|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
PENSIONI: RUTELLI, SBALORDITO CHE GIOVANI NON PROTESTINO
Roma, 20:01
"Sono molto sorpreso del fatto che non sia ancora nato un movimento di trentenni che manifestino contro la possibilita' di andare in pensione a 58 anni. Sono sbalordito". Cosi' il vicepremier e ministro dei Beni culturali, Francesco Rutelli, in un incontro con i giovani. "Sono sbalordito che chi ha un lavoro precario e rischia di non avere una pensione non lanci un'azione politica che dica a tutti, anche al sindacato - scandisce Rutelli - 'ma noi come facciamo, che le casse dell'Inps rischiano di essere vuote?'". Ebbene, prosegue il leader Dl, "a me pare un dato sorprendente e anche un indizio di rassegnazione politica". GRANDE FRANCESCO! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
missà che rutelli la mette in quel posto a silvio e romano
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coapzpa
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Tu invece parli di demagogia, ma credo che tu abbia frainteso quanto detto da rutelli.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Rutelli è dell'unione? L'ha letto il programma dell'unione? Chi non voleva i 58 anni si è già espresso ma non ha avuto esito positivo. Adesso è solo demagogia o faccia da
se si preferisce.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
manifestazione subito
poi pero mi raccomando,sottolineamo che non è contro il governo che vuole togliere lo scalone
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il programma dell'Unione è ben congegnato per dire tutto e niente.
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 05-07-2007 alle 21:24. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
per quello che mi riguarda è uguale,se le palle le metti per iscritto o le dici a parole non mi cambia niente.
e chi si sta lamentando sono quelli che il programma l'hanno firmato e si spera l'abbiano letto,almeno loro Roma, 20:51 PENSIONI: DINI, SON SORDI SE LEGGE E' QUESTA IO VOTO NO "Avevamo suggerito di rivedere i coefficienti previsti dalla legge del '95. Abbiamo suggerito di innalzare in parallelo a questi scalini l'innalzamento dell'eta' pensonabile delle donne. Ma questi sono sordi! Non vogliono ascoltare. Se e' e' cosi' la cosa il mio no a questo ddl che verra' e' sicuramente negativo". Lo dice Lamberto Dini al TG2. "Se le cose stanno cosi' - ripete Dini - come annunciate dal Presidente del Consiglio io annuncio in Senato il mio voto negativo". Questo causa la crisi di governo? "Mi pare che ci sono molti altri che la pensano come me", risponde Dini. |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La prima è la senzazione di essere preso per deficiente! cosa centrano i giovani e il conflitto intergenerazionale con la spesa pensionistica!!?? Non è che se domani alziamo l'età pensionabile a 62 anni , risolviamo il problema dei precari o quello dei coefficienti da fame!! Non è forse "argomento del giorno" la revisione dei coefficienti!?? Dico e penso: ma come cavolo vogliamo "aiutare" i giovani se ridiscutiamo un ennesimo ridimensionamento della futura pensione!!?? Chi ha versato per 35/40 anni i contributi avrà il diritto di aver maturato un assegno pensionistico "dignitoso" senza sentirsi dire che ruba i soldi ai giovani!! Questi "tizi" hanno versato il 33% del proprio salario nelle casse dell'INPS e mica hanno oziato in quella quarantina d'anni di lavoro!! Queste osservazioni sono per ribadire che il problema lo si vuole risolvere all'"italiana": la strada più facile e pupulista è quella della superficialità . Cominciamo invece dalle pensioni D'ORO da 20.000 € al mese!! Dai benefit dei nostri "beniamini", loro che si preoccupano tanto della spesa dello Stato! Dallo spreco dei soldi dello Stato!! Cominciamo dalla divisione della Previdenza dall'Assistenza , quest'ultima pagata SOLO dai dipendenti che versano all'INPS. Cominciamo a dire che la media Europea dell'andata in pensione è sostanzialmente uguale in tutti i paesi compreso l'Italia ! (60/61) Cominciamo a dire che SOLO in Italia paghiamo il 33% per la Previdenza , mentre Francia e Germania pagano rispettivamente il 16,35%, & 19,10% , vi pare uguale il confronto????!! Ci si può confrontare con gli altri Paesi a questo punto???? E il milione di nuovi posti di lavoro!!???? Avranno portato un beneficio economico nelle casse dell'INPS , oh no!!?? Rincorrere la discussione del conflitto intergenerazionale credo sia totalmente forviante all'analisi dei veri problemi che ciclicamente i nostri "tecnici" ci propinano . Resta il fatto , che lavoreremo Tutti 40 anni per avere un assegno pensionistico più dignitoso (dopo i 40 anni non matura più nulla ai fini pensionistici!), ci avvicineramo sostanzialmente ai 65 anni , e vivremo come tutti quei lavoratori che non hanno versato una lira all'INPS(quelli in NERO) e che percepiranno un assegno di vecchiaia molto vicino al compenso di quello che ha versato 40 anni di contribuzione all'INPS!! Viva l'Italia e i suoi benpensanti!! Aloa Ultima modifica di *Joker* : 05-07-2007 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
se si preferisce.