavo leggendo la discussione e mi sembra molto interessante xche fino a qualche giorno fa anche io pensavo che con la mia configurazione non avevo nessun bisogno di overclockare ma poi spinto dalla curiosità mi son deciso a provare, con i seguenti risultati la cpu da 2400 mhz l'ho portata a 3960 mhz le ram non le ho toccate le ho lasciate a 800 poi ho leggermente clockato la vga 8800 gtx extreme overclock edition point of view portando la gpu a 632 mhz e le ram a 1950 i risultati sono i seguenti nel 3dmark 06 da 9900 punti che facevo liscio sono passato a 11387 e la cpu non ha mai passato i 48 gradi infatti tuttora lo sto usando a quelle frequenze senza nessun problema ne nei giochi ne con 2 sessioni di hortos aperte se calerò la frequenza è solo per i consumi , quindi magari con giochi come crysis o cod 4 sarà consigliabile avere un po di overclock disponibile per evitare magari lo scattino ogni 5 min che ti distacca dalla configurazione perfetta!!
poi volevo chiedere secondo voi i giochi nuovi spremeranno al limite le nostre macchine o giocheremo tranquilli ancora per un po'? grazie a tutti e attendo risposta

core2duo e6600, asus striker extreme, 2 gb corsair xms2 pc 6400, point of view 8800 gtx extreme overclock edition, alimentatore enermax infinity 720w,raffreddamento liquido cpu cooler master aquagate, hd scsi ultra320 seagate cheeta 70gb + sata2 seagate 500 gb case coolermaster mistique
ilsburone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 02:06   #9
ilsburone
Junior Member

anche la gts puo essere una scheda video interessante

oggi ho fatto alcuni esperimenti sul secondo computer che possiedo (quello che porto ai lan party) e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla vga una point of view 8800gts 320 mb ho notato tramite rivatuner che sia la mia gtx extreme che la gts hanno la stessa identica gpu g80 solo che la gtx ha 128 stream processor mentre la gts ne ha 96 tramite rivatuner ho smascherato quelle nascoste ora ho 128 stream processor anche sulla gts e il piccolino senza nessun overclock ha cioccato 9189 punti al 3dmark 06 quindi vi do un consiglio io le ho tutte e 2 e sicuramente la gtx ha qualcosa in + ma la gts con gli stream processor sbloccati fa paura anche se costa molto meno quindi se una parte dei soldi risparmiati si investono in un buon sistema a liquido o peltier per la vga risparmiando si puo passare davanti alla gtx

pc2 core2duo e6400 asus p5bvm, 2gb corsair ddr2800, point of view 8800 gts 320 mb, alimentatore enermax liberty 500w, hd seagate sata2 500gb, case thermal take lanbox
ilsburone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 07:35   #10
fdadakjli

la differenza tra 6600/6700 non è elevata...
io cmq ti consiglierei di aspettare ancora qualche settimana e approfittare del calo di prezzi intel per prenderti un quadcore...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian