Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2007, 11:36   #1
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Associazione per la Soppressione di "Professori", Tuttologi, Saccenti e Affini...

Buongiorno a tutti.
Ho messo in piedi questo thread per celebrare tutti coloro ai quali Dio ha messo in bocca la verità pura e semplice.
Coloro che possono parlare in maniera assoluta, per sentenze, che non necessitano di argomentazioni, perchè ciò che dicono è legge.
Ebbene si, sto parlando di quella famosa razza infestante, impregnata di arroganza e saccenza, che affolla i thread di questo forum,
si moltiplica e si diffonde, e non c'è verso di estirparla, capace com'è di fare invidia alla più tenace controparte del mondo vegetale..

Tale tipologia di utente spesso nota sotto il nome di troll interviene scientificamente e sistematicamente per affermazioni assolute, dirette,
immediate, delle vere e proprie sentenze prive di qualsivoglia argomentazione, logica, fondamento, foss'anche riconducibile al più semplice buonsenso.

Sua Maestà Il Troll fa la sua apparizione in un thread qualsiasi, l'argomento non conta, risponde alla domanda di un utente, ma il suo interesse non è soddisfare la richiesta di alcuno
bensi impedire a te di farlo, egli ti ricaccia in gola spiegazioni e ragionamenti lunghi un intero thread con una frase del tipo:

"Nel mondo di Alice forse, ma non qui, qui è come dico io, PERCHE' lo dico io"

e poi tace ignorando qualsiasi richiesta di ulteriori spiegazioni e argomentazioni da parte di chi è intenzionato ad informarsi REALMENTE, te compreso che da persona di buonsenso
ti chiedi se mai ha ragione, e sulla base di quale recondita fonte di sapere, e solo dopo estenuanti ricerce e scervellamenti arrivi alla verità, sei stato Trollato.

Eccoci quindi alla chiave di volta del problema.
Mediamente ogni forum, e questo di HwUpgrade non fa in alcun modo eccezione, è rivolto a chi cerca aiuto, ovvero INFORMAZIONI, ed è lampante che tali informazioni
si presuppongono corrette, perciò implicitamente si richiede che ciò che viene proposto come INFORMAZIONE sia VERIFICABILE...

D'altra parte non si può pretendere ne imporre, che chiunque voglia intervenire debba redigere un trattato con tanto di bibliografia e indice,
ma rendere note le proprie fonti, o i ragionamenti alla base delle proprie conclusioni, è indice di serietà non che di affidabilità, e pertanto è cosa gradita.
Inoltre fino a prova contraria, nessuno è infallibile,e quindi se non è possibile portare prove a suffragio delle proprie tesi, è buona norma proporre le proprie opinioni
personali, condivisibile o meno, giusta o sbagliata, come tali, e non come realtà assodata e universalmente riconosciuta.

Questa è la comune pratica di convivenza civile, che consente anche a chi ha buona volontà, pur carendo di qualche informazione, di contribuire, di confrontarsi,
e di imparare, e dato che nessuno è migliore degli altri, sempre fino a prova contraria, e bene non sanzionare gli utenti che magari dimenticano
di circostanziare qualche affermazione, giacchè si presume siano in buona fede...

Tuttavia Sua Maestà Il Troll, di cui sopra, pratica come detto, SCIENTIFICAMENTE E SISTEMATICAMENTE, quello che io chiamo TERRORISMO INFORMATIVO,
in quanto si manifesta come un fulmine a ciel sereno e, con la stessa irruenza, e con effetti altrettanto devastanti, scarica nel thread una frase lapidaria, assoluta e fine a se stessa, apparentemente chiusa quindi a qualsiasi ragionamento, inappuntabile e difficile da criticare e da scavalcare, che ostruisce la strada ad ogni ulteriore progresso del thread

Nei post di Sua Maestà Il Troll infatti non sono presenti riferimenti espliciti, ma solo una nebbia diffusa e pervasa di informazione e credenza popolare, pertanto resta difficile controbattere, o confermare alcunchè, sia per la difficoltà di recuperare materiale attendibile in tempi brevi, sia per l'impossibilità di essere estensivi e concisi al tempo stesso,
aspetto che consente a Sua Mastà ( si Il Troll, è sempre lui ) di controbattere e girare il dito nella piaga, o ancor peggio dove non batte il sole, come si dice in qualche parte d'italia ( o forse "ditalia" ?!? ).

