Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2007, 13:38   #1
marco_1984
Senior Member
 
L'Avatar di marco_1984
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1220
Nuova Twingo.. vi piace?

Vi piace la nuova twingo?



secondo me è carina... l'ho vista dal vero e mi è sembrata un po troppo piccola! è sicuramente più comoda della vecchia twingo, interni molto più rifiniti...ma lo spazio interno mi sembra addirittura minore! voi che dite?
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:43   #2
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28983
lo spazio interno mi sembra maggiore,in particolare tra i sedili anteriori e il cruscotto(prima quasi non c'èra posto di distendere le gambe),a discapito però del cofano.
per il resto mi sembra molto carina,finalmente almeno inizialmente la renault lancia un modello senza esagerare con i prezzi di vendita.
finalmente poi propongono un motore diesel anche per questa fascia di mercato,era ora!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:45   #3
marco_1984
Senior Member
 
L'Avatar di marco_1984
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
lo spazio interno mi sembra maggiore,in particolare tra i sedili anteriori e il cruscotto(prima quasi non c'èra posto di distendere le gambe),a discapito però del cofano.
per il resto mi sembra molto carina,finalmente almeno inizialmente la renault lancia un modello senza esagerare con i prezzi di vendita.
finalmente poi propongono un motore diesel anche per questa fascia di mercato,era ora!
secondo te può competere con una C1 o una C2? (come grandezza)
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:57   #4
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da marco_1984 Guarda i messaggi
secondo te può competere con una C1 o una C2? (come grandezza)
Io direi C2 nel complesso.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:59   #5
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Essendo la fotocopia (come linea e dimensioni) della C2 nel complesso non mi dispiace.
Originalità saltami addosso che io mi sposto cmq...
E in ogni caso,è cara da maledetti. 8600 euri x la versione senza (neanche a richiesta) clima e servosterzo...
http://www.quattroruote.it/listino/l...od=3770&ccar=2
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!

Ultima modifica di Burrocotto : 25-06-2007 alle 14:01.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:10   #6
marco_1984
Senior Member
 
L'Avatar di marco_1984
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Essendo la fotocopia (come linea e dimensioni) della C2 nel complesso non mi dispiace.
Originalità saltami addosso che io mi sposto cmq...
E in ogni caso,è cara da maledetti. 8600 euri x la versione senza (neanche a richiesta) clima e servosterzo...
http://www.quattroruote.it/listino/l...od=3770&ccar=2
ho visto ho visto! prezzi agghiaccianti!

...ergo... non ne vale la pena!
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:18   #7
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
carina nella linea,essenziale e accattivante allo stesso tempo...


nera però non mi piace,troppo cupa per essere un'auto giovane e non sportivissima ....

invece 8680 euro per una panda 1.1 actual (allestimento 4ruote-1 volante-1 telaio a fronte di una qualità eccelsa) è meglio
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:19   #8
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
Sono stato a vederla 2 sabati fà insieme alla mia ragazza, e non mi è dispiaciuta. Avendo una new clio, il nuovo family design renault non mi dispiace. Internamente non apprezzo moltissimo il cruscotto al centro ( in generale, nemmeno su ypsilon/idea ecc ecc ) ma rispetto alla precedente versione, siamo su un altro pianeta, anche come spaziosità non mi sembra male. A livello di finiture, mi paiono coerenti con la classe delal vettura, ben fatte anche se economiche, non danno l'idea di spartano ( nella c2 però mi piacciono di più )
I prezzi di listino sembrano più cari, bisognerebbe studiarli meglio e vedere che sconti si riescono ad avere nelle concessionarie.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:26   #9
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Sono stato a vederla 2 sabati fà insieme alla mia ragazza, e non mi è dispiaciuta. Avendo una new clio, il nuovo family design renault non mi dispiace. Internamente non apprezzo moltissimo il cruscotto al centro ( in generale, nemmeno su ypsilon/idea ecc ecc ) ma rispetto alla precedente versione, siamo su un altro pianeta, anche come spaziosità non mi sembra male. A livello di finiture, mi paiono coerenti con la classe delal vettura, ben fatte anche se economiche, non danno l'idea di spartano ( nella c2 però mi piacciono di più )
I prezzi di listino sembrano più cari, bisognerebbe studiarli meglio e vedere che sconti si riescono ad avere nelle concessionarie.
concordo con te....in genere l'andazzo dei costi è ormai questo...mia sorella ha(avrebbe)pagato 12800 euro la sua 107 1.0 full optional con cambio automatico...effettivamente troppo,soprattutto riferendo al fatto che gli interni sono abbastanza economici,insomma nulla di che....per il fatto della strumentazione,il mio amico che ha la idea dice che dopo nemmeno una settimana ci si fa l'abitudine....il problema è,perchè dovere fare l'abitudine ad una roba centrale ????
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:30   #10
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
per il fatto della strumentazione,il mio amico che ha la idea dice che dopo nemmeno una settimana ci si fa l'abitudine....il problema è,perchè dovere fare l'abitudine ad una roba centrale ????
Io ho da 2 anni al ypsilon e la strumentazione centrale continua a starmi sulle balle . Il discorso che oltre che essere "storta" rispetto al campo di visuale tipico viene pure lontana.. sulla ypsilon il contagiri soprattutto.
Niente di grave, sia chiaro, ma il colpo d'occhio è decisamente meno immediato.

Cmq su altre macchina è meglio.. per esempio una volta provai la vecchia yaris, ed era meno peggio che sulla ypsilon.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:35   #11
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Io ho da 2 anni al ypsilon e la strumentazione centrale continua a starmi sulle balle . Il discorso che oltre che essere "storta" rispetto al campo di visuale tipico viene pure lontana.. sulla ypsilon il contagiri soprattutto.
Niente di grave, sia chiaro, ma il colpo d'occhio è decisamente meno immediato.

