Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2007, 17:38   #1
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
PS2 Exploder HDTV Player

Ciao a tutti,
so che la maggior parte dei dispositivi in commercio per vedere la PS2 sul monitor in VGA fanno schifo, ma questo aggeggio mi incuriosisce.
Non so se posso riportare il nome del sito, intanto vi posto la descrizione:

Descrizione: PS2 Exploder HDTV Player : L'Xploder HDTV Player porta il gioco Playstation 2 alla prossima generazione, permettendo di giocare con i giochi PS2 sull?HDTV in Alta Definizione. Il software HDTV permette di scegliere il livello di definizione: Alta Definizione (1080i, 720p, 576p), Definizione Migliore (480p) e modalità VGA per dare una qualità d?immagine più chiara e nitida a tutti i giochi PS2. Il disco software Xploder HDTV è caricato prima che venga inserito il gioco e successivamente converte il segnale video in Alta Definizione o VGA, cosa che garantisce una più chiara e nitida qualità di immagine coi giochi PS2. Nella confezione è incluso un cavo PS2 Component RGB per connettere i connettori video component e giocare in modalità 480p, 576p, 720p o 1080i. Compatibile con più del 95% di tutti i giochi PS2.

Che ne dite? Costa 39,90 euro e, anche se non sarà chissà cosa, a me basterebbe che migliorasse la qualità grafica dei giochi PS2 su un tv lcd, riducendo le scalettature e rendendoli almeno giocabili.
Qualcuno di voi lo ha provato? Sarà la solita fregatura che porta pessimi risultati?
Potrebbe rivelarsi utile anche con la PS3, dato che i giochi PS2 non vengono migliorati graficamente se usata con un lcd.

Aspetto vostri pareri
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 17:56   #2
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
dubito faccia qualcosa

oltretutto la ps2 non ha uno scaler hardware...
Old 03-02-2007, 17:59   #3
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Infatti questo dovrebbe essere proprio uno scaler software, dato che la ps2 non ne ha uno hardware. Il problema è capire come lavora
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 18:17   #4
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86
Infatti questo dovrebbe essere proprio uno scaler software, dato che la ps2 non ne ha uno hardware. Il problema è capire come lavora
Leggiti bene le FAQ: più alzi la risoluzione e più la porzione di schermo coperta da bande nere aumenta.
Old 03-02-2007, 18:19   #5
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Anche io sono incuriosito da questo programma e sto cercando di capirci qualcosa in più leggendo i vari test in giro per la rete... comunque dovrebbe funzionare con un discreto numero di giochi PAL-USA-JAP semplicemente facendo partire il disco e selezionando la risoluzione scelta (480p, 576p, 720p o 1080i), dopodiché sostituire il disco del programma con quello del gioco e riavviare la PS2; i risultati migliori sembra si ottengano con i 480p o i 576p, inoltre pare che in diversi casi le immagini non riescano a mappare tutto lo schermo. Naturalmente serve un cavo Component per sfruttare questo software.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:44   #6
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
comprato sabato ... ne è valsa la pena solo per il cavo component incluso all interno in quanto il cd non mi funziona anzi è piu corretto dire che mi da problemi nella lettura (è uno di quei cd con fondo nero e si da il caso che la mia PS2 ha sempre avuto problemi nel leggerli)
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 12:15   #7
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot
comprato sabato ... ne è valsa la pena solo per il cavo component incluso all interno in quanto il cd non mi funziona anzi è piu corretto dire che mi da problemi nella lettura (è uno di quei cd con fondo nero e si da il caso che la mia PS2 ha sempre avuto problemi nel leggerli)
Bella chiavica: il cavo component l'ho pagato 9 €.
Old 05-02-2007, 14:58   #8
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
beh ma non darà problemi con TUTTE le playstation quel cd, bisognerebbe provare su playstation più recenti-compatibili.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 15:47   #9
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca
beh ma non darà problemi con TUTTE le playstation quel cd, bisognerebbe provare su playstation più recenti-compatibili.
Senz'altro, ma rimane il problema delle dimensioni dello schermo visibile (come è ovvio che sia, dato che non si capisce dove altrimenti può andare a pescare risorse software).
Old 11-06-2007, 09:04   #10
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
c'è qcun altro che l'ha provata?
alla fine, vale la pena?
grazie
ciao
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:14   #11
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Io non l'ho provato ma dei miei amici che l'hanno provato dicono che fino a 576p riesce a fare qualcosa, si vede come un dvd su un monitor lcd (in pratica niete di più che fà il cavo component sony), magari qualcosa di definizione riese a recuperare, ma 720p e oltre l'immagine diventa piccola e non ne vale la pena.
Se per te 40 euro non sono troppe, prendilo. Per il discorso su ps3 direi che è una boiata perchè le prossime versioni firmware miglioreranno sicuramente lo scaler dei giochi ps2 e non penso che HDTV faccia meglio.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian