Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 22:37   #1
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
come fare esperienza

salve, sono iscritto alla facoltà di informatica, al terzo anno (anche se mi manca un pochino per laurearmi ), ogni tanto leggo di proposte di lavoro, programmatore, sistemista ecc...e mi chiedo, ma al mio "stato attuale", sarei in grado di "risposndere a una di queste offerte"?? beh se devo essere sincero non proprio...perchè magari anche conoscendo le varie materie, faccio un esempio java, conosce bene il linguaggio, la sintassi ecc..ma non saprei mai fare un programma completo in java...quindoi credo sia un po inutile la cosa.

come si potrebbe fare esperienza e imparare qualcosa realmente???? ovviamente in primis c'è arrivare alla laurea, per ora, ma vorrei già interessarmi a qualcosa..giusto per essere preparato una volta terminata l'univ....guardate per imparare qualcosa sarei disposto anchea lavorare gratis o solo a gurdare...

se può essere utile sono di napoli centro (quindi nn parliamo di paesini spedruti .. )

grazie ciao

Ultima modifica di gepeppe : 05-07-2007 alle 22:44. Motivo: titolo errato
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 23:08   #2
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Mi aggrego alla domanda .

Sono appena uscito dalla triennale di ing. info, e vorrei cominciare a trovarmi un lavoretto ... ma pur avendo conoscenze generiche di ciò che richiedono gli annunci, in realtà non ho l'esperienza per iniziare a lavorare seriamente nel campo ... come si fa?
Old 05-07-2007, 23:39   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non vi preoccupate le aziende cercano anche i neolaureati e sanno benissimo che non ci si può aspettare esperienza
in alcuni casi il neolaureato è addirittura preferibile, se non altro perché costa poco
le aziende addirittura chiamano, io sono stato contattato da diverse subito dopo la laurea, prima ancora di mandare in giro i cv...

io sto invece notando che, volendo cambiare lavoro ora, farei fatica. perché offro un anno e mezzo di esperienza, quando ne sono richiesti 3/4 in determinati ambiti. per fare il salto di qualità insomma un anno o due non sono abbastanza, almeno a parole. magari i colloqui li passerei ugualmente, chi lo sa...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 07:36   #4
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ma mettiamo caso che ho una grande fortuna e non mi chiama nessuno, a meno che non abbia esperienze sul "campo".... come si potrebbero fare??

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian