|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Aggiungere access point a rete cablata
Salve a tutti, ho bisogno di un attimo di aiuto.
Posseggo una rete cablata con un router Links AG241 adsl2, a questa voglio aggiungere un accesso point (ho comprato il linksys WRT300N) e avrei qualche domanda: 1) devo disattivare il dhcp dall'access point? 2) come lo collego fisicamente? sul modem ho libero l'entrata n.4 che dovrei collegare all'entarta n.1 dell'access point penso (non devo collegare l'entrata "internet" vero?). 3) nell'access point al menù basic setup, internet setup, devo mettere Static IP e poi mettere l'IP, gateway e DNS del modem? grazie mille per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao,
1) Il DHCP dovrebbe essere disabilitato sia sul router che sull' access point perchè l'access point ha un suo indirizzo IP che serve per accedervi e per configurarlo. Se fosse dinamico cambierebbe ogni volta e dovresti cercare il suo indirizzo ogni volta che vuoi loggarti alla sua interfaccia di configurazione. Quello che ti ho detto è solo uno dei motivi, ce ne sono altri... ma sarebbe lungo da spiegare. Quello che hai comprato è un router che può fare ANCHE da access point. Devi vedere sul manuale come configurarlo in modalità access point e tralasciare il collegamento a internet che sarà affidato al router che già possiedi.
![]() |
#3 |
Member
|
Immagina una cosa tipo questa:
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Grazie Mille per l'aiuto, ho montato il tutto e sembra funzionare.
L'access point lo ho collegato al router con gli ingressi dello switch (ne hanno 4 tutti e due) e non nell ingresso "internet" dell'access point, giusto? Sull acces point come dati internet ho messo l'ip del router. Avrei anche due curiosità: 1) Ho un abbonamento NGI e nella configurazione di default ce scritto di settare come DNS secondario 88.149.128.22 mentre se guardo nella configurazione da inserire per il mio router Linksys ce scritto 88.149.128.5, quale devo usare? 2) se invece di aggiungere alla mia rete cablate l'access point cambio tutto e il router lo uso solo come modem e collego tutto all'access point viaggia tutto meglio? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Teoricamente non cambia granchè, ma dal punto di vista della semplicità è meglio. Quote:
-Intel Core 2 E6400 - Gigabyte 965P-DQ6 - 2x1GB G.Skill F2-6400PHU1 HZ - Leadtek PX7900GS THD - 2x36GB WD Raptor Raid0 - 1x250GB Samsung SP - Enermax Coolergiant EG485AX - ... [romantico inside] Ultima modifica di Mitzuwolf : 11-06-2007 alle 13:07. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.