Ebbene, il punto dolente nasce proprio qui, perchè mentre chi ha più dimestichezza con l'argomento individua immediatamente il footprint proprio del Troll e quindi può ignorare
quel Post e bollare l'utente, chi invece è digiuno della materia non è in grado di criticare le argomentazioni del troll, che comunque non convincono mai fino in fondo,
quindi il poveretto si ritrova con un boccone amaro che non può sputare e non riesce ad ingoiare...

Ciò evidenzia l'aspetto più raccapricciante dell'attività di tali soggetti, cioè il fatto che non possono essere semplicemente messi in ignore,
perchè possono distruggere con uno o due post il "lavoro" di mesi in cui:
  • si è cercato di dare informazioni fondate,
  • si è cercato di mettere a tacere le voci popolari
  • si è cercato di diffondere il costume di informarsi prima di parlare e di motivare le proprie affermazioni
  • e soprattutto si è cercato di fare in modo che tutti si informino e aiutino discutendo anzichè lasciare che
    il thread assuma il ruolo di quelle "mense dei poveri" viste nei film dove i nuovi arrivati si piangono addosso mentre
    il solito pirla ( scusate il termine ) si fa il mazzo a tarallo per aiutare tutti...

Mi rivolgo quindi a tutti gli utenti intellettualmente onesti, moderatori in primis,
  • per raccogliere la loro opinione
  • per capire se la mia è solo un'impressione,
  • e nel caso individuare una soluzione alla piaga.

Credo sia importante sollevare all'attenzione dei moderatori e possibilmente degli amministratori la diffusione di tale fenomeno
perchè si rischia che la libertà di opinione intrinseca nella democrazia degeneri in anarchia strisciante,
dove chiunque è libero di insultare il prossimo, nascondendosi dietro un'impeccabile correttezza verbale...

Grazie a tutti per la cortese attenzione

Postilla
  • ho evitato volutamente riferimenti personali, il mio intento è ragionare sul problema non mettere alla gogna le persone.
  • in realtà c'è gente che viene clamorosamente smentita nel thread e persiste nel comportamento, gli è stato chiesto di cambiare, ho chiesto io di motivare, e visto che ho scritto due guide non penso di essere il fregnone rompiscatole, nulla da fare non hanno argomentato...
  • se l'ho aperto visto che non è una chata significa che forse per me non è inutile
  • purtroppo i moderatori si limitano al ban temporaneo e quindi il problema si ripresenta spesso

Ultima modifica di hibone : 26-06-2007 alle 12:27.
hibone è offline  
Old 26-06-2007, 11:48   #2
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
secondo me il thread è a rischio... comunque penso che non tutte le persone di cui parli siano troll eccetera, magari alcuni sanno davvero bene ciò di cui si sta parlando ma non hanno tempo o voglia di spiegare le loro ragioni, e alle insistenze di qualcuno che sanno sapere meno di loro rispondono in maniera stizzita.

ciao!
Wilcomir è offline  
Old 26-06-2007, 11:49   #3
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Personalmente questo tipo di utenti li ho incontrati quasi esclusivamente nella sezione Politica. Nelle sezioni tecniche, ho sempre trovato persone molto disponibili.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 26-06-2007, 11:52   #4
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
io colgo delle frecciatine
p.NiGhTmArE è offline  
Old 26-06-2007, 11:59   #5
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
ufff... io trovo che un 3d del genere sia inutile.
Se trovi un troll puoi segnalare ai moderatori! senza aprire un 3d per scandagliare il forum alla ricerca di possibili troll o riferimenti a possibili troll o flame. discussione chiusa, perchè lo dico io!

Elite83 è offline  
Old 26-06-2007, 12:00   #6
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
stai parlando di me?
Old 26-06-2007, 12:20   #7
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
a me i troll piacciono....

anzi ora mi apro un 3d sui troll
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 26-06-2007, 12:27   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

• ho evitato volutamente riferimenti personali, il mio intento è ragionare sul problema non mettere alla gogna le persone.
  • in realtà c'è gente che viene clamorosamente smentita nel thread e persiste nel comportamento, gli è stato chiesto di cambiare, ho chiesto io di motivare, e visto che ho scritto due guide non penso di essere il fregnone rompiscatole, nulla da fare non hanno argomentato...
  • se l'ho aperto visto che non è una chata significa che forse per me non è inutile
  • purtroppo i moderatori si limitano al ban temporaneo e quindi il problema si ripresenta spesso
Old 26-06-2007, 12:28   #9
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
visto che hai preso la cosa sul serio,cambio atteggiamento e mi iscrivo!

ciauzzzzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 26-06-2007, 12:28   #10
Scarymiss
Member

L'Avatar di Scarymiss

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisciatoio d'Italia.
Ma dove sono i troll qua?
Io non ne ho visti ed in genere non mi paiono alimentati, oppure si?
Old 26-06-2007, 12:29   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Scarymiss Guarda i messaggi
Ma dove sono i troll qua?
Io non ne ho visti ed in genere non mi paiono alimentati, oppure si?
io li ho visti e anche se mi è valsa la sospensione mi sono tolto la soddisfazione di insultarli per bene ;P
Old 26-06-2007, 12:30   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Hai sbagliato, e il tuo thread è uno sfogo inammissibile.
Closed.

IMHO

LuVi
LUVІ è offline  
Old 26-06-2007, 12:32   #13
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Hai sbagliato, e il tuo thread è uno sfogo inammissibile.
Closed.

IMHO

LuVi
Ti faccio presente che mi sono letto la storia di hwupgrade.org

Per fare come Bender ti mancano il black jack e le squillo di lusso
Old 26-06-2007, 12:35   #14
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Chi è bender?
Comunque di la le squillo abbondano

LuVi
LUVІ è offline  
Old 26-06-2007, 12:35   #15
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

anzi, senza hwupgrade.org e senza black jack
Old 26-06-2007, 12:36   #16
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
non ho letto tutto perchè mi scocciavo, ma se si tratta di uccidere i professori io ci sono
AngeL) è offline  
Old 26-06-2007, 12:40   #17
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi

ed io sui Nani superdotati.
sugli elfi effemminei e quant'altro.

P.S. per l'autore del 3d, che te frega personalmente quando trovo il tuttologo la butto in ridere, non vale incazzarsi per così poco.

Confucio ha detto: Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Old 26-06-2007, 12:42   #18
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Consiglio personale (e non verità rivelata): fatti una vita vera, la piazzetta è un luogo per 4 chiacchiere, frequentato da centinaia di persone che non si conoscono, di età, estrazione sociale, provenienza geografica, etc etc completamente diversi, è normale che ci siano persone che piacciono o che non piacciono, la soluzione più logica è ignorarle se non ti garbano.
Certo che se ci si passa la giornata e si tratta del principale ambiente di socializzazione, il discorso cambia, ma torno a dire che in quel caso magari si tratta di lavorare sul proprio approccio al forum e sull'importanza che gli si dà.
Redux è offline  
Old 26-06-2007, 12:46   #19
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Così ad occhio mi sa che si riferisce a storie in altre sezioni, più che in piazzetta....

LuVi
LUVІ è offline  
Old 26-06-2007, 12:48   #20
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi

More solito leggi e non comprendi perchè ti è indigesta la conclusione e non vuoi mangiare la relativa minestra. Ogni dibattito con personaggi del tuo "calibro", almeno per quanto mi riguarda, finisce qui perchè non provo piacere nell'assistere a certi miserevoli spettacoli ed ancor più mi disturba il farne parte troppo a lungo. Queste cose qualcuno non le dice: le ha però fatte.
p.NiGhTmArE è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian