|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
Parcheggio a Strisce Blu e tempo massimo
Ciao a tutti!
Volevo un'informazione, volevo sapere dove posso trovare la regola che impone il tempo massimo che si può intercorrere tra parcheggiare l'auto e andare a ritirare il tickets, poichè mi è capitato di parcheggiare in zona blu e per andare alla torretta ci son voluti 5 minuti, e mi son ritrovato una multa con orario ore 19.05 e il ticket con orario 19.10, certamente non posso non volerci almen 5 minuti per ritirare il ticket e volevo sapere se la multa era contestabile visto che l'operatore mi ha bruscamente mandato al quel paese dicendomi che non mi avrebbe tolto nulla e che non avrei potuto fare niente poichè non ci sono regole stabilite ma è tutto a discrezione dell'addetto, vi dico che si tratta del consorzio urbania, chi è della provincia di napoli so di cosa sto parlando Scusate il pessimo italiano ma sono troppo nervoso questa sera
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
1) il vigile o chi per esso non può stracciare la multa (una palla incredibile)
2) il vigile o chi per esso non può più ritirare direttamente i soldi di una multa (altra palla che ti costringe ad andare alle poste) chiariti questi punti non so se si può contestare, ma ti consiglio di rivolgerti a un superiore, perchè prendere una multa per una cosa così è assurdo...non si deve mica fare la scorta di questi così per non rischiare di beccarsi la multa mentre lo si compra...e che cazz, ormai sembrano tutti avvoltoi ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
Se ricorro al giudice di pace (la multa è di 22E) e perdo, devo pagare il costo dell'avvocato?? Non si tratta dei 22 euro ma è proprio una questione di principio, grazie a tutti
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in genere non si fa ricorso proprio per quello, perchè le spese sono superiore alla multa...se tieni ai tuoi principi fallo, perchè per quei 5 minuti è davvero assurdo...se penso che qui la gente si lamenta perchè anzichè multarli le macchine le facciamo spostare...mah
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
il ricorso al gdp puoi farlo da te, visto l'importo della sanzione ha costo =0€ ( a meno di qualcosa per i diritti di cancelleria mi pare)
accertati di quante copie richieda il gdp competente della tua zona e segui se vuoi questo schema http://www.aci.it/fileadmin/document...ricorsogdp.pdf
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.