|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Amplificare segnale wifi con router Zyxel
Ciao a tutti!
Mi affido a voi per un problemone: ho un router Zyxel P660-HW che uso anche come access point wifi. In questi giorni ho la necessità di fare arrivare il segnale fino in soggiorno ma purtroppo il segnale arriva "sporco" e quindi parecchio instabile.. Ho visto che vendono antenne migliori oppure cavi di prolunga, ma purtroppo oggi ho constatato che l'antenna del suddetto router non è a svitamento.. bensì a pressione... Ho tirato finchè si è sganciata ma purtroppo ho visto che all'antenna originale c'è direttamente un cavetto.. che tra l'altro mi è rimasto penzolante XD Cosa posso fare per aumentare sto benedetto segnale??? Se compro un antennina o un cavo di prolunga posso comunque utilizzarli facendo una semplice prolunga al cavetto originale? Aiutatemi vi prego. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, più che una prolunga, che avrebbe dispersione, potresti tenere in considerazione un'ap, da collegare tramite cavo al router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Le antenne ad alto guadagno migliorano di poco la situazione, al punto che le sconsiglio quasi sempre.
Si tratta di prodotti che non vengono regalati ed il vantaggio che se ne trae non vale i soldi spesi. Se aggiungiamo anche la prolunga, va a finire il miglioramento presunto e i soldi spesi vengono vanificati. Anche io voto per l'aggiunta di un access point. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
dunque ho appurato che il cavo era tranciato, e quindi saldatore in mano ho saldato l'antenna nuova con prolunga al router.. inutile dire che il guadagno non c'è stato, a parte che ora posso muovere di 1mt l'antenna e vedere se prendo meglio la portante..
Dal negozio però ho visto che avevano un netgear router wifi e siccome tutti ne parlano bene, mi chiedevo se convenisse cambiare per avere una rete wifi più potente.. Avete consigli? se cambio otterrei qualche vantaggio? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
A livello wireless i Netgear DG834GIT e DG834GTIT sono superiori allo Zyxel.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sul cablato lo Zyxel non teme rivali.
Se hai tante reti wireless e subisci disturbi, devi giocartela sui canali di trasmissione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
o altrimenti puoi sempre aspettare quei fatidici 15 giorni
![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
In definitiva mi consigli di cambiare router e prendere un netgear oppure tenere il mio e cercare di posizionare meglio l'antennina anche se ho letto che lo zyxel da MOLTI problemi in wifi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io ho risolto con una antenna unidirezionale per oltrepassare diversi muri portanti e, in ricezione, piazzando dietro l'antennina un vassoio da bar (di Snoopy, è fondamentale
![]() ![]() lo so che è un sistema maccheronico, ma con me ha funzionato ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
anche io ho montato artigianalmente una antenna unidirezionale sul router... ho saldato ma pare sia venuta una cosa buona.. Adesso devo fare delle prove di stabilità per un pò di giorni e vedere qual'è la soluzione migliore.. Spero di risolvere così altrimenti mi tocca prendere un router della netgear che pare sia più potente in wifi...e se non altro ha l'antennina a vite, in modo che al massimo posso comprare una prolunga.. Dite che c'è troppa dispersione di segnale con una prolunga all'antenna originale del netgear??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.