|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
[serio]la memoria...questa sconosciuta!
bhè.. come dire..
C'è un metodo infallibile x ricordarsi le cose? Stavo prendendo l'n-esima birra in frigorifero... Ma mi si è posto davanti agli occhi un problema apparentemente insolubile. Come fare a distinguere l'ultima birra inserita (e quindi la + calda) dalla prima (e quindi la + fredda) ? Arrovellato da questo dubbio ho provato a ricordare... Ma il mio neurone anzikè rispondere alla chiamata alle armi si è spacciato x obiettore di coscienza. ![]() C'è un modo per richiamare dalla transumanza i neuroni che sono perennemente al pascolo? Solitamente le pecore d'estate tornano in montagna... xkè il mio neurone non torna mai nella sua casuccia? Spero che sappiate aiutarmi a trovare una soluzione decente cosicchè io possa affogare il mio neurone nell'alcool qualora si decidesse a ripresentarsi nel suo naturale luogo di residenza
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
metterci la mano ? Comuqnue, per la memoria.. leggere molto potrebbe aiutarti parecchio.. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
neuCHE??
il mio un tempo mi mandava la cartolina almeno a natale, ormai nemmeno piu' quella ![]() mi iscrivo nella speranza che qualcuno mi aiuti a far pace con lui
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Prova a bere meno
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema poi l'ho risolto sentendo la temperatura.. ma volevo sapere se c'era qualcosa x aiutare i neuroni... purtroppo leggere non aiuta me.. aiuta le librerie.. ogni volta ke passo vicino alle librerie spendo + soldi ke andando a puttane Anzi.... mi sa ke la lettura peggiora le performance del mio neurone ![]() giusto oggi ho finito il primo re di shannara comprato lunedì... E in pratica leggevo solo a letto o quando espletavo il mio dovere su quel simpatico ometto di ceramica alto circa 50/60 cm ![]() Se potessi comprare tutti i libri che voglio dovrei aprirmi un mutuo ![]() Altre soluzioni meno deleterie x le mie già scarse finanze?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ecco..
questa soluzione già mi piace di + xkè non intacca le mie finanze ![]() anzi.. diciamo ke le aumenta di parecchio ![]() ...però mi sa ke non è attuabile
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova il sudoku...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
sorry
Ultima modifica di D.O.S. : 16-06-2007 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quando metti una birra in frigo la metti in fondo, e quando ne prendi una prendi quella più avanti. Oppure il contrario.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bevile tutte...vedrai che ti dimentichi di squesti problemi esistenziali.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
pure io faccio una fatica incredibile a ricordarmi le cose, soprattutto quando sono sotto stress
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
intanto mi iscrivo poi leggo con calma
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
fumare meno
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
ma tipo si dice di prendere fosforo per la memoria.. funziona davvero?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma la vostra memoria non funziona perché avete dimenticato quale birra avete comprato prima?!?
Credo che le informazioni inutili (da ricordare) vengano proprio scartate dal cervello (se funziona)... Per consigli sul come ricordare, io uso una lavagna bianca o cerco qualcosa a cui associare l'informazione... Non penso che ci siano modi infallibili per ricordare qualcosa... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

?