Cmq su altre macchina è meglio.. per esempio una volta provai la vecchia yaris, ed era meno peggio che sulla ypsilon.
beh,su questo fatto mi trovi d'accordo....io pure credo non riuscirei ad abituarmi al volo,anzi forse mai.....però dovere perdere la coda dell'occhio dalla strada mentre guardo la plancia,secondo me è la cosa peggiore....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:38   #12
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
Il mio non è tanto un discorso di comodità, riguardo alla strumentazione centrale, ma è proprio un fattore estetico, non mi piace proprio vedere la zona davanti al volante vuota. La nuova twingo ha comunque il contagiri davanti al volante e il conta km al centro insieme alle altre info. Poi dentro si vede chè una renault, bocchette aria centrali della modus, maniglie porta e pulstanti alza vetro della new clio/megane ecc ecc... i sedili son davvero bellini.
Riguardo al prezzo, le auto son tutte troppo care al gg d'oggi. Queste erano vetture che dovevano essere per la città, economiche, e piccole, gli standard di sicurezza le hanno portate a lievitare nelle misure, e per la sicurezza ci sta anche, e per fortuna che si sono raggiunti questi livelli, per il resto, non condivido le versioni sport-gt ecc ecc che rendono la macchina tabozza come nel caso di questa nuova twingo, che con spoiler cerchi da 16 ecc viene quasi 16.000 euro
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:46   #13
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21032
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
invece 8680 euro per una panda 1.1 actual (allestimento 4ruote-1 volante-1 telaio a fronte di una qualità eccelsa) è meglio
costano uguale

twingo con clima 9250€
panda con clima 9530€
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:56   #14
ronin17
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 785
la vecchia non si batte
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:58   #15
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
L'unica che ritengo interessante è la GT col 1.2 turbo (le altre non m'interessano minimamente) che dai primi dati sembra un buon motorello per la categoria.
Davanti non è male, le mostrine GT danno un po di quel carattere che manca completamente alla versione normale (fin troppo anonima).
Gli interni sembrano nella norma, e il contagiri in bella vista subito dietro al volante non è male, nonostante trovo di pessimo gusto le console centrali che integrano tutto.
Sono quasi sicuro che manca il manometro (ma purtroppo è all'ordine del giorno infarcire di strumenti totalmente inutili le auto e dimenticare quello d'eccellenza per chi ha un turbocompresso ), al massimo integrerà qualche orrendo indicatore digitale

Hanno fatto sicuramente grandi passi rispetto a quell'aborto pazzesco e rivoltante della Twingo 1: peccato per il culo che è una delle cose peggiori viste negli ultimi anni e rovina totalmente il buon lavoro fatto; il tutto risulta un incrocio tra una C2 e una Clio tamponata brutalmente

PS: gli interni con fantasia a fiorellini scicchissimi, dedicati al mercato italiano in alcune versioni, sono orrendi




trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:03   #16
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21032
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Sono quasi sicuro che manca il manometro (ma purtroppo è all'ordine del giorno infarcire di strumenti totalmente inutili le auto e dimenticare quello d'eccellenza per chi ha un turbocompresso ), al massimo integrerà qualche orrendo indicatore digitale
e voglio vedere, non li vuole più nessuno

stai scrivendo in un forum dove il 99% ritiene del tutto non indispensabile il contagiri (!) figuriamoci manometri a varie
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:04   #17
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28983
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
costano uguale

twingo con clima 9250€
panda con clima 9530€
il prezzo della twingo però è quello di una macchina appena uscita sul mercato,non può che calare nei prossimi mesi.
Quote:
Originariamente inviato da marco_1984 Guarda i messaggi
secondo te può competere con una C1 o una C2? (come grandezza)
una C2 internamente non l'ho mai vista...diciamo che come spazi anteriormente la C1 mi sembra leggermente più spaziosa mentre la twingo mi pare lo sia posteriormente

quoto chi sostiene che il culo sia un pugno nell'occhio
nel complesso direi molto carina,sarei curioso di prendermene una e provarla
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:15   #18
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
il prezzo della twingo però è quello di una macchina appena uscita sul mercato,non può che calare nei prossimi mesi.

una C2 internamente non l'ho mai vista...diciamo che come spazi anteriormente la C1 mi sembra leggermente più spaziosa mentre la twingo mi pare lo sia posteriormente

quoto chi sostiene che il culo sia un pugno nell'occhio
nel complesso direi molto carina,sarei curioso di prendermene una e provarla
quoto in toto e aggiungo che mia sorella ha la 107,e a dispetto di quello che si potrebbe pensare,dietro si sta comodi in 3 .....il culo effettivamente non mi fa impazzire,ma devo dire che molte altre auto di categoria non fanno andare in sollucchero eh ......però,se devo essere sincero,non so se la prenderei per me......tutt'al più mi comprerei se potessi,un'auto tipo la fox o la polo,dimensionalmente parlando preferisco un po' più di spazio,anche se vado in un segmento superiore ......considera che sono abituato alla 600,praticamente auto dei puffi,piuttosto che trombare in quel buco( ),preferisco astenermi ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:23   #19
marco_1984
Senior Member
 
L'Avatar di marco_1984
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
la vecchia non si batte
piccola fuori grande dentro!

era la mia macchinetta! l'ho cambiata però perchè a mio avviso non era sicura! (non aveva il muso e non frenava)
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:25   #20
marco_1984
Senior Member
 
L'Avatar di marco_1984
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1220
a rega ma a sto prezzo non conviene prendere una clio storia più accessoriata?
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v