|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Domanda idiota ad un test
ragazzi, ieri ho fatto un test e una delle domande era:
"perchè in inghilterra si parla inglese?" secondo voi, a parte l'idiozia della domanda, come avrei dovuto rispondere??? io ho detto perchè è la lingua nativa e perchè sono di origini anglosassoni, ma non sapevo che altro dire(e credo di aver dato una risposta degna della domanda). adesso mi dite la vostra risposta(seria), per piacere.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Bella domanda...
![]() In effetti non è poi tanto stupida, è come chiedere il perchè in Italia si parli una lingua derivata dal toscano...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
per convenzione
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
era una simulazione di vari test, tra cui:
computer scienze popoli inglese storia geografia spaziale questa domanda era nella sezione inglese, per cui non ne capisco veramente il senso.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
non ha senso
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Perchè in Inghilterra ci stanno gli Inglesi
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Castellammare (NA)
|
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
per eventi storici: l'invasione dei sassoni, normanni e tutti i popoli che sn passati da li hanno lasciato l'impronta, poi la resistenza di questi contro i Romani, che avrebbero imposto la loro lingua se avessero invaso tutta la Gran Bretagna, e un macello di altre cause...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
è una puntata di Marzullo?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altre idee???
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
http://lingue.altervista.org/origini_lingua_inglese.htm
http://guide.dada.net/london/interve...2/190689.shtml credo che usando queste nozioni si possa risalire "facilmente" al motiv, che come diceva supermario sono esclusivamente storiche. intanto, perchè in italia si è diffuso l'italiano??? stesso motivo???
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
ah, perché, si è diffuso l'italiano?
Se passi dalla Sicilia alla Lombardia non si direbbe
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E spiega anche come mai è così simile al tedesco (sono entrambe lingue del ceppo linguistico germanico). E in effetti ormai il gaelico che io sappia è confinato solo all'Irlanda, dove ancora è piuttosto diffuso (o almeno credo.. visto ad esempio Dublino, in gaelico Baile Átha Cliath, in cui i cartelli delle strade hanno il doppio nome in inglese e in gaelico). Cmq il gaelico ha una musicalità fantastica imho Mi da un impressione di essere quasi "elfico"
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 24-06-2007 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

Since Nov-2003