|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
DATEMI UN OKKIO
lA MIA CONFIG è questa:
cpu duo core e6300 186ghz,maxtor 320gb serial ata II,asus p5b,2 moduli dimm ddr II 1gb,asus pci e en6200letc64 td256mb,4x lg mast dvd,case midit foxconn tsaa861,lc power titan 560w, artic cooling 120mm. cosa posso fare per velocizzare un attimino il sistema senza strafare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
step by step mi raccomando, che io sono gnorante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Comincia dalla guida all'oc delle cpu 775 presente qui in sezione. è necessario acquisire le nozioni base prima di partire...
Se hai dubbi in merito a quanto letto in guida, chiedi pure qui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
l'ho letta ma non ci capisco una mazza, dice," alza qui, rotocca la" ma come si fa praticamente non lo dice, quindi per me è inutile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sul web girano un mucchio di guide, non è possibile non capirci proprio nulla...
Il modo di acquisire le basi c'è, non ho mai sentito nessuno lamentarsi per l'impossibilità di reperire le info base... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
io mi lamento che le info base non siano su questo forum!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
c'era bisogno della mia guida visto?
![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
Quote:
la guida è necessariamente generica, se ci mettiamo a scrivere le impostazioni scheda per scheda finiamo nel 4007..... Non è inutile perchè ti dà nozioni di base e tanto deve bastare per una guida come quella, tra l'altro fatta benissimo. per il secondo messaggio quotato: le info base le trovi in questo forum usando bene la funzione ricerca (per esempio, hai una p5b, trovi il thread ufficiale e lo leggi per trovare ciò che ti serve e così via). Oltre a chiedere aiuto si deve avere l'elasticità di cercare le soluzioni e provarle da sè (il gusto dell'overclock sta anche qui, non solo nell'avere xxxx MHz). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quoto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ho cercato, ma zero
se qualche bunanima mi aiuta ci provo, se no lascio stare |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
andiamo, è elementare
![]() immagino tu abbia un minimo di conoscenza di pc. appena avvii, entra nel bios. setta i vari fix, cioe frequenza pci e pci-ex rispettivamente a 33 e a 100/101 (quest'ultima dipende, credo che per te sia di 101, ma aspetta conferme da altri utenti). cosi sei gia abbastanza sicuro. a questo punto, disabilita le varie inutilità intel (non so cos'abbia, ma c'è sicuramente qualcosa di simile al cool and quiet di amd) sul risparmio energetico. ora cerca la frequenza front side bus (FSB) che per te dovrebbe ssere settata a 266 (e6300). una volta identificata, portala a 10 punti sopra (in teoria potresti passare direttamente a 300, ma non si sa mai). controlla la frequenza ram che resti in specifica, quando la superi o overvolti le ram oppure le metti in asincrono. sali di passi di 5 in 5 mhz, testando ogni volta con orthos o prime95 la stabilità del sistema. in teoria dovresti arrivare senza problemi oltrei i 2200/2400, poi credo tu debba cominciare a overvoltare il procio. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
mi viene gia il prurito, io lascio tutto cosi e via, tanto per quello che devo fare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Come vuoi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.