Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 21:03   #1
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Iscritto dal: Jun 2006
DATEMI UN OKKIO

lA MIA CONFIG è questa:

cpu duo core e6300 186ghz,maxtor 320gb serial ata II,asus p5b,2 moduli dimm ddr II 1gb,asus pci e en6200letc64 td256mb,4x lg mast dvd,case midit foxconn tsaa861,lc power titan 560w, artic cooling 120mm.

cosa posso fare per velocizzare un attimino il sistema senza strafare?
cryptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:11   #2
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

step by step mi raccomando, che io sono gnorante.
Old 15-06-2007, 17:49   #3
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Comincia dalla guida all'oc delle cpu 775 presente qui in sezione. è necessario acquisire le nozioni base prima di partire...
Se hai dubbi in merito a quanto letto in guida, chiedi pure qui...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 18:08   #4
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

l'ho letta ma non ci capisco una mazza, dice," alza qui, rotocca la" ma come si fa praticamente non lo dice, quindi per me è inutile
Old 15-06-2007, 18:24   #5
Lino P
Senior Member

Sul web girano un mucchio di guide, non è possibile non capirci proprio nulla...
Il modo di acquisire le basi c'è, non ho mai sentito nessuno lamentarsi per l'impossibilità di reperire le info base...
Old 15-06-2007, 18:26   #6
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

io mi lamento che le info base non siano su questo forum!
Old 15-06-2007, 18:37   #7
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
c'era bisogno della mia guida visto?
Old 15-06-2007, 18:47   #8
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da cryptone Guarda i messaggi
l'ho letta ma non ci capisco una mazza, dice," alza qui, rotocca la" ma come si fa praticamente non lo dice, quindi per me è inutile
Quote:
Originariamente inviato da cryptone Guarda i messaggi
io mi lamento che le info base non siano su questo forum!
per il primo messaggio quotato: ti è stato detto che se non capivi qualcosa potevi chiedere qui (ovvero come si fa, hai aperto il thread per questo).
la guida è necessariamente generica, se ci mettiamo a scrivere le impostazioni scheda per scheda finiamo nel 4007.....
Non è inutile perchè ti dà nozioni di base e tanto deve bastare per una guida come quella, tra l'altro fatta benissimo.

per il secondo messaggio quotato: le info base le trovi in questo forum usando bene la funzione ricerca (per esempio, hai una p5b, trovi il thread ufficiale e lo leggi per trovare ciò che ti serve e così via).
Oltre a chiedere aiuto si deve avere l'elasticità di cercare le soluzioni e provarle da sè (il gusto dell'overclock sta anche qui, non solo nell'avere xxxx MHz).
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 18:50   #9
Lino P
Senior Member

Quoto...
Old 15-06-2007, 19:20   #10
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

ho cercato, ma zero
se qualche bunanima mi aiuta ci provo, se no lascio stare
Old 15-06-2007, 20:13   #11
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
andiamo, è elementare
immagino tu abbia un minimo di conoscenza di pc.
appena avvii, entra nel bios. setta i vari fix, cioe frequenza pci e pci-ex rispettivamente a 33 e a 100/101 (quest'ultima dipende, credo che per te sia di 101, ma aspetta conferme da altri utenti). cosi sei gia abbastanza sicuro. a questo punto, disabilita le varie inutilità intel (non so cos'abbia, ma c'è sicuramente qualcosa di simile al cool and quiet di amd) sul risparmio energetico.
ora cerca la frequenza front side bus (FSB) che per te dovrebbe ssere settata a 266 (e6300). una volta identificata, portala a 10 punti sopra (in teoria potresti passare direttamente a 300, ma non si sa mai). controlla la frequenza ram che resti in specifica, quando la superi o overvolti le ram oppure le metti in asincrono. sali di passi di 5 in 5 mhz, testando ogni volta con orthos o prime95 la stabilità del sistema.
in teoria dovresti arrivare senza problemi oltrei i 2200/2400, poi credo tu debba cominciare a overvoltare il procio.
Old 15-06-2007, 20:23   #12
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

mi viene gia il prurito, io lascio tutto cosi e via, tanto per quello che devo fare.
Old 15-06-2007, 21:01   #13
Lino P
Senior Member

Come vuoi...